• Juniores Provinciali
  • Nievole
  • 3 - 1
  • Appennino Pistoiese


NIEVOLE: Lupi, Pasquini, Ferrante, Marongiu, Falcone, Giacomelli, Giuliani, Bini, Di Prisco, Magrini, Genova. A disp.: Pellegrini, Mascani, Ferrali, Cappabianca, Votino, Papini, Spadoni. All.: Grazzini.

APP.PISTOIESE: De Luca, Sichi, Privati, Cinotti, Palmerini, Rosati, Stefani, Reggiannini, Corrieri, Bandini, Olioni. A disp.: Bello, Pagliai. All.: Iori.


ARBITRO: Romano di Pistoia.


RETI: 21' e 55' Bini, 75' Pagliai, 90' Magrini.

Ammoniti: Giuliani; Stefani, Falcone, Genova, Olioni.



L'incontro tra Nievole e Appennino si conclude con il successo dei locali per 3-1. I padroni di casa riacquistano così morale e serenità ed anche il reparto infermieristico dà notizie positive scremandosi di settimana in settimana, tanto che mister Grazzini potrà usufruire di un organico più consistente. Iniziano il primo tempo con i suoi ragazzi molto attivi. Al 20' l'ottimo Bini con una serie di finte sbilancia la difesa ospite, entra in area ma tira alto. Dopo appena un minuto di gioco lo stesso porta in vantaggio i suoi con un ottimo gol. Al 25' un difensore ospite, pressato dall'attacco locale, effettua un retropassaggio inatteso al proprio portiere che non si aspetta tale giocata; ci vuole tutta la prontezza di De Luca per salvare la palla sulla riga di porta da una sicura autorete. Insistono i locali con Giuliani che si propone al tiro calciando fuori. Nella ripresa gli ospiti appaiono più decisi ed incisivi. L'ottimo Stefani si distingue con ottime giocate che tengono in allerta il reparto difensivo nievolino. Al 55' calcio di punizione per i locali che Bini, ben appostato in area, corregge in rete di testa per il raddoppio. Appennino scosso dall'orgoglio al 63' e prova con Stefani che manda di poco fuori a lambire il palo. Al 75' Pagliai, subentrato nella ripresa, con un'incursione personale accorcia le distanze. L'Appennino, con l'autore del gol e Stefani cerca delle triangolazione della difesa locale che, attenta, ribatte le qualificate giocate dei due. Da rilevare l'ottimo arbitraggio del signor Romano che si rende protagonista di un gesto di vera sportività. La panchina locale richiama un giocatore per un cambio ed il sostituito non stringe la mano a chi gli subentra. L'arbitro lo richiama per salutare il compagno. Questo è un gesto davvero importante per insegnare lealtà e sportività. Al 90' viene rilevata una punizione su Magrini; lo steso calcia la punizione che vale il 3-1 conclusivo. L'Appennino nel gioco ha dimostrato di possedere una posizione in classifica non veritiera. Sicuramente si toglierà qualche soddisfazione nel prossimo futuro.

Ferrante NIEVOLE: Lupi, Pasquini, Ferrante, Marongiu, Falcone, Giacomelli, Giuliani, Bini, Di Prisco, Magrini, Genova. A disp.: Pellegrini, Mascani, Ferrali, Cappabianca, Votino, Papini, Spadoni. All.: Grazzini. <br >APP.PISTOIESE: De Luca, Sichi, Privati, Cinotti, Palmerini, Rosati, Stefani, Reggiannini, Corrieri, Bandini, Olioni. A disp.: Bello, Pagliai. All.: Iori. <br > ARBITRO: Romano di Pistoia. <br > RETI: 21' e 55' Bini, 75' Pagliai, 90' Magrini. <br >Ammoniti: Giuliani; Stefani, Falcone, Genova, Olioni. L'incontro tra Nievole e Appennino si conclude con il successo dei locali per 3-1. I padroni di casa riacquistano cos&igrave; morale e serenit&agrave; ed anche il reparto infermieristico d&agrave; notizie positive scremandosi di settimana in settimana, tanto che mister Grazzini potr&agrave; usufruire di un organico pi&ugrave; consistente. Iniziano il primo tempo con i suoi ragazzi molto attivi. Al 20' l'ottimo Bini con una serie di finte sbilancia la difesa ospite, entra in area ma tira alto. Dopo appena un minuto di gioco lo stesso porta in vantaggio i suoi con un ottimo gol. Al 25' un difensore ospite, pressato dall'attacco locale, effettua un retropassaggio inatteso al proprio portiere che non si aspetta tale giocata; ci vuole tutta la prontezza di De Luca per salvare la palla sulla riga di porta da una sicura autorete. Insistono i locali con Giuliani che si propone al tiro calciando fuori. Nella ripresa gli ospiti appaiono pi&ugrave; decisi ed incisivi. L'ottimo Stefani si distingue con ottime giocate che tengono in allerta il reparto difensivo nievolino. Al 55' calcio di punizione per i locali che Bini, ben appostato in area, corregge in rete di testa per il raddoppio. Appennino scosso dall'orgoglio al 63' e prova con Stefani che manda di poco fuori a lambire il palo. Al 75' Pagliai, subentrato nella ripresa, con un'incursione personale accorcia le distanze. L'Appennino, con l'autore del gol e Stefani cerca delle triangolazione della difesa locale che, attenta, ribatte le qualificate giocate dei due. Da rilevare l'ottimo arbitraggio del signor Romano che si rende protagonista di un gesto di vera sportivit&agrave;. La panchina locale richiama un giocatore per un cambio ed il sostituito non stringe la mano a chi gli subentra. L'arbitro lo richiama per salutare il compagno. Questo &egrave; un gesto davvero importante per insegnare lealt&agrave; e sportivit&agrave;. Al 90' viene rilevata una punizione su Magrini; lo steso calcia la punizione che vale il 3-1 conclusivo. L'Appennino nel gioco ha dimostrato di possedere una posizione in classifica non veritiera. Sicuramente si toglier&agrave; qualche soddisfazione nel prossimo futuro. Ferrante




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI