- Berretti GIR.C
- Albissola
-
2 - 1
- Carrarese
ALBISSOLA: Vasoli, Pittaluga, La Minica Miraglio, Battocchini, Piccardo, Pannati, Pelasso (67' Di Nardo), Rossi (76' Scaccianoce), Di Bella, Maltesi, Biancato. A disp.: Ventura, Zaccheo, Boero, Scarella, Rollo, Ponso, Bettella. All.: Ambrosi.
CARRARESE: Balestri, Bongiorni, Shehu, Manzo, Maccabruni, Ugolini, Lodovici (20' Dell'Amico), Fortunati (64' Gandolfi), Tivegna (64' Fantini), Pedrazzi, Orlandi (76' Centonze). A disp.: Pinna, Ferri, Busnelli, Vaira, Bennati, Scaletti, Petriccioli. All.: FIcagna.
ARBITRO: Masini di Genova, coad. da Rinaldi e Baustista di Genova.
RETI: 30' Di Bella, 65' Biancato, 77' Dell'Amico.
La Carrarese concede di fatto un tempo agli avversari poi quando la situazione si stava compromettendo rimette tutto in discussione e nel finale sfiora il colpaccio, ma deve rinunciare a rientrare alla base con un punto che - in virtù del gagliardo finale di match proposto - sarebbe stato meritato. Si arrendono così per la terza volta consecutiva i ragazzi di Ficagna, impegnati stavolta sul campo di una delle formazioni di maggior spessore del torneo. Nell'avvio di gara il confronto è equilibrato, ma i liguri si dimostrano in grado di poter imprimere progressivamente il loro ritmo. Così', il primo tempo scorre via nel segno dei padroni di casa, che al 30' sbloccano il risultato grazie a Di Bella, che raccoglie un traversone di Pittaluga e batte Balestri con un preciso diagonale. L'Albissola preme e al 42' serve una bella parata di Balestri per neutralizzare in tuffo un colpo di testa di Perasso a colpo sicuro. Sul finire di tempo, al 44', spazio per una bella azione proposta dagli azzurri ospiti con Shehu che scende sulla sinistra e crossa al centro per Tivegna, il cui tiro è neutralizzato da Vasoli. Nella ripresa la gara prosegue seguendo il copione del primo tempo, fino al 60' quando arriva il raddoppio dei locali firmato da Biancato, che supera Balestri con un gran sinistro destinato all'incrocio dei pali. A questo punto la Carrarese si sveglia e al 75' prova a dimezzare lo svantaggio: Gandolfi affonda sulla fascia sinistra e pesca in area Pedrazzi, che gira di prima intenzione verso la porta ligure; Vasoli neutralizza il tiro. Al 77' gli azzurri accorciano le distanze con un eurogol di Dell'Amico, che infila la sfera all'incrocio dei pali direttamente da calcio piazzato. L'Albissola sbanda nel finale sotto la pressione degli attacchi apuani, ma è la sfortuna a mettersi di traverso sulla strada dei ragazzi di Ficagna: al 92' infatti Ugolini colpisce in pieno la traversa a portiere battuto su perfetto assist di Gandolfi. Poi il triplice fischio che fa tirare un sospiro di sollievo ai padroni di casa.
Calciatoripiù: Biancato e Vasoli (Albissola); Dell'Amico e Gandolfi (Carrarese).
ALBISSOLA: Vasoli, Pittaluga, La Minica Miraglio, Battocchini, Piccardo, Pannati, Pelasso (67' Di Nardo), Rossi (76' Scaccianoce), Di Bella, Maltesi, Biancato. A disp.: Ventura, Zaccheo, Boero, Scarella, Rollo, Ponso, Bettella. All.: Ambrosi.<br >CARRARESE: Balestri, Bongiorni, Shehu, Manzo, Maccabruni, Ugolini, Lodovici (20' Dell'Amico), Fortunati (64' Gandolfi), Tivegna (64' Fantini), Pedrazzi, Orlandi (76' Centonze). A disp.: Pinna, Ferri, Busnelli, Vaira, Bennati, Scaletti, Petriccioli. All.: FIcagna.<br >
ARBITRO: Masini di Genova, coad. da Rinaldi e Baustista di Genova.<br >
RETI: 30' Di Bella, 65' Biancato, 77' Dell'Amico.
La Carrarese concede di fatto un tempo agli avversari poi quando la situazione si stava compromettendo rimette tutto in discussione e nel finale sfiora il colpaccio, ma deve rinunciare a rientrare alla base con un punto che - in virtù del gagliardo finale di match proposto - sarebbe stato meritato. Si arrendono così per la terza volta consecutiva i ragazzi di Ficagna, impegnati stavolta sul campo di una delle formazioni di maggior spessore del torneo. Nell'avvio di gara il confronto è equilibrato, ma i liguri si dimostrano in grado di poter imprimere progressivamente il loro ritmo. Così', il primo tempo scorre via nel segno dei padroni di casa, che al 30' sbloccano il risultato grazie a Di Bella, che raccoglie un traversone di Pittaluga e batte Balestri con un preciso diagonale. L'Albissola preme e al 42' serve una bella parata di Balestri per neutralizzare in tuffo un colpo di testa di Perasso a colpo sicuro. Sul finire di tempo, al 44', spazio per una bella azione proposta dagli azzurri ospiti con Shehu che scende sulla sinistra e crossa al centro per Tivegna, il cui tiro è neutralizzato da Vasoli. Nella ripresa la gara prosegue seguendo il copione del primo tempo, fino al 60' quando arriva il raddoppio dei locali firmato da Biancato, che supera Balestri con un gran sinistro destinato all'incrocio dei pali. A questo punto la Carrarese si sveglia e al 75' prova a dimezzare lo svantaggio: Gandolfi affonda sulla fascia sinistra e pesca in area Pedrazzi, che gira di prima intenzione verso la porta ligure; Vasoli neutralizza il tiro. Al 77' gli azzurri accorciano le distanze con un eurogol di Dell'Amico, che infila la sfera all'incrocio dei pali direttamente da calcio piazzato. L'Albissola sbanda nel finale sotto la pressione degli attacchi apuani, ma è la sfortuna a mettersi di traverso sulla strada dei ragazzi di Ficagna: al 92' infatti Ugolini colpisce in pieno la traversa a portiere battuto su perfetto assist di Gandolfi. Poi il triplice fischio che fa tirare un sospiro di sollievo ai padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Biancato e Vasoli</b> (Albissola); <b>Dell'Amico e Gandolfi</b> (Carrarese).