- Allievi B
- Valdorcia
-
1 - 2
- San Miniato
VALDORCIA: Costa, Raggi, Galasso, Ciacci, Ulaj, Genovese, Valvo, Sinkaj, Ferreira, Fabbro, Marcello. A disp.: Pierguidi, la Torraca, Benelli. All.: Valter Bernardini.
SAN MINIATO: Ceccherini, Brahimi, Buruiana, Landozzi, Paccagnini, Geroni, Morina, Picchi, Haddad, Ciacci, Lika. A disp.: Spessot, Ruggiero, Pilato, Fabiani. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: 22' Haddad, 60' Morina, 76' Sinkaj.
E' spettacolo vero tra Valdorcia e San Miniato con gli ospiti che escono vincitori legittimando le loro proprie velleità di vertice. Grandi lodi vanno comunque anche alla formazione di casa che ha il merito di esprimere un calcio piacevole e di gran qualità, ma che forse difetta un po' troppo in fase realizzativa al contratio del diretto rivale, cinico oltre misura nel capitalizzare quanto costruito. La prima occasione della partita è per i ragazzi di mister Bernardini con Ferreira che al 12' si presenta da solo davanti al portiere avversario ma spara alto da favorevole posizione. Poco dopo è Fabbro ad impegnare severamente Ceccherini, mentre il successivo tentativo di Marcello non centra il bersaglio. La risposta del San Miniato vale il vantaggio per gli ospiti: Picchi serve Haddad che si libera alla grande di Galasso e poi, a tu per tu con Costa, piazza il pallone che vale lo 0-1. I padroni di casa non mollano ed hanno subito l'occasione per riportarsi in parità, ma Marcello difetta ancora nella precisione spedendo a lato da pochi passi. Anche in avvio di ripresa la prima palla per il pareggio capita sui piedi di Marcello che non riesce nemmeno stavolta a centrare la porta mandando fuori. Al 20' la squadra di mister Cenni realizza il raddoppio quando un calcio di punizione dalla tre quarti pesca Morina che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa di casa, svetta più in alto di tutti per lo 0-2. La Valdorcia reagisce e cerca di rientrare in partita affidandosi a volte anche all'arma del contropiede, ma difesa e centrocampo ospiti sono impeccabili nelle chiusure ed il risultato sembra restare inchiodato sul doppio vantaggio. Al 36' comunque i ragazzi di mister Bernardini segnano quando Sinkaj trova il sette con una punizione dalla lunghissima distanza per l'1-2. Ai locali restano a disposizione pochi minuti per cercare il miracolo sportivo del pareggio, ma il San Miniato contiene bene conducendo in porto il prezioso successo.
Calciatoripiù: nella formazione di mister Cenni spiccano Haddad, Buruiana e Picchi; nella Valdorcia segnaliamo Sinkaj, Raggi ed Ulaj.
VALDORCIA: Costa, Raggi, Galasso, Ciacci, Ulaj, Genovese, Valvo, Sinkaj, Ferreira, Fabbro, Marcello. A disp.: Pierguidi, la Torraca, Benelli. All.: Valter Bernardini.<br >SAN MINIATO: Ceccherini, Brahimi, Buruiana, Landozzi, Paccagnini, Geroni, Morina, Picchi, Haddad, Ciacci, Lika. A disp.: Spessot, Ruggiero, Pilato, Fabiani. All.: Piero Cenni.<br >
ARBITRO: Gennai di Siena.<br >
RETI: 22' Haddad, 60' Morina, 76' Sinkaj.
E' spettacolo vero tra Valdorcia e San Miniato con gli ospiti che escono vincitori legittimando le loro proprie velleità di vertice. Grandi lodi vanno comunque anche alla formazione di casa che ha il merito di esprimere un calcio piacevole e di gran qualità, ma che forse difetta un po' troppo in fase realizzativa al contratio del diretto rivale, cinico oltre misura nel capitalizzare quanto costruito. La prima occasione della partita è per i ragazzi di mister Bernardini con Ferreira che al 12' si presenta da solo davanti al portiere avversario ma spara alto da favorevole posizione. Poco dopo è Fabbro ad impegnare severamente Ceccherini, mentre il successivo tentativo di Marcello non centra il bersaglio. La risposta del San Miniato vale il vantaggio per gli ospiti: Picchi serve Haddad che si libera alla grande di Galasso e poi, a tu per tu con Costa, piazza il pallone che vale lo 0-1. I padroni di casa non mollano ed hanno subito l'occasione per riportarsi in parità, ma Marcello difetta ancora nella precisione spedendo a lato da pochi passi. Anche in avvio di ripresa la prima palla per il pareggio capita sui piedi di Marcello che non riesce nemmeno stavolta a centrare la porta mandando fuori. Al 20' la squadra di mister Cenni realizza il raddoppio quando un calcio di punizione dalla tre quarti pesca Morina che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa di casa, svetta più in alto di tutti per lo 0-2. La Valdorcia reagisce e cerca di rientrare in partita affidandosi a volte anche all'arma del contropiede, ma difesa e centrocampo ospiti sono impeccabili nelle chiusure ed il risultato sembra restare inchiodato sul doppio vantaggio. Al 36' comunque i ragazzi di mister Bernardini segnano quando Sinkaj trova il sette con una punizione dalla lunghissima distanza per l'1-2. Ai locali restano a disposizione pochi minuti per cercare il miracolo sportivo del pareggio, ma il San Miniato contiene bene conducendo in porto il prezioso successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nella formazione di mister Cenni spiccano <b>Haddad, Buruiana</b> e <b>Picchi</b>; nella Valdorcia segnaliamo <b>Sinkaj, Raggi</b> ed <b>Ulaj</b>.