- Esordienti GIR.A
- Gracciano
-
3 - 1
- Policras Sovicille
GRACCIANO: Puntillo, Ramadani, Lapucci, Scivoletto, Fossati, Perrino, Pagnanelli, Varone, Rubinacci, Muzio, Donati, Spedale, Manganelli, Lenzi, Gallo, Cornamusini, Chitic, Asqiriba. All.: Luciano Macrì.
POLICRAS SOVICILLE: Piersimoni, Sulo, Tozzi, Torri, Shaqiri, Lorenzoni, Franchi, Nardini, Federico, Balje, Balje. A disp.: Pettini, Cencini, Roncucci. All.: Marco Barcelli.
RETI: 8' autorete pro Gracciano, 41' Donati, 51' Balje, 60' Varone.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 1-1. Risultato Figc: 3-1.
Nonostante l'opposizione di una volenterosa Policras, il Gracciano strappa una vittoria importante che rilancia in classifica la squadra di Macrì. Un gol per tempo basta ai padroni di casa per aggiudicarsi la vittoria finale, con l'ultima frazione conclusa sul punteggio di 1-1. La rete del vantaggio locale arriva al primo affondo della partita: nel tentativo di anticipare Varone, un difensore ospite prova a spazzare ma colpisce male trafiggendo il proprio portiere. I ragazzi di mister Barcelli però sono bravi a reagire, sfiorando il pareggio 6 minuti più tardi: il numero dieci Balje lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Nella seconda frazione di gara si assiste a un predominio graccianese che crea diverse palle gol grazie anche alla vivacità di Donati ed Asqiriba: è proprio quest'ultimo, al 27', a sfiorare il gol ma, dopo una bella veronica che elude l'intervento del portiere, calcia debolmente consentendo alla difesa di liberare. Al 32' ancora Gracciano: al termine di un bel contropiede la palla arriva nuovamente sui piedi di Asqiriba che si fa ribattere il tiro da Piersimoni; il pallone giunge sui piedi di Varone che ci prova da fuori area ma Shaqiri salva di testa. I padroni di casa premono sull'acceleratore, sfiorando il raddoppio al 34': il tiro cross dalla destra di Donati viene deviato in corner dal portiere; dalla bandierina Gallo mette in mezzo ancora per Donati che dopo uno stop difficile calcia dal limite dell'area mandando di un soffio alto. Quando la frazione sembra ormai archiviata sul punteggio di 0-0, in pieno recupero il Gracciano trova il gol: Varone con furbizia ruba palla a centrocampo e manda in profondità Donati; il centrocampista, dopo un corpo a corpo con un avversario, ferma il pallone in area e trova il tempo giusto per battere a rete trafiggendo l'incolpevole Piersimoni. Nel terzo tempo, molto equilibrato, si assiste a continui rovesciamenti di fronte. I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti con Balje che ci prova su punizione, Fossati è attento e blocca in due tempi. Al 52' la risposta locale: il bel tiro di Donati viene respinto dall'ottimo Piersimoni, Varone è lì ma non riesce nel tap-in vincente. La Policras cerca in tutti i modi il gol della bandiera e lo trova al 51': Balje su punizione trova lo spiraglio giusto; Fossati stavolta si fa sorprendere e la palla finisce in fondo al sacco. Proprio allo scadere però il Gracciano mette al sicuro il risultato con la rete del definitivo 3-1: su azione di contropiede imbastita dal solito Donati, Varone se ne va verso l'area avversaria; il suo tiro, toccato da un difensore, beffa il portiere che viene incolpevolmente battuto.
Calciatoripiù: nel Gracciano da sottolineare la prestazione, soprattutto nel secondo tempo, di Donati, che ha seminato il panico sulla corsia di destra; bene anche Asqiriba, che nel secondo tempo si è dato molto da fare là davanti sfiorando il gol. Tra gli ospiti da sottolineare la prova del numero dieci Balje e del difensore Shaqiri che ha messo più volte una pezza.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Puntillo, Ramadani, Lapucci, Scivoletto, Fossati, Perrino, Pagnanelli, Varone, Rubinacci, Muzio, Donati, Spedale, Manganelli, Lenzi, Gallo, Cornamusini, Chitic, Asqiriba. All.: Luciano Macrì. <br >POLICRAS SOVICILLE: Piersimoni, Sulo, Tozzi, Torri, Shaqiri, Lorenzoni, Franchi, Nardini, Federico, Balje, Balje. A disp.: Pettini, Cencini, Roncucci. All.: Marco Barcelli.<br >
RETI: 8' autorete pro Gracciano, 41' Donati, 51' Balje, 60' Varone.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 1-1. Risultato Figc: 3-1.
Nonostante l'opposizione di una volenterosa Policras, il Gracciano strappa una vittoria importante che rilancia in classifica la squadra di Macrì. Un gol per tempo basta ai padroni di casa per aggiudicarsi la vittoria finale, con l'ultima frazione conclusa sul punteggio di 1-1. La rete del vantaggio locale arriva al primo affondo della partita: nel tentativo di anticipare Varone, un difensore ospite prova a spazzare ma colpisce male trafiggendo il proprio portiere. I ragazzi di mister Barcelli però sono bravi a reagire, sfiorando il pareggio 6 minuti più tardi: il numero dieci Balje lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Nella seconda frazione di gara si assiste a un predominio graccianese che crea diverse palle gol grazie anche alla vivacità di Donati ed Asqiriba: è proprio quest'ultimo, al 27', a sfiorare il gol ma, dopo una bella veronica che elude l'intervento del portiere, calcia debolmente consentendo alla difesa di liberare. Al 32' ancora Gracciano: al termine di un bel contropiede la palla arriva nuovamente sui piedi di Asqiriba che si fa ribattere il tiro da Piersimoni; il pallone giunge sui piedi di Varone che ci prova da fuori area ma Shaqiri salva di testa. I padroni di casa premono sull'acceleratore, sfiorando il raddoppio al 34': il tiro cross dalla destra di Donati viene deviato in corner dal portiere; dalla bandierina Gallo mette in mezzo ancora per Donati che dopo uno stop difficile calcia dal limite dell'area mandando di un soffio alto. Quando la frazione sembra ormai archiviata sul punteggio di 0-0, in pieno recupero il Gracciano trova il gol: Varone con furbizia ruba palla a centrocampo e manda in profondità Donati; il centrocampista, dopo un corpo a corpo con un avversario, ferma il pallone in area e trova il tempo giusto per battere a rete trafiggendo l'incolpevole Piersimoni. Nel terzo tempo, molto equilibrato, si assiste a continui rovesciamenti di fronte. I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti con Balje che ci prova su punizione, Fossati è attento e blocca in due tempi. Al 52' la risposta locale: il bel tiro di Donati viene respinto dall'ottimo Piersimoni, Varone è lì ma non riesce nel tap-in vincente. La Policras cerca in tutti i modi il gol della bandiera e lo trova al 51': Balje su punizione trova lo spiraglio giusto; Fossati stavolta si fa sorprendere e la palla finisce in fondo al sacco. Proprio allo scadere però il Gracciano mette al sicuro il risultato con la rete del definitivo 3-1: su azione di contropiede imbastita dal solito Donati, Varone se ne va verso l'area avversaria; il suo tiro, toccato da un difensore, beffa il portiere che viene incolpevolmente battuto. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Gracciano da sottolineare la prestazione, soprattutto nel secondo tempo, di <b>Donati</b>, che ha seminato il panico sulla corsia di destra; bene anche <b>Asqiriba</b>, che nel secondo tempo si è dato molto da fare là davanti sfiorando il gol. Tra gli ospiti da sottolineare la prova del numero dieci <b>Balje </b>e del difensore <b>Shaqiri </b>che ha messo più volte una pezza.
Matteo Donatini