- Esordienti B GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 0
- Alleanza Giovanile
PONTASSIEVE: Bacocci, Bencini, Bertini, Braccini, Crò, Della Bella, De Simone, Giuliani, Grillo, Mannini, Nencetti, Puglioli, Salvadori, Serrotti M., Serrotti T., Taddei. All.: Giovanni Ceseri.
DICOMANO: Nardoni P., Gabellini, Manni, Franciamore, Bedini, Caramelli, Kamti, Nardoni S., Boschi. Entrati: Innocenti, Bego, Nencetti, Caselli. All.: Fabio Bucelli.
RETI: parziali 0-0, 1-0, 0-0. Risultato FIGC 3-2.
NOTE: Serrotti T.
È una mattinata ricca di sorrisi quella vissuta da Pontassieve e Dicomano, entrambe protagoniste di una prestazione incoraggiante e ricca di spunti positivi. Pronti via e sono i ragazzi di mister Fabio Bucelli a confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi impegni, mostrandosi tanto ordinati in fase difensiva quanto propositivi in quella di possesso: da segnalare in particolare le interessanti verticalizzazioni che portano al tiro Kamti e Nardoni, entrambi frenati da un pizzico di imprecisione nel momento culminante. Dall'altra parte il Pontassieve, partito col freno a mano tirato, si sveglia alla distanza dal torpore dei primi minuti, mostrando segnali di ripresa già negli ultimi minuti del parziale, prima di scatenarsi con una ripresa a dir poco maiuscola segnata da tre clamorose occasioni da gol, sciupate a pochi metri dalla porta, e soprattutto dalla zampata decisiva di Serrotti T., bravissimo a risolvere una mischia in area di rigore con un tocco chirurgico sul palo lontano. Ultima frazione al cardiopalma, con il Dicomano tutto teso alla ricerca del pareggio - e vicino a conquistarlo in due occasioni, con Franciamore prima e con la semi rovesciata di Nardoni poi - e l'undici di Giovanni Ceseri a difendersi con ordine, sfiorando anche il raddoppio con la conclusione di Bacocci terminata alta a pochi passi dalla porta. Al triplice fischio fa festa la compagine locale per questi tre punti meritati e significativi, ma anche in casa Dicomano il bicchiere è di certo mezzo pieno: la strada è decisamente quella giusta.
Calciatoripiù: nota di merito per la brava Caselli, così come per Salvadori protagonista di una grande gara in mezzo al campo.
PONTASSIEVE: Bacocci, Bencini, Bertini, Braccini, Crò, Della Bella, De Simone, Giuliani, Grillo, Mannini, Nencetti, Puglioli, Salvadori, Serrotti M., Serrotti T., Taddei. All.: Giovanni Ceseri.<br >DICOMANO: Nardoni P., Gabellini, Manni, Franciamore, Bedini, Caramelli, Kamti, Nardoni S., Boschi. Entrati: Innocenti, Bego, Nencetti, Caselli. All.: Fabio Bucelli. <br >
RETI: parziali 0-0, 1-0, 0-0. Risultato FIGC 3-2.<br >NOTE: Serrotti T.
È una mattinata ricca di sorrisi quella vissuta da Pontassieve e Dicomano, entrambe protagoniste di una prestazione incoraggiante e ricca di spunti positivi. Pronti via e sono i ragazzi di mister Fabio Bucelli a confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi impegni, mostrandosi tanto ordinati in fase difensiva quanto propositivi in quella di possesso: da segnalare in particolare le interessanti verticalizzazioni che portano al tiro Kamti e Nardoni, entrambi frenati da un pizzico di imprecisione nel momento culminante. Dall'altra parte il Pontassieve, partito col freno a mano tirato, si sveglia alla distanza dal torpore dei primi minuti, mostrando segnali di ripresa già negli ultimi minuti del parziale, prima di scatenarsi con una ripresa a dir poco maiuscola segnata da tre clamorose occasioni da gol, sciupate a pochi metri dalla porta, e soprattutto dalla zampata decisiva di Serrotti T., bravissimo a risolvere una mischia in area di rigore con un tocco chirurgico sul palo lontano. Ultima frazione al cardiopalma, con il Dicomano tutto teso alla ricerca del pareggio - e vicino a conquistarlo in due occasioni, con Franciamore prima e con la semi rovesciata di Nardoni poi - e l'undici di Giovanni Ceseri a difendersi con ordine, sfiorando anche il raddoppio con la conclusione di Bacocci terminata alta a pochi passi dalla porta. Al triplice fischio fa festa la compagine locale per questi tre punti meritati e significativi, ma anche in casa Dicomano il bicchiere è di certo mezzo pieno: la strada è decisamente quella giusta. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito per la brava <b>Caselli</b>, così come per <b>Salvadori </b>protagonista di una grande gara in mezzo al campo.