- Juniores Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
0 - 0
- Limite e Capraia
PONZANO: Belli (45' Gherardelli), Panerai (64' Bigazzi), Baholli, Lauletta, Bagnoli Gi., Bagnoli Gu. (81' Tamburini), Puccini, Corsinovi, Caria, Billocci (58' Martinez). A disp.: Usignoli, Giglio.hixha. All.: Paolo Barontini.
LIMITE E CAPRAIA: Cioni, Galeno, Prosperi, Mannoni, Pappalardo, Ferrarese, Agostini (69' Zampini), Cecchi, Nuara (45' Bini), Casini, Sereni. A disp.: Lazzeretti, Michelotti, Marcucci, Lupi. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Echegdali di Empoli
Pareggio a reti bianche a Ponzano fra i ragazzi di Barontini e quelli di Del Tito. Dopo un inizio promettente la partita si spegne e per l'ultima ora abbondante di gioco è vuoto totale. Entrambe le compagini schierate con il 4-3-3: sono formati da Caria-Corsinovi-Billocci e Nuara-Casini-Sereni i due tridenti, con Puccini a fare legna nel centrocampo del Ponzano e Mannoni ad agire da regista nel centrocampo ospite. La prima grande opportunità capita sui piedi di Agostini che calcia al volo di destro dal vertice dell'area di rigore e si vede negare la rete del vantaggio da un ottimo intervento di Belli. La risposta dei padroni di casa arriva un minuto più tardi con la combinazione Caria-Corsinovi-Billocci che porta alla conclusione di quest'ultimo dopo l'ottima sponda del numero 9. Le opportunità da entrambe le parti si susseguono, i ritmi sono sostenuti e le squadre trovano spesso la via della conclusione grazie a trame palle a terra. Altro botta e risposta al 15': Bagnoli lascia partire un sinistro da posizione favorevole facile da neutralizzare per Cioni. Dall'altra parte non è invece efficace Belli nell'uscita concedendo a Nuara la possibilità non concretizzata di realizzare. Dopo la prima vera fase di stallo, altro squillo ospite al 28' col destro di Cecchi deviato da Panerai che inganna Belli ma finisce in calcio d'angolo. L'ultimo spunto di un primo tempo che delude le aspettative iniziali è una punizione di Bagnoli che Cioni blocca in due tempi. Pronti, via e la ripresa si apre con la conclusione di poco a lato di Mannoni, abile a liberarsi in zona centrale e trovare lo spazio per il tiro. Una volta riconquistata palla è stavolta Sereni a mettere i brividi al subentrato Gherardelli con una conclusione improvvisa dai 40 metri che scavalca il numero 1 del Ponzano ma finisce alto di poco. In un secondo tempo totalmente anonimo la possibile svolta arriva all'80' con l'espulsione di Pappalardo per doppia ammonizione in seguito ad un fallo di mano. Sulla successiva punizione il mancino di Caria è velleitario e finisce di molto a lato. La superiorità numerica galvanizza i padroni di casa che iniziano a giocare, ma i tre interventi in 2 minuti di Cioni sono facili e sicuri: Bigazzi, Corsinovi e Tamburini concludono infatti troppo debolmente per risultare insidiosi. È soltanto una scintilla che si trasforma in fuoco di paglia. Le due squadre infatti passano i restanti 5' dei tempi regolamentari e 4' di recupero non riuscendo mai a creare presupposti per il vantaggio. Si conclude quindi 0-0 fra Ponzano e Limite.
Calciatoripiù: Buone prestazioni di Bagnoli e Puccini del Ponzano e di Mannoni del Limite e Capraia.
Leonardo Fiaschi
PONZANO: Belli (45' Gherardelli), Panerai (64' Bigazzi), Baholli, Lauletta, Bagnoli Gi., Bagnoli Gu. (81' Tamburini), Puccini, Corsinovi, Caria, Billocci (58' Martinez). A disp.: Usignoli, Giglio.hixha. All.: Paolo Barontini.<br >LIMITE E CAPRAIA: Cioni, Galeno, Prosperi, Mannoni, Pappalardo, Ferrarese, Agostini (69' Zampini), Cecchi, Nuara (45' Bini), Casini, Sereni. A disp.: Lazzeretti, Michelotti, Marcucci, Lupi. All.: Roberto Del Tito.<br >
ARBITRO: Echegdali di Empoli
Pareggio a reti bianche a Ponzano fra i ragazzi di Barontini e quelli di Del Tito. Dopo un inizio promettente la partita si spegne e per l'ultima ora abbondante di gioco è vuoto totale. Entrambe le compagini schierate con il 4-3-3: sono formati da Caria-Corsinovi-Billocci e Nuara-Casini-Sereni i due tridenti, con Puccini a fare legna nel centrocampo del Ponzano e Mannoni ad agire da regista nel centrocampo ospite. La prima grande opportunità capita sui piedi di Agostini che calcia al volo di destro dal vertice dell'area di rigore e si vede negare la rete del vantaggio da un ottimo intervento di Belli. La risposta dei padroni di casa arriva un minuto più tardi con la combinazione Caria-Corsinovi-Billocci che porta alla conclusione di quest'ultimo dopo l'ottima sponda del numero 9. Le opportunità da entrambe le parti si susseguono, i ritmi sono sostenuti e le squadre trovano spesso la via della conclusione grazie a trame palle a terra. Altro botta e risposta al 15': Bagnoli lascia partire un sinistro da posizione favorevole facile da neutralizzare per Cioni. Dall'altra parte non è invece efficace Belli nell'uscita concedendo a Nuara la possibilità non concretizzata di realizzare. Dopo la prima vera fase di stallo, altro squillo ospite al 28' col destro di Cecchi deviato da Panerai che inganna Belli ma finisce in calcio d'angolo. L'ultimo spunto di un primo tempo che delude le aspettative iniziali è una punizione di Bagnoli che Cioni blocca in due tempi. Pronti, via e la ripresa si apre con la conclusione di poco a lato di Mannoni, abile a liberarsi in zona centrale e trovare lo spazio per il tiro. Una volta riconquistata palla è stavolta Sereni a mettere i brividi al subentrato Gherardelli con una conclusione improvvisa dai 40 metri che scavalca il numero 1 del Ponzano ma finisce alto di poco. In un secondo tempo totalmente anonimo la possibile svolta arriva all'80' con l'espulsione di Pappalardo per doppia ammonizione in seguito ad un fallo di mano. Sulla successiva punizione il mancino di Caria è velleitario e finisce di molto a lato. La superiorità numerica galvanizza i padroni di casa che iniziano a giocare, ma i tre interventi in 2 minuti di Cioni sono facili e sicuri: Bigazzi, Corsinovi e Tamburini concludono infatti troppo debolmente per risultare insidiosi. È soltanto una scintilla che si trasforma in fuoco di paglia. Le due squadre infatti passano i restanti 5' dei tempi regolamentari e 4' di recupero non riuscendo mai a creare presupposti per il vantaggio. Si conclude quindi 0-0 fra Ponzano e Limite. <b>
Calciatoripiù</b>: Buone prestazioni di <b>Bagnoli </b>e <b>Puccini</b> del Ponzano e di <b>Mannoni</b> del Limite e Capraia.
Leonardo Fiaschi