• Giovanissimi Provinciali
  • Galcianese
  • 4 - 0
  • Vaianese


GALCIANESE: Susanna, Bernardi, Lattanzi, Batignani, Conti, Hakan, Bruni, Cardinale, Mingione, Goti, Messina. A disp.: Bessi, Mearini, Ponzecchi, Rinaldi. All.: Valerio Vicini.
VAIANESE: Vangi Mi., Michelozzi, Magelli, Santi, Ruggeri, Tozzi, Palaj, Cifliku, Bonadonna, Vangi Ma., Ghrairi. All.: Enrico Giandonati.

RETI: 23' e 51' Mingione, 48' e 60' Mearini.



Sotto una pioggia fitta ed insistente Galcianese e Vaianese si sono affrontate sul centrale Luca Conti. I primi venti minuti sono passati senza particolari emozioni. Inizialmente sono stati gli ospiti, in maglia bianca, che hanno provano a fare gioco, mentre i giovanissimi locali si sono affidati a rapide ripartenze, con lanci lunghi per le punte. Al 20' la Vaianese non ha sfruttato un calcio di punizione di seconda in aria, fischiato dall'arbitro per gioco pericoloso. Il tiro forte e rasoterra è stato ribattuto dalla folta barriera azzurra. La Galcianese, superato il pericolo, ha iniziato a giocare con più convinzione e con azioni più manovrate ed al 23' è passata in vantaggio. Il capitano Goti, ricevuta palla sulla tre quarti ha aspettato l'inserimento di Mingione e lo ha servito centralmente con un assist preciso dando modo alla punta azzurra di concludere in porta. Il tiro potente e preciso si è insaccato alla sinistra del portiere Vangi. Nei minuti successivi, prima del riposo, è stata ancora la squadra allenata da mister Vicini a rendersi pericolosa. Il numero 11, Messina, lanciato verso la porta si è presentato davanti a Vangi ma non è riuscito a concludere per il pronto recupero del difensore ospite. Nella ripresa la Vaianese è andata subito vicino al pareggio grazie ad una punizione di prima, calciata dall'abile Palaj che ha colpito il palo alla destra di Susanna. Le speranze dei giovanissimi ospiti si sono spente al 13' quando Hakan, recuperato palla sulla fascia sinistra della metà campo ha lanciato Mearini verso la porta. La punta azzurra, subentrata da poco a Messina, non si è fatto sfuggire l'occasione e con freddezza ha insaccato la rete del raddoppio. Nella Vaianese si sono distinti per agonismo ed intensità di gioco Santi, il centrocampista Vangi e la punta Palaj, ma con il passare dei minuti la stanchezza ed il terreno pesante si sono fatti sentire. Mister Giandonati non ha potuto effettuare sostituzioni per l'assenza di panchina e di questa situazione ne ha approfittato la Galcianese che al 16' portava a tre il proprio bottino, ancora con Mingione e nei minuti finali arrotondava il risultato su calcio di rigore, fischiato per atterramento in area di Mearini. Era lo stesso Mearini a battere dal dischetto ed a realizzare.

GALCIANESE: Susanna, Bernardi, Lattanzi, Batignani, Conti, Hakan, Bruni, Cardinale, Mingione, Goti, Messina. A disp.: Bessi, Mearini, Ponzecchi, Rinaldi. All.: Valerio Vicini.<br >VAIANESE: Vangi Mi., Michelozzi, Magelli, Santi, Ruggeri, Tozzi, Palaj, Cifliku, Bonadonna, Vangi Ma., Ghrairi. All.: Enrico Giandonati.<br > RETI: 23' e 51' Mingione, 48' e 60' Mearini. Sotto una pioggia fitta ed insistente Galcianese e Vaianese si sono affrontate sul centrale Luca Conti. I primi venti minuti sono passati senza particolari emozioni. Inizialmente sono stati gli ospiti, in maglia bianca, che hanno provano a fare gioco, mentre i giovanissimi locali si sono affidati a rapide ripartenze, con lanci lunghi per le punte. Al 20' la Vaianese non ha sfruttato un calcio di punizione di seconda in aria, fischiato dall'arbitro per gioco pericoloso. Il tiro forte e rasoterra &egrave; stato ribattuto dalla folta barriera azzurra. La Galcianese, superato il pericolo, ha iniziato a giocare con pi&ugrave; convinzione e con azioni pi&ugrave; manovrate ed al 23' &egrave; passata in vantaggio. Il capitano Goti, ricevuta palla sulla tre quarti ha aspettato l'inserimento di Mingione e lo ha servito centralmente con un assist preciso dando modo alla punta azzurra di concludere in porta. Il tiro potente e preciso si &egrave; insaccato alla sinistra del portiere Vangi. Nei minuti successivi, prima del riposo, &egrave; stata ancora la squadra allenata da mister Vicini a rendersi pericolosa. Il numero 11, Messina, lanciato verso la porta si &egrave; presentato davanti a Vangi ma non &egrave; riuscito a concludere per il pronto recupero del difensore ospite. Nella ripresa la Vaianese &egrave; andata subito vicino al pareggio grazie ad una punizione di prima, calciata dall'abile Palaj che ha colpito il palo alla destra di Susanna. Le speranze dei giovanissimi ospiti si sono spente al 13' quando Hakan, recuperato palla sulla fascia sinistra della met&agrave; campo ha lanciato Mearini verso la porta. La punta azzurra, subentrata da poco a Messina, non si &egrave; fatto sfuggire l'occasione e con freddezza ha insaccato la rete del raddoppio. Nella Vaianese si sono distinti per agonismo ed intensit&agrave; di gioco Santi, il centrocampista Vangi e la punta Palaj, ma con il passare dei minuti la stanchezza ed il terreno pesante si sono fatti sentire. Mister Giandonati non ha potuto effettuare sostituzioni per l'assenza di panchina e di questa situazione ne ha approfittato la Galcianese che al 16' portava a tre il proprio bottino, ancora con Mingione e nei minuti finali arrotondava il risultato su calcio di rigore, fischiato per atterramento in area di Mearini. Era lo stesso Mearini a battere dal dischetto ed a realizzare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI