- Allievi B
- Tavola Calcio
-
0 - 1
- Prato Nord
TAVOLA C.: Guidi, Colzi, Bettarini, Gafafer, Ghergut, Pinferi, Fusi, Magelli, Innocenti, Vigni, Oliva. A disp.: Saccavino, Cusano, Arapi, Morrone, Cappellini, Morosi, Nenci. All.: Federico Ruini.
PRATO NORD: Pusceddu, Fuligni, Robustelli, Calamai R., Fossi, Lenzi E., Salvi, Colombi, Guida, Lucchese, Palumbo. A disp.: Bolognesi, Lepore, Rinaldi, Magherini. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Razza di Prato.
RETE: 82' Magherini.
Con un gol in pieno recupero il Prato Nord espugna il Martelli vincendo in un match che lascia dietro di sé una scia di polemiche infinite per quanto accaduto. Se infatti va dato atto alla squadra di mister Bellanova di aver saputo soffrire anche in inferiorità numerica, va altrettanto segnalata la serie di clamorose topiche inanellate dal signor Razza che, in giornata che definire negativa è un eufemismo, ha finito per danneggiare pesantemente la formazione di casa. Nel primo tempo è apprezzabile il tentativo delle due compagini di giocare palla a terra, con la manovra che parte sempre dal basso. Si registrano poche note di cronaca. Il primo sussulto, dopo qualche tentativo senza efficacia degli ospiti, lo offre un diagonale di Salvi, ben respinto coi piedi da Guidi. La risposta dei locali proprio in chiusura con una punizione di Vigni che termina a lato di pochissimo. La ripresa è molto più vivace, con le due formazioni che iniziano a sentire la fatica e lasciano più spazi agli avversari. Al 2' prima opportunità per il Tavola con Colzi che da due passi impegna severamente Pusceddu che riesce a ribattere. Al 3' primo clamoroso errore del direttore di gara: lancio lungo su Magelli che sfugge alla marcatura di Fossi che non può fare altro che affossarlo. Si tratta di punizione dai trenta metri ed espulsione, ma il signor Razza inverte la decisione assegnando il fallo a favore del Prato Nord. Le proteste dei padroni di casa diventano veementi quando ancora Magelli lascia sul posto ancora Fossi e si presenta da solo in area. Il numero 5 del Prato Nord lo prende per la maglietta trascinandolo a terra al momento della conclusione da pochi passi. Sarebbe rigore e rosso, ma anche stavolta il signor Razza, a distanza siderale dall'accaduto, commette un clamoroso errore, ammonendo il giocatore di casa per simulazione. Si scaldano gli animi e pochi minuti dopo Lucchese viene sanzionato con il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci. Il Tavola però è forse innervosito dalle continue interruzioni del direttore di gara che, entrato in una spirale senza fine, continua a commettere errori su errori. Al 31' comunque Vigni ha sul piede l'occasione giusta ma conclude con gran violenza sopra la traversa. La pressione della formazione di mister Ruini è costante ma sterile e il match sembra scivolare verso uno 0-0 che lascerebbe l'amaro in bocca ai locali. In pieno recupero però il Tavola deve buttare giù un boccone ancora più amaro: pallone conteso a centrocampo con uno stop di mano evidente di un giocatore ospite, l'azione si sviluppa con i difensori di casa in attesa del fischio e Magherini può battere Guidi da due passi per lo 0-1 che fa esplodere di gioia i suoi.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo la spinta costante di Ghergut sulla destra e gli spunti sempre pericolosi di Magelli; negli ospiti bene Pusceddu e la qualità di Colombi.
Ellerre
TAVOLA C.: Guidi, Colzi, Bettarini, Gafafer, Ghergut, Pinferi, Fusi, Magelli, Innocenti, Vigni, Oliva. A disp.: Saccavino, Cusano, Arapi, Morrone, Cappellini, Morosi, Nenci. All.: Federico Ruini.<br >PRATO NORD: Pusceddu, Fuligni, Robustelli, Calamai R., Fossi, Lenzi E., Salvi, Colombi, Guida, Lucchese, Palumbo. A disp.: Bolognesi, Lepore, Rinaldi, Magherini. All.: Tommaso Bellanova.<br >
ARBITRO: Razza di Prato.<br >
RETE: 82' Magherini.
Con un gol in pieno recupero il Prato Nord espugna il Martelli vincendo in un match che lascia dietro di sé una scia di polemiche infinite per quanto accaduto. Se infatti va dato atto alla squadra di mister Bellanova di aver saputo soffrire anche in inferiorità numerica, va altrettanto segnalata la serie di clamorose topiche inanellate dal signor Razza che, in giornata che definire negativa è un eufemismo, ha finito per danneggiare pesantemente la formazione di casa. Nel primo tempo è apprezzabile il tentativo delle due compagini di giocare palla a terra, con la manovra che parte sempre dal basso. Si registrano poche note di cronaca. Il primo sussulto, dopo qualche tentativo senza efficacia degli ospiti, lo offre un diagonale di Salvi, ben respinto coi piedi da Guidi. La risposta dei locali proprio in chiusura con una punizione di Vigni che termina a lato di pochissimo. La ripresa è molto più vivace, con le due formazioni che iniziano a sentire la fatica e lasciano più spazi agli avversari. Al 2' prima opportunità per il Tavola con Colzi che da due passi impegna severamente Pusceddu che riesce a ribattere. Al 3' primo clamoroso errore del direttore di gara: lancio lungo su Magelli che sfugge alla marcatura di Fossi che non può fare altro che affossarlo. Si tratta di punizione dai trenta metri ed espulsione, ma il signor Razza inverte la decisione assegnando il fallo a favore del Prato Nord. Le proteste dei padroni di casa diventano veementi quando ancora Magelli lascia sul posto ancora Fossi e si presenta da solo in area. Il numero 5 del Prato Nord lo prende per la maglietta trascinandolo a terra al momento della conclusione da pochi passi. Sarebbe rigore e rosso, ma anche stavolta il signor Razza, a distanza siderale dall'accaduto, commette un clamoroso errore, ammonendo il giocatore di casa per simulazione. Si scaldano gli animi e pochi minuti dopo Lucchese viene sanzionato con il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci. Il Tavola però è forse innervosito dalle continue interruzioni del direttore di gara che, entrato in una spirale senza fine, continua a commettere errori su errori. Al 31' comunque Vigni ha sul piede l'occasione giusta ma conclude con gran violenza sopra la traversa. La pressione della formazione di mister Ruini è costante ma sterile e il match sembra scivolare verso uno 0-0 che lascerebbe l'amaro in bocca ai locali. In pieno recupero però il Tavola deve buttare giù un boccone ancora più amaro: pallone conteso a centrocampo con uno stop di mano evidente di un giocatore ospite, l'azione si sviluppa con i difensori di casa in attesa del fischio e Magherini può battere Guidi da due passi per lo 0-1 che fa esplodere di gioia i suoi. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali segnaliamo la spinta costante di <b>Ghergut </b>sulla destra e gli spunti sempre pericolosi di <b>Magelli</b>; negli ospiti bene <b>Pusceddu </b>e la qualità di <b>Colombi</b>.
Ellerre