- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta Romana
-
1 - 2
- Floria 2000
PORTA ROMANA: La Volpe, Conti, Martini, Tizzanini, Bandini, Speci, Norcini, Cavuoti, Barone, Miari, Sorbi. A disp.: Biancalani, Milani, Parolai, Alderighi, Zucconi, All.: Carlo Gioli.
FLORIA 2000: Stellini, Guelfi, De Donno, Cuccuini J., Pasquariello, Cicchi, Alì, Mirchioni, Giorgi, Cuccuini M., Gracas. A disp.: Amadori, Picchi, Chiti, Braccialini, Rossi, Guarino. All.: Giovanni Cei.
RETI: Tizzanini, 2 Alì.
Vittoria in rimonta per la Floria 2000 di mister Giovanni Cei che mette a referto il suo nono successo in altrettanti incontri disputati proseguendo nella striscia dorata inaugurata ormai due mesi fa. Partita affatto elementare però per i biancazzurri di Viale Malta, partiti in sordina e costretti a rincorrere un ottimo Porta Romana per tutto il primo tempo. Davvero encomiabile la prestazione sfoderata dall'undici di Carlo Gioli, capace anche oggi di divertire il proprio pubblico con una gara di grande intensità e premiato nel corso del primo tempo dalla fantastica punizione disegnata da Tizzanini, perla balistica che rende vano il tuffo di Stellini mandando le squadre a riposo sull'1-0. Alla ripresa delle ostilità la gara cambia decisamente di tono, perché come già accaduto nelle ultime settimane la Floria mostra il suo vero volto alla distanza, crescendo di tono con il passare dei minuti e costringendo gli arancioneri sulla difensiva. Ci provano in sequenza Cuccuini, Mirchione e Gracas, senza successo, ma proprio due incursioni dell'attaccante in maglia undici arrivano i due calci di rigore decisivi per ribaltare il punteggio: dal dischetto Alì è implacabile, spedendo nel sacco i due palloni che consentono agli ospiti di ribaltare il punteggio. Al triplice fischio è festa grande quindi per Giovanni Cei e per la sua panchina che può festeggiare l'ennesima gioia di questo esaltante avvio di campionato, mentre dall'altra parte mister Gioli mostra il consueto garbo e ottimismo nell'analizzare la prova del suo gruppo, sempre unito e volenteroso nel lavoro settimanale e per questo ripagato da prestazioni incoraggianti come quella odierna.
Calciatoripiù: Gracas, Guelfi (Floria 2000); Tizzanini (Porta Romana).
PORTA ROMANA: La Volpe, Conti, Martini, Tizzanini, Bandini, Speci, Norcini, Cavuoti, Barone, Miari, Sorbi. A disp.: Biancalani, Milani, Parolai, Alderighi, Zucconi, All.: Carlo Gioli.<br >FLORIA 2000: Stellini, Guelfi, De Donno, Cuccuini J., Pasquariello, Cicchi, Alì, Mirchioni, Giorgi, Cuccuini M., Gracas. A disp.: Amadori, Picchi, Chiti, Braccialini, Rossi, Guarino. All.: Giovanni Cei. <br >
RETI: Tizzanini, 2 Alì.
Vittoria in rimonta per la Floria 2000 di mister Giovanni Cei che mette a referto il suo nono successo in altrettanti incontri disputati proseguendo nella striscia dorata inaugurata ormai due mesi fa. Partita affatto elementare però per i biancazzurri di Viale Malta, partiti in sordina e costretti a rincorrere un ottimo Porta Romana per tutto il primo tempo. Davvero encomiabile la prestazione sfoderata dall'undici di Carlo Gioli, capace anche oggi di divertire il proprio pubblico con una gara di grande intensità e premiato nel corso del primo tempo dalla fantastica punizione disegnata da Tizzanini, perla balistica che rende vano il tuffo di Stellini mandando le squadre a riposo sull'1-0. Alla ripresa delle ostilità la gara cambia decisamente di tono, perché come già accaduto nelle ultime settimane la Floria mostra il suo vero volto alla distanza, crescendo di tono con il passare dei minuti e costringendo gli arancioneri sulla difensiva. Ci provano in sequenza Cuccuini, Mirchione e Gracas, senza successo, ma proprio due incursioni dell'attaccante in maglia undici arrivano i due calci di rigore decisivi per ribaltare il punteggio: dal dischetto Alì è implacabile, spedendo nel sacco i due palloni che consentono agli ospiti di ribaltare il punteggio. Al triplice fischio è festa grande quindi per Giovanni Cei e per la sua panchina che può festeggiare l'ennesima gioia di questo esaltante avvio di campionato, mentre dall'altra parte mister Gioli mostra il consueto garbo e ottimismo nell'analizzare la prova del suo gruppo, sempre unito e volenteroso nel lavoro settimanale e per questo ripagato da prestazioni incoraggianti come quella odierna. <b>
Calciatoripiù: Gracas, Guelfi (Floria 2000); Tizzanini (Porta Romana).</b>