- Giovanissimi B GIR.B
- Audace Galluzzo
-
3 - 0
- Molinense
AUD. GALLUZZO: Ceccherini, Ermini, Pastorelli, Polo, Faccini, Milani, Cipriani, Pshinxa, Fanti F., Guerra, Viciani. A disp.: Fanti E., Vannoni, Parolai, Berchielli, Centipiani, Guarguaglini. All.: Andrea Ceccherini.
MOLINENSE: Innocenti, D'Amico, Bulletti, Salvadori, Tirinnanzi, Celli, Cobo, Chilleri, Franco, Benvenuti, Bravi. A disp.: Murrighile, Haiube, Mairaghi, Cro, Filippi, Conti. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Cesario di Firenze.
RETI: 14' (rig.) e 45' (rig.) Viciani, 26' Fanti E.
Pur in una partita lenta e non entusiasmante il Galluzzo dimostra la propria superiorità in tutti i settanta minuti, conquistando tre punti importanti al triplice fischio. Tale superiorità è certificata dal fatto che la squadra ospite non ha praticamente mai tirato in porta, anche se ha creato alcune - poche in verità...- situazioni pericolose. Anche per i padroni di casa ci sono stati problemi in fase di conclusione delle azioni, tanto che due dei tre gol segnati sono arrivati da calcio di rigore. Lo schieramento tattico con cui mister Ceccherini schiera i propri uomini è il seguente: un 4-3-1-2 con Viciani e Filippo Fanti davanti e Guerra tra le linee nel ruolo di fantasista e regista offensivo, che però oggi non è riuscito ad esprimere ai suoi massimi livelli. Di contro la Molinense punta sulla tecnica di Benvenuti nel ruolo di trequartista e sull'altro attaccante Franco, che però oggi è apparso piuttosto sotto tono, insieme con tutta la squadra ospite, soprattutto in fase offensiva. Tuttavia - come detto nelle prime righe - a decidere la gara sono stati i due episodi dei calci di rigore concessi ai gialloblù (oggi in livrea biancorossa). Il primo al 14', quando Viciani viene atterrato in area di rigore e, presentatosi lui stesso di fronte ad Innocenti, lo batte con freddezza. Questa rete apre le danze, mettendo in discesa la partita dei padroni di casa, che non sembravano essere capaci di battere su azione l'ottima organizzazione difensiva ospite. Spronato dalla rete dunque, il Galluzzo macina gioco, riuscendo a raddoppiare al 26' con Edoardo Fanti, subentrato all'infortunato Pshinxa al 10'. L'episodio che chiude la partita è il secondo rigore per il Galluzzo - ancora conquistato, battuto è realizzato con freddezza al 45' da Viciani, autore di una prestazione sontuosa quest'oggi - dal momento che fissa il risultato sul definitivo 3-0. Nel resto della partita i giocatori di casa tengono il pallone senza riuscire a creare particolari pericoli, mentre gli ospiti cercano di ripartire in contropiede ma a loro volta senza esito. Al fischio dell'arbitro Cesario vince la squadra che non solo ha saputo meglio sfruttare gli episodi capitati, ma che ha anche dimostrato di essere migliore sul piano dell'organizzazione di gioco, come certifica la migliore (anche se non elevatissima...) posizione in classifica.
Calciatoripiù: nel Galluzzo superba la prova di Viciani, non tanto per i due gol messi a segno, nei quali comunque ha dimostrato di essere freddo e preciso, quanto per l'importanza tattica e di leadership che ha nel gruppo. Degna di nota anche le prestazioni di Edoardo Fanti, che torna al gol dopo diverse giornate a secco. Un augurio di buona fortuna al capitano Elena Pastorelli, che ha oggi giocato la sua ultima partita con questa squadra, ma che si unirà presto ad una squadra femminile. Per quanto riguarda gli ospiti, pur in una giornata negativa della squadra, si sono distinti alcuni giocatori, tra cui il portiere Innocenti, autore di diverse buone parate, e Benvenuti, che nonostante la bassa statura, ha incantato il pubblico con le sue fini giocate. Bene anche la difesa, in particolare Bulletti, che ha scampato diversi pericoli con le sue chiusure di testa e che ha sventato una potenziale occasione con una scivolata precisa e attenta.
Filippo Ungar
AUD. GALLUZZO: Ceccherini, Ermini, Pastorelli, Polo, Faccini, Milani, Cipriani, Pshinxa, Fanti F., Guerra, Viciani. A disp.: Fanti E., Vannoni, Parolai, Berchielli, Centipiani, Guarguaglini. All.: Andrea Ceccherini.<br >MOLINENSE: Innocenti, D'Amico, Bulletti, Salvadori, Tirinnanzi, Celli, Cobo, Chilleri, Franco, Benvenuti, Bravi. A disp.: Murrighile, Haiube, Mairaghi, Cro, Filippi, Conti. All.: Rinaldo Fusi.<br >
ARBITRO: Cesario di Firenze.<br >
RETI: 14' (rig.) e 45' (rig.) Viciani, 26' Fanti E.
Pur in una partita lenta e non entusiasmante il Galluzzo dimostra la propria superiorità in tutti i settanta minuti, conquistando tre punti importanti al triplice fischio. Tale superiorità è certificata dal fatto che la squadra ospite non ha praticamente mai tirato in porta, anche se ha creato alcune - poche in verità...- situazioni pericolose. Anche per i padroni di casa ci sono stati problemi in fase di conclusione delle azioni, tanto che due dei tre gol segnati sono arrivati da calcio di rigore. Lo schieramento tattico con cui mister Ceccherini schiera i propri uomini è il seguente: un 4-3-1-2 con Viciani e Filippo Fanti davanti e Guerra tra le linee nel ruolo di fantasista e regista offensivo, che però oggi non è riuscito ad esprimere ai suoi massimi livelli. Di contro la Molinense punta sulla tecnica di Benvenuti nel ruolo di trequartista e sull'altro attaccante Franco, che però oggi è apparso piuttosto sotto tono, insieme con tutta la squadra ospite, soprattutto in fase offensiva. Tuttavia - come detto nelle prime righe - a decidere la gara sono stati i due episodi dei calci di rigore concessi ai gialloblù (oggi in livrea biancorossa). Il primo al 14', quando Viciani viene atterrato in area di rigore e, presentatosi lui stesso di fronte ad Innocenti, lo batte con freddezza. Questa rete apre le danze, mettendo in discesa la partita dei padroni di casa, che non sembravano essere capaci di battere su azione l'ottima organizzazione difensiva ospite. Spronato dalla rete dunque, il Galluzzo macina gioco, riuscendo a raddoppiare al 26' con Edoardo Fanti, subentrato all'infortunato Pshinxa al 10'. L'episodio che chiude la partita è il secondo rigore per il Galluzzo - ancora conquistato, battuto è realizzato con freddezza al 45' da Viciani, autore di una prestazione sontuosa quest'oggi - dal momento che fissa il risultato sul definitivo 3-0. Nel resto della partita i giocatori di casa tengono il pallone senza riuscire a creare particolari pericoli, mentre gli ospiti cercano di ripartire in contropiede ma a loro volta senza esito. Al fischio dell'arbitro Cesario vince la squadra che non solo ha saputo meglio sfruttare gli episodi capitati, ma che ha anche dimostrato di essere migliore sul piano dell'organizzazione di gioco, come certifica la migliore (anche se non elevatissima...) posizione in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo superba la prova di <b>Viciani</b>, non tanto per i due gol messi a segno, nei quali comunque ha dimostrato di essere freddo e preciso, quanto per l'importanza tattica e di leadership che ha nel gruppo. Degna di nota anche le prestazioni di <b>Edoardo Fanti</b>, che torna al gol dopo diverse giornate a secco. Un augurio di buona fortuna al capitano <b>Elena Pastorelli</b>, che ha oggi giocato la sua ultima partita con questa squadra, ma che si unirà presto ad una squadra femminile. Per quanto riguarda gli ospiti, pur in una giornata negativa della squadra, si sono distinti alcuni giocatori, tra cui il portiere <b>Innocenti</b>, autore di diverse buone parate, e Benvenuti, che nonostante la bassa statura, ha incantato il pubblico con le sue fini giocate. Bene anche la difesa, in particolare <b>Bulletti</b>, che ha scampato diversi pericoli con le sue chiusure di testa e che ha sventato una potenziale occasione con una scivolata precisa e attenta.
Filippo Ungar