- Juniores Provinciali
- Prato Sport
-
3 - 1
- San Giusto
PRATO SPORT: Palloni, Ponterosso, Leonetti, Cambi, Salaj, Matteini, Gainuta, Bellini, Colzi, Senhji, Corsi. A disp.: Petrucci Guido, Romanelli, Frassanito, Cardinale, Corradi, Pisano, Petrucci Giorgio. All.: Matteo Riccomini.
SAN GIUSTO: Baldanzi, Bartolotti, Palmero, Ripanti, Maccelli, Canaj, Marchesini, Colonna, Rigamonti, Diffini, Pascariello. A disp.: Chiesi, Donatini, Nobile, Rizzo, Massarelli, Saliu Mohammed, Cioffi. All.: Giovanni D'Amico.
ARBITRO: Gaias di Prato.
RETI: 30' Diffini, 45', 74' Gainuta, 89' Petrucci Giorgio.
NOTE: Espulso al 45' Baldanzi.
Una gara che il San Giusto interpreta bene ma che alla fine si conclude con il successo del Prato Sport che nel corso del primo tempo sbaglia troppo e che va in svantaggio, salvo poi rimontare il risultato e concludere con un successo che lancia la squadra di Matteo Riccomini verso le posizioni che contano della classifica. Si parte e nella prima fase della gara la formazione di casa non riesce a concretizzare alcune favorevoli occasioni. Il San Giusto regge l'urto degli avversari che attaccano alla ricerca del gol e si porta in vantaggio alla mezzora grazie alla rete che porta la firma di Diffini. Alla fine della prima frazione il Prato Sport raggiunge il pareggio: Gaias fischia un calcio di punizione a favore dei locali, Baldanzi sistema la barriera, Gainuta calcia e mette la palla in rete. Il direttore di gara convalida il punto, Baldanzi protesta in maniera vivace e viene espulso. Al rientro dagli spogliatoi ci si attende una gara tutta in discesa per i locali e invece è il San Giusto a fare le cose migliori e a mettere in difficoltà gli avversari. Il Prato Sport non si ripete sul piano del gioco e dell'intensità ma al 29' è bravissimo Gainuta al termine di una superba azione personale a firmare il vantaggio per la squadra di casa. Il San Giusto attacca alla ricerca del pareggio ma allo scadere i padroni di casa legittimano il proprio successo grazie alla rete messa a segno da Giorgio Petrucci, brillante protagonista del finale. Con una gara ancora da recuperare, il Prato Sport si conferma fra le protagoniste del girone. In quanto al San Giusto, per la prestazione fatta, esce a testa alta dal Pier Cironi e avrebbe anche meritato di chiudere la gara con un risultato maggiormente favorevole. Fra i padroni di casa, da citare le prestazioni di Gainuta, giocatore in più per i padroni di casa per le due reti segnate nel corso della gara, e Bellini, autore di una prova convincente, mentre Diffini ha ben giocato nella formazione ospite, protagonista di una prestazione assolutamente valida. Sufficiente la direzione di gara, da rivedere l'episodio che ha portato all'espulsione di Baldanzi.
Calciatoripiù: Gainuta, Bellini (Prato Sport), Diffini (San Giusto).
PRATO SPORT: Palloni, Ponterosso, Leonetti, Cambi, Salaj, Matteini, Gainuta, Bellini, Colzi, Senhji, Corsi. A disp.: Petrucci Guido, Romanelli, Frassanito, Cardinale, Corradi, Pisano, Petrucci Giorgio. All.: Matteo Riccomini.<br >SAN GIUSTO: Baldanzi, Bartolotti, Palmero, Ripanti, Maccelli, Canaj, Marchesini, Colonna, Rigamonti, Diffini, Pascariello. A disp.: Chiesi, Donatini, Nobile, Rizzo, Massarelli, Saliu Mohammed, Cioffi. All.: Giovanni D'Amico.<br >
ARBITRO: Gaias di Prato.<br >
RETI: 30' Diffini, 45', 74' Gainuta, 89' Petrucci Giorgio.<br >NOTE: Espulso al 45' Baldanzi.
Una gara che il San Giusto interpreta bene ma che alla fine si conclude con il successo del Prato Sport che nel corso del primo tempo sbaglia troppo e che va in svantaggio, salvo poi rimontare il risultato e concludere con un successo che lancia la squadra di Matteo Riccomini verso le posizioni che contano della classifica. Si parte e nella prima fase della gara la formazione di casa non riesce a concretizzare alcune favorevoli occasioni. Il San Giusto regge l'urto degli avversari che attaccano alla ricerca del gol e si porta in vantaggio alla mezzora grazie alla rete che porta la firma di Diffini. Alla fine della prima frazione il Prato Sport raggiunge il pareggio: Gaias fischia un calcio di punizione a favore dei locali, Baldanzi sistema la barriera, Gainuta calcia e mette la palla in rete. Il direttore di gara convalida il punto, Baldanzi protesta in maniera vivace e viene espulso. Al rientro dagli spogliatoi ci si attende una gara tutta in discesa per i locali e invece è il San Giusto a fare le cose migliori e a mettere in difficoltà gli avversari. Il Prato Sport non si ripete sul piano del gioco e dell'intensità ma al 29' è bravissimo Gainuta al termine di una superba azione personale a firmare il vantaggio per la squadra di casa. Il San Giusto attacca alla ricerca del pareggio ma allo scadere i padroni di casa legittimano il proprio successo grazie alla rete messa a segno da Giorgio Petrucci, brillante protagonista del finale. Con una gara ancora da recuperare, il Prato Sport si conferma fra le protagoniste del girone. In quanto al San Giusto, per la prestazione fatta, esce a testa alta dal Pier Cironi e avrebbe anche meritato di chiudere la gara con un risultato maggiormente favorevole. Fra i padroni di casa, da citare le prestazioni di Gainuta, giocatore in più per i padroni di casa per le due reti segnate nel corso della gara, e Bellini, autore di una prova convincente, mentre Diffini ha ben giocato nella formazione ospite, protagonista di una prestazione assolutamente valida. Sufficiente la direzione di gara, da rivedere l'episodio che ha portato all'espulsione di Baldanzi. <b>
Calciatoripiù: Gainuta, Bellini</b> (Prato Sport), <b>Diffini </b>(San Giusto).