- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 0
- Bibbiena
OLMOPONTE AR (4-3-3): Occhini; Renda (55' Spertilli), Berbeglia, Rovetini, Calosci; Fiore, Contaldi, Caneschi; Milani (49' Casini), Tognalini, Borghesi (70' Ricciarini). A disp.: Paci, Scricciolo, Di Goro. All.: Giacomo Gallorini.
BIBBIENA (4-2-3-1): Magni; Ciabatti, Aquilano, Massai, Farini (68' Vezzosi); Mencattini, Corsetti; Burroni (55' Andreini), Barbini, Capacci; Pareggi. A disp.: Ombra, Cherchi, Fani, Ristori, Dani. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Lamaj Zemel sez. Valdarno.
NOTE: ammonito Farini per gioco scorretto.
Il pareggio arriva in un'atmosfera da saga wagneriana. La scena è caratterizzata da una fitta nebbia e da una fastidiosa umidità che accoglie le due squadre all'interno del rettangolo di gioco. OlmoPonte e Bibbiena chiudono il 2015 con un punto a testa e senza farsi del male. Gnassi esce imbattuto contro la sua ex società, mentre Gallorini vede sempre più vicino il traguardo salvezza. La partita non sciorina contenuti tecnici importanti. L'OlmoPonte è ben messo in campo, quadrato e con le linee molto corte. Il Bibbiena si affida al peso offensivo di Pareggi, ma le occasioni più nitide capitano sul piede di Capacci che dimostra di essere poco lucido sottoporta. Nel finale, Tognalini e Spertilli hanno il match - ball ma le loro conclusioni non risulteranno vincenti. La finestra suppletiva dei trasferimenti priva i padroni di casa del mediano Gennaioli e del centravanti principe Salvadori partito per altri lidi. Le novità di formazione sono la mezz'ala sinistra Caneschi, l'esterno Milani promosso titolare e Tognalini nel ruolo di punta centrale. Non c'è Tape, assente per problemi fisici. Il grande ex Roberto Gnassi si presenta davanti al suo ex pubblico con Pareggi punta centrale e con i centimetri invalicabili di Massai ad incutere timore al reparto offensivo dell'OlmoPonte. E il Bibbiena, già all'undicesimo, potrebbe regalare al suo tecnico la prima goia della partita. Pareggi, in uno dei suoi rari spunti ad eludere Rovetini, conclude verso la porta di Occhini che devia sui piedi di Capacci che, a pochi passi dalla linea di porta, non riesce a spingere la palla in rete. Il Bibbiena prova a fare la partita ma pochi minuti dopo rischia di farla davvero grossa. Al diciassettesimo, grazie all'insistente pressing di Tognalini, Magni è sotto pressione e su retropassaggio della difesa svirgola il pallone che per poco non entra nella propria porta. La prima frazione di gara è tutta qua. Il Bibbiena appare più propositivo, mentre i padroni di casa sono molto attenti a rispettare le distanze fra i reparti e a tenere ben stretti i propri interpreti di gioco.
Le cose non cambiano neanche nella seconda frazione di gara. Capacci e Pareggi hanno le palle per far capitolare Occhini ma il loro sparo non è decisivo e si conclude a lato. Nei minuti finali sale in cattedra l'OlmoPonte. E l'occasione più limpida capita sui piedi di Tognalini. A cinque dalla fine, il centrattacco dei padroni di casa si presenta a pochi passi da Magni, grazie ad un ottimo lavoro di boa del subentrato Casini, ma il suo sparo arriva in ritardo ed è respinto dal muro difensivo avversario. Poco dopo, sugli sviluppi di angolo, è Spertilli a provare a gonfiare la rete con un collo piede da fuori area che si spegne a lato. Finisce in parità, Gnassi e Gallorini vanno in vacanza con un bel margine sulla zona salvezza. Il panettone sarà ancora più saporito.
Calciatoripiù: Riccardo Rovetini (OlmoPonte). Dalle sue parti gravita un cliente scomodo come Pareggi e il buon Riccardo gli si appiccica addosso come un vecchio libero degli anni sessanta. Nella marcatura, negli anticipi e nel gioco areo, il numero sei dell'OlmoPonte riesce sempre ad essere perfetto. Pareggi non ha occasioni degne di nota e in coppia con Berbeglia dà solidità a tutto il reparto difensivo. Sempre concentrato e ben posizionato, la sua crescita mentale e tattica inizia ad essere tangibile. Baluardo.
Francesco Gaeta
OLMOPONTE AR (4-3-3): Occhini; Renda (55' Spertilli), Berbeglia, Rovetini, Calosci; Fiore, Contaldi, Caneschi; Milani (49' Casini), Tognalini, Borghesi (70' Ricciarini). A disp.: Paci, Scricciolo, Di Goro. All.: Giacomo Gallorini.<br >BIBBIENA (4-2-3-1): Magni; Ciabatti, Aquilano, Massai, Farini (68' Vezzosi); Mencattini, Corsetti; Burroni (55' Andreini), Barbini, Capacci; Pareggi. A disp.: Ombra, Cherchi, Fani, Ristori, Dani. All.: Roberto Gnassi.<br >
ARBITRO: Lamaj Zemel sez. Valdarno.<br >NOTE: ammonito Farini per gioco scorretto.
Il pareggio arriva in un'atmosfera da saga wagneriana. La scena è caratterizzata da una fitta nebbia e da una fastidiosa umidità che accoglie le due squadre all'interno del rettangolo di gioco. OlmoPonte e Bibbiena chiudono il 2015 con un punto a testa e senza farsi del male. Gnassi esce imbattuto contro la sua ex società, mentre Gallorini vede sempre più vicino il traguardo salvezza. La partita non sciorina contenuti tecnici importanti. L'OlmoPonte è ben messo in campo, quadrato e con le linee molto corte. Il Bibbiena si affida al peso offensivo di Pareggi, ma le occasioni più nitide capitano sul piede di Capacci che dimostra di essere poco lucido sottoporta. Nel finale, Tognalini e Spertilli hanno il match - ball ma le loro conclusioni non risulteranno vincenti. La finestra suppletiva dei trasferimenti priva i padroni di casa del mediano Gennaioli e del centravanti principe Salvadori partito per altri lidi. Le novità di formazione sono la mezz'ala sinistra Caneschi, l'esterno Milani promosso titolare e Tognalini nel ruolo di punta centrale. Non c'è Tape, assente per problemi fisici. Il grande ex Roberto Gnassi si presenta davanti al suo ex pubblico con Pareggi punta centrale e con i centimetri invalicabili di Massai ad incutere timore al reparto offensivo dell'OlmoPonte. E il Bibbiena, già all'undicesimo, potrebbe regalare al suo tecnico la prima goia della partita. Pareggi, in uno dei suoi rari spunti ad eludere Rovetini, conclude verso la porta di Occhini che devia sui piedi di Capacci che, a pochi passi dalla linea di porta, non riesce a spingere la palla in rete. Il Bibbiena prova a fare la partita ma pochi minuti dopo rischia di farla davvero grossa. Al diciassettesimo, grazie all'insistente pressing di Tognalini, Magni è sotto pressione e su retropassaggio della difesa svirgola il pallone che per poco non entra nella propria porta. La prima frazione di gara è tutta qua. Il Bibbiena appare più propositivo, mentre i padroni di casa sono molto attenti a rispettare le distanze fra i reparti e a tenere ben stretti i propri interpreti di gioco.<br >Le cose non cambiano neanche nella seconda frazione di gara. Capacci e Pareggi hanno le palle per far capitolare Occhini ma il loro sparo non è decisivo e si conclude a lato. Nei minuti finali sale in cattedra l'OlmoPonte. E l'occasione più limpida capita sui piedi di Tognalini. A cinque dalla fine, il centrattacco dei padroni di casa si presenta a pochi passi da Magni, grazie ad un ottimo lavoro di boa del subentrato Casini, ma il suo sparo arriva in ritardo ed è respinto dal muro difensivo avversario. Poco dopo, sugli sviluppi di angolo, è Spertilli a provare a gonfiare la rete con un collo piede da fuori area che si spegne a lato. Finisce in parità, Gnassi e Gallorini vanno in vacanza con un bel margine sulla zona salvezza. Il panettone sarà ancora più saporito.<br ><b>
Calciatoripiù: Riccardo Rovetini</b> (OlmoPonte). Dalle sue parti gravita un cliente scomodo come Pareggi e il buon Riccardo gli si appiccica addosso come un vecchio libero degli anni sessanta. Nella marcatura, negli anticipi e nel gioco areo, il numero sei dell'OlmoPonte riesce sempre ad essere perfetto. Pareggi non ha occasioni degne di nota e in coppia con Berbeglia dà solidità a tutto il reparto difensivo. Sempre concentrato e ben posizionato, la sua crescita mentale e tattica inizia ad essere tangibile. Baluardo.
Francesco Gaeta