- Allievi B
- Poggibonsese
-
0 - 2
- San Miniato
POGGIBONSESE: Corti F., Damiani, Tortelli, Furno, Distante, Guerrieri (53' Festa), Favilla, Tapinassi, Lopiano, Zouhri (60' Kometa), Corti A. (50' Ferri). A disp.: Senesi. All.: Paolo Pasquini.
SAN MINIATO: D'Antonio, Martinelli, Bandini, Monaldi, Meniconi (55' Camarri), Sica, Vannucci (67' Hysenaj), Giusti, Orlando, Cappelli (62' Pesce), Pignola. A disp.: Vivarelli. All.: Claudio Faleri.
ARBITRO: Lachi di Siena.
RETI: 30' Orlando, 45' Bandini.
Importante vittoria dei ragazzi di Faleri fuori le mura amiche, partita corretta e combattuta prevalentemente a centro campo, dove le due formazioni si sono affrontate con determinazione. Al fischio di inizio si rende pericoloso subito il San Miniato con Vannucci che libera al tiro Orlando che mette di poco alto. Passano sei minuti ed arriva la risposta dei ragazzi di Pasquini con Corti che passa a Tortelli, ma la sua conclusione è alta su la traversa. Siamo al 9' quando Bandini offre un'ottima palla ad Orlando che batte a botta sicura, ma un difensore ribatte liberando l'area. Si arriva al 22' quando Tortelli dalla trequarti batte una buona punizione, ma i suoi compagni non riescono ad intercettarla. La prima marcatura arriva al 30' quando Bandini crea un bel assist per Orlando che da pochi metri non sbaglia: 0-1. Si va al riposo senza altre note da segnalare. Al 45' il raddoppio ospite, Orlando tira a botta sicura Corti respinge arriva Bandini che tira di prima intenzione, Corti compie un secondo salvataggio ma sulla sua ribattuta Bandini insacca definitivamente la sfera: 0-2. Si arriva al 52' e Guerrieri da posizione centrale prova ad impensierire D'Antonio che neutralizza facilmente. Altro guizzo dei padroni di casa al 58' con Furno che si prodiga in una prolungata azione personale in area ospite facile preda di D'antonio. Ribattono al 61' gli ospiti con Bandini che apre per Orlando che spostandosi verso il limite del campo fa partire un fendente che Conti neutralizza. Si passa al 70' con una punizione dei padroni di casa, la palla rimpalla a Tapinassi che prova ad impegnare D'Antonio che neutralizza facilmente. Al 79' è Camarri che risponde con un tiro alto sulla traversa. L'ultimo guizzo della partita lo offrono i padroni di casa al 82', Kometa libera al tiro Damiani che impegna d'Antonio che para in due tempi una conclusione velenosa. Una menzione particolare al direttore di gara Lachi, non è nostro costume farlo, ma la giovane età e la padronanza del ruolo dimostrata lo richiedono; buon proseguimento di carriere al giovane arbitro.
Calciatoripiù: Poggibonsese Calcio, come sempre e per tutte le squadre è difficile trovare chi si è espresso meglio, ma dovendo fare dei nomi su tutti segnaliamo Furno e Tortelli. San Miniato: stesso discorso che abbiamo fatto per i padroni di casa, indi segnaliamo Martinelli e Sica.
MD
POGGIBONSESE: Corti F., Damiani, Tortelli, Furno, Distante, Guerrieri (53' Festa), Favilla, Tapinassi, Lopiano, Zouhri (60' Kometa), Corti A. (50' Ferri). A disp.: Senesi. All.: Paolo Pasquini.<br >SAN MINIATO: D'Antonio, Martinelli, Bandini, Monaldi, Meniconi (55' Camarri), Sica, Vannucci (67' Hysenaj), Giusti, Orlando, Cappelli (62' Pesce), Pignola. A disp.: Vivarelli. All.: Claudio Faleri.<br >
ARBITRO: Lachi di Siena.<br >
RETI: 30' Orlando, 45' Bandini.
Importante vittoria dei ragazzi di Faleri fuori le mura amiche, partita corretta e combattuta prevalentemente a centro campo, dove le due formazioni si sono affrontate con determinazione. Al fischio di inizio si rende pericoloso subito il San Miniato con Vannucci che libera al tiro Orlando che mette di poco alto. Passano sei minuti ed arriva la risposta dei ragazzi di Pasquini con Corti che passa a Tortelli, ma la sua conclusione è alta su la traversa. Siamo al 9' quando Bandini offre un'ottima palla ad Orlando che batte a botta sicura, ma un difensore ribatte liberando l'area. Si arriva al 22' quando Tortelli dalla trequarti batte una buona punizione, ma i suoi compagni non riescono ad intercettarla. La prima marcatura arriva al 30' quando Bandini crea un bel assist per Orlando che da pochi metri non sbaglia: 0-1. Si va al riposo senza altre note da segnalare. Al 45' il raddoppio ospite, Orlando tira a botta sicura Corti respinge arriva Bandini che tira di prima intenzione, Corti compie un secondo salvataggio ma sulla sua ribattuta Bandini insacca definitivamente la sfera: 0-2. Si arriva al 52' e Guerrieri da posizione centrale prova ad impensierire D'Antonio che neutralizza facilmente. Altro guizzo dei padroni di casa al 58' con Furno che si prodiga in una prolungata azione personale in area ospite facile preda di D'antonio. Ribattono al 61' gli ospiti con Bandini che apre per Orlando che spostandosi verso il limite del campo fa partire un fendente che Conti neutralizza. Si passa al 70' con una punizione dei padroni di casa, la palla rimpalla a Tapinassi che prova ad impegnare D'Antonio che neutralizza facilmente. Al 79' è Camarri che risponde con un tiro alto sulla traversa. L'ultimo guizzo della partita lo offrono i padroni di casa al 82', Kometa libera al tiro Damiani che impegna d'Antonio che para in due tempi una conclusione velenosa. Una menzione particolare al direttore di gara Lachi, non è nostro costume farlo, ma la giovane età e la padronanza del ruolo dimostrata lo richiedono; buon proseguimento di carriere al giovane arbitro. <b>
Calciatoripiù</b>: Poggibonsese Calcio, come sempre e per tutte le squadre è difficile trovare chi si è espresso meglio, ma dovendo fare dei nomi su tutti segnaliamo <b>Furno </b>e <b>Tortelli</b>. San Miniato: stesso discorso che abbiamo fatto per i padroni di casa, indi segnaliamo <b>Martinelli </b>e <b>Sica</b>.
MD