• Terza Categoria
  • Atletico Spedalino
  • 1 - 2
  • Anisare


ATL.SPEDALINO: Messina (65' Leporatti), Fontana (57' Maccherini), Avolio, Sozzi A., Gelli, Bartolini (65' Scatorchia), Santacroce (23' Carillo, 78' Risaliti), Giardino, Magliano, Morosi, Sozzi F. A disp: Fascinai, Billi. All.: Roberto Capecchi.

ANISARE: Moradei, Balleggi, Capuano (27' Grieco), Bartolini, Faldi, Moscardi, Minighetti, Ciottoli, Scarpetti (82' Maiani), Vaccai, Nincheri. All.: Emiliano Priami.


RETI: 8' Giardino, 13' Moscardi, 56' Nincheri.



Nel derby di Agliana, l'Anisare sorprende l'Atletico fra le mura amiche e rimette in discussione l'intera zona playoff. Dopo una stagione molto travagliata, un risultato di prestigio per la truppa di Priami che deve pensare soprattutto a riprogettare per l'anno futuro. Il gran caldo e il sole cocente la fa da padrone sul tavolo da biliardo del Bartolini e le due squadre partono subito a tutta. All'8', alla prima buona azione, è l'Atletico a passare: recupero in mediana di Fontana, galoppata sulla fascia destra e cross preciso per la testa di bomber Giardino che sale su in elevazione fra due avversari e trova l'angolino dove Moradei non ci può arrivare. Per come è andata la stagione, sembra il solito copione con un'Anisare subito in difficoltà e un Atletico che mette in ghiaccio il risultato. Questa volta, però, il copione è diverso: al 13' punizione centrale di capitan Moscardi che fa girare il pallone sopra la barriera e becca l'angolo giusto dove Messina nulla può. Il primo caldo fa salire un po' di tensione e, purtroppo, fioccano anche gli infortuni: in quattro minuti escono dal campo sia Santacroce che Captano. Per gli arancioni di casa entra Carillo che dovrà uscire anche lui al 78' per un altro infortunio. L'Anisare prova a farsi rivedere al 30' ma Bartolini in area calcia a lato scoordinato. La ripresa vede le due squadre sulle gambe, appesantite dal caldo e per circa quindici minuti non succede nulla. Poi, al 56' il gol decisivo: cross dalla destra di Balleggi, Scarpetti va a saltare e commette un netto fallo su Messina in uscita, ma l'arbitro lascia proseguire e con l'estremo dell'Atletico in terra, Nincheri non ha grosse difficoltà a depositare in fondo al sacco. Lo Spedalino prova a buttarsi nella metà campo avversaria sfruttando soprattutto la classe di Giardino ma l'attaccante principe non riesce a pungere a dovere. Al 65' anche il portiere Messina deve lasciare il campo per infortunio e all'80' è l'Anisare a colpire il palo con Minighetti, con Leporatti battuto, ma poi non succede più nulla.

Saverio Melegari ATL.SPEDALINO: Messina (65' Leporatti), Fontana (57' Maccherini), Avolio, Sozzi A., Gelli, Bartolini (65' Scatorchia), Santacroce (23' Carillo, 78' Risaliti), Giardino, Magliano, Morosi, Sozzi F. A disp: Fascinai, Billi. All.: Roberto Capecchi. <br >ANISARE: Moradei, Balleggi, Capuano (27' Grieco), Bartolini, Faldi, Moscardi, Minighetti, Ciottoli, Scarpetti (82' Maiani), Vaccai, Nincheri. All.: Emiliano Priami. <br > RETI: 8' Giardino, 13' Moscardi, 56' Nincheri. Nel derby di Agliana, l'Anisare sorprende l'Atletico fra le mura amiche e rimette in discussione l'intera zona playoff. Dopo una stagione molto travagliata, un risultato di prestigio per la truppa di Priami che deve pensare soprattutto a riprogettare per l'anno futuro. Il gran caldo e il sole cocente la fa da padrone sul tavolo da biliardo del Bartolini e le due squadre partono subito a tutta. All'8', alla prima buona azione, &egrave; l'Atletico a passare: recupero in mediana di Fontana, galoppata sulla fascia destra e cross preciso per la testa di bomber Giardino che sale su in elevazione fra due avversari e trova l'angolino dove Moradei non ci pu&ograve; arrivare. Per come &egrave; andata la stagione, sembra il solito copione con un'Anisare subito in difficolt&agrave; e un Atletico che mette in ghiaccio il risultato. Questa volta, per&ograve;, il copione &egrave; diverso: al 13' punizione centrale di capitan Moscardi che fa girare il pallone sopra la barriera e becca l'angolo giusto dove Messina nulla pu&ograve;. Il primo caldo fa salire un po' di tensione e, purtroppo, fioccano anche gli infortuni: in quattro minuti escono dal campo sia Santacroce che Captano. Per gli arancioni di casa entra Carillo che dovr&agrave; uscire anche lui al 78' per un altro infortunio. L'Anisare prova a farsi rivedere al 30' ma Bartolini in area calcia a lato scoordinato. La ripresa vede le due squadre sulle gambe, appesantite dal caldo e per circa quindici minuti non succede nulla. Poi, al 56' il gol decisivo: cross dalla destra di Balleggi, Scarpetti va a saltare e commette un netto fallo su Messina in uscita, ma l'arbitro lascia proseguire e con l'estremo dell'Atletico in terra, Nincheri non ha grosse difficolt&agrave; a depositare in fondo al sacco. Lo Spedalino prova a buttarsi nella met&agrave; campo avversaria sfruttando soprattutto la classe di Giardino ma l'attaccante principe non riesce a pungere a dovere. Al 65' anche il portiere Messina deve lasciare il campo per infortunio e all'80' &egrave; l'Anisare a colpire il palo con Minighetti, con Leporatti battuto, ma poi non succede pi&ugrave; nulla. Saverio Melegari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI