• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Sassuolo
  • 1 - 1
  • Livorno


SASSUOLO: Federici, Fontanesi, Vitali, Rizzoli, Meleghiniello, De Simone, Simonetti, Costa, Palladini, Miti, Maviglia. A disp.: Celeste, Di Gesù, Ferrara, Perzelli. All.: Rubens Pasino.
LIVORNO: Cappelli, Morelli, Ricci, Torri, Del Punta, Stoppini, Marchetti, Gelli, Cantone, Simonetti, Muzzillo. A disp.: Panicucci, Pepe, Del Gratta, Andreucci, Borselli, Baratti, Rosi. All.: Yuri Cantini.

ARBITRO: Dario Graziano di Reggio Emilia.

RETI: 4' Cantone, 24' rig. Miti.



Pareggio che va un po' stretto al Livorno nella prima giornata di campionato. Troppi errori sotto porta per gli amaranto che dunque si devono accontentare di un punticino . Nel primo tempo il predominio territoriale è del Livorno di mister Cantini, che al 4' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un cross, dopo una respinta di un difensore il pallone arriva a Cantone che di sinistro insacca l'uno a zero dei suoi. Il Sassuolo, ferito dopo la rete, non riesce a reagire, così è il Livorno ad andare più volte vicino alla rete. Cantone e Muzzillo si rendono pericolosi più volte, ma non riescono a trovare la zampata giusta per il raddoppio. Al 24' errore difensivo della formazione ospite, l'azione prosegue con Palladini che entra in area e finisce a terra, dopo essere venuto a contatto con un difensore amaranto. È rigore. Si incarica di battere Miti che insacca il pareggio dei suoi. Da qui alla fine della prima frazione non si registrano altre emozioni e le due squadre vanno al riposo sull'uno a uno. Nel secondo tempo subito tre occasioni per i ragazzi di Cantini, ma così come dopo la rete del vantaggio gli amaranto non riescono a segnare. Col passare dei minuti il Sassuolo prende fiducia, così il risultato rimane in bilico con un'occasione da una parte e dall'altra. Sono Cantone da una parte e Palladini dall'altra ad andare vicini al gol, ma i due portieri Federici e Cappelli sventano con prontezza e tengono inviolate le loro porte. La gara si chiude quindi con un risultato che, come detto, sta al Livorno che ha avuto la sola colpa di non concretizzare le occasioni da rete capitate.

SASSUOLO: Federici, Fontanesi, Vitali, Rizzoli, Meleghiniello, De Simone, Simonetti, Costa, Palladini, Miti, Maviglia. A disp.: Celeste, Di Ges&ugrave;, Ferrara, Perzelli. All.: Rubens Pasino. <br >LIVORNO: Cappelli, Morelli, Ricci, Torri, Del Punta, Stoppini, Marchetti, Gelli, Cantone, Simonetti, Muzzillo. A disp.: Panicucci, Pepe, Del Gratta, Andreucci, Borselli, Baratti, Rosi. All.: Yuri Cantini.<br > ARBITRO: Dario Graziano di Reggio Emilia.<br > RETI: 4' Cantone, 24' rig. Miti. Pareggio che va un po' stretto al Livorno nella prima giornata di campionato. Troppi errori sotto porta per gli amaranto che dunque si devono accontentare di un punticino . Nel primo tempo il predominio territoriale &egrave; del Livorno di mister Cantini, che al 4' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un cross, dopo una respinta di un difensore il pallone arriva a Cantone che di sinistro insacca l'uno a zero dei suoi. Il Sassuolo, ferito dopo la rete, non riesce a reagire, cos&igrave; &egrave; il Livorno ad andare pi&ugrave; volte vicino alla rete. Cantone e Muzzillo si rendono pericolosi pi&ugrave; volte, ma non riescono a trovare la zampata giusta per il raddoppio. Al 24' errore difensivo della formazione ospite, l'azione prosegue con Palladini che entra in area e finisce a terra, dopo essere venuto a contatto con un difensore amaranto. &Egrave; rigore. Si incarica di battere Miti che insacca il pareggio dei suoi. Da qui alla fine della prima frazione non si registrano altre emozioni e le due squadre vanno al riposo sull'uno a uno. Nel secondo tempo subito tre occasioni per i ragazzi di Cantini, ma cos&igrave; come dopo la rete del vantaggio gli amaranto non riescono a segnare. Col passare dei minuti il Sassuolo prende fiducia, cos&igrave; il risultato rimane in bilico con un'occasione da una parte e dall'altra. Sono Cantone da una parte e Palladini dall'altra ad andare vicini al gol, ma i due portieri Federici e Cappelli sventano con prontezza e tengono inviolate le loro porte. La gara si chiude quindi con un risultato che, come detto, sta al Livorno che ha avuto la sola colpa di non concretizzare le occasioni da rete capitate.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI