• Juniores Provinciali
  • Ciregliese
  • 2 - 1
  • Nievole


CIREGLIESE: Salamone, Bruni, Fantacci, Pirreca, Panati, Noccioli, Costa, Toracca, Verspignani, Dimilta, Ducceschi. A disp.: Baldi, Begliomini, Biagini, Casarain, Parigini. All.: Maestripieri.

NIEVOLE: Lupi, Papini, Del Grande, Mascani, Pasquini, Marongiu, Giacomelli, Ferrante, Cappabianca, Magrini, Di Prisco. A disp.: Pellegrini, Ammazzini, Bini, Marraccini, Ferrali, Papini, Spadoni. All.: Grazzini.


ARBITRO: Scalzo di Pistoia.


RETI: 1' e 26' rig. Dimilta, 25' Magrini.

Note: Ammoniti: Magrini, Marongiu, Dimilta, Pasquini, Costa, Biagini.



Al campo Legno Rosso di Capostrada la Ciregliese ospita la Nievole. I locali vincono l'incontro ma gli ospiti vengono frodati per la mancata concessione di un netto rigore che, realizzato, avrebbe dato un risultato più giusto e veritiero all'incontro. Una Ciregiliese sprint va in vantaggio già al 1': tiro da fuori area forte e teso sfera che viene rimpallata dalla difesa nievolina e Dimilta è abile a correggere la traiettoria in rete. Doccia fredda per i nievolini che subiscono lo slancio orgoglioso dei rivali che salgono in cattedra fino al 25'. L'ospite Magrini viene messo a terra ai limiti dell'area locale: batte la punizione lo stesso che realizza la rete del pari. I locali dopo un minuto passano di nuovo in vantaggio con un rigore su Dimilta che subisce il fallo e realizza il gol. Al 43' buona incursione di Costa che si propone al tiro che rasenta il palo della porta nievolina. La ripresa è ricca di avvenimenti con la Ciregliese che subisce la pressione ospite con un centrocampo ritrovato e le punte più pungenti che tengono in affanno la retrovia di casa che si difende sempre con decisione e combattività. Al 72' alla Nievole non viene concesso un netto rigore per un atterramento in area avversaria di un suo giocatore. Questo episodio dà adito ad alcune proteste che innervosiscono l'arbitro, fino a quel momento molto bravo. Da questo istante però il signor Scalzo si dimostra carente di personalità, forse per la giovane età, nel sedere non risse né interventi scorretti, ma comportamenti sleali per perdite di tempo e falli lievi. Si giunge così alla fine con una Nievole vanamente proiettata in avanti alla ricerca del pari. Lode ai vincitori e per i vinti, delusi, va dato onore per aver ostacolato una compagine più accreditata sulla carta fino all'ultimo istante.

Ferrante CIREGLIESE: Salamone, Bruni, Fantacci, Pirreca, Panati, Noccioli, Costa, Toracca, Verspignani, Dimilta, Ducceschi. A disp.: Baldi, Begliomini, Biagini, Casarain, Parigini. All.: Maestripieri. <br >NIEVOLE: Lupi, Papini, Del Grande, Mascani, Pasquini, Marongiu, Giacomelli, Ferrante, Cappabianca, Magrini, Di Prisco. A disp.: Pellegrini, Ammazzini, Bini, Marraccini, Ferrali, Papini, Spadoni. All.: Grazzini. <br > ARBITRO: Scalzo di Pistoia. <br > RETI: 1' e 26' rig. Dimilta, 25' Magrini. <br >Note: Ammoniti: Magrini, Marongiu, Dimilta, Pasquini, Costa, Biagini. Al campo Legno Rosso di Capostrada la Ciregliese ospita la Nievole. I locali vincono l'incontro ma gli ospiti vengono frodati per la mancata concessione di un netto rigore che, realizzato, avrebbe dato un risultato pi&ugrave; giusto e veritiero all'incontro. Una Ciregiliese sprint va in vantaggio gi&agrave; al 1': tiro da fuori area forte e teso sfera che viene rimpallata dalla difesa nievolina e Dimilta &egrave; abile a correggere la traiettoria in rete. Doccia fredda per i nievolini che subiscono lo slancio orgoglioso dei rivali che salgono in cattedra fino al 25'. L'ospite Magrini viene messo a terra ai limiti dell'area locale: batte la punizione lo stesso che realizza la rete del pari. I locali dopo un minuto passano di nuovo in vantaggio con un rigore su Dimilta che subisce il fallo e realizza il gol. Al 43' buona incursione di Costa che si propone al tiro che rasenta il palo della porta nievolina. La ripresa &egrave; ricca di avvenimenti con la Ciregliese che subisce la pressione ospite con un centrocampo ritrovato e le punte pi&ugrave; pungenti che tengono in affanno la retrovia di casa che si difende sempre con decisione e combattivit&agrave;. Al 72' alla Nievole non viene concesso un netto rigore per un atterramento in area avversaria di un suo giocatore. Questo episodio d&agrave; adito ad alcune proteste che innervosiscono l'arbitro, fino a quel momento molto bravo. Da questo istante per&ograve; il signor Scalzo si dimostra carente di personalit&agrave;, forse per la giovane et&agrave;, nel sedere non risse n&eacute; interventi scorretti, ma comportamenti sleali per perdite di tempo e falli lievi. Si giunge cos&igrave; alla fine con una Nievole vanamente proiettata in avanti alla ricerca del pari. Lode ai vincitori e per i vinti, delusi, va dato onore per aver ostacolato una compagine pi&ugrave; accreditata sulla carta fino all'ultimo istante. Ferrante




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI