- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Coiano Santa Lucia
-
4 - 1
-
Capezzano Pianore
COIANO SANTA LUCIA: Cuorvo 7, Giagnoni 7, Marzani 7 (70' Moscardi n.g.), Bertozzi 6,5 (68' Marseglia n.g.), Maffii 7, Luchi 7 (38' Langianni 6,5), Leporatti 7 (69' Tomberli n.g.), Tortoli T. 8 (67' Tronchi n.g.), Grassi 7, Covelli 7, Tortoli E. 7 (46' Fanelli 6,5). A disp.: Golfieri. All.: Gabriele Zottoli.
CAPEZZANO PIANORE: Baldocchi 6 (66' Lazzarini n.g.), Fontana 6 (44' Serroukh 6), Barsotti 6, Bertacca 6, Benedetti 6, Manfredi 6 (44' Baldassarri 6), Bonuccelli 6, Benedusi 6, Imbrenda 6+, Dewit 6 (41' Paganelli 6), Domenici 6 (26' Rizzotti 6). All.: Roberto Ronchi.
ARBITRO: Palombi di Pistoia.
RETI: 10', 19' e 65' Tortoli T., 35' Imbrenda, 40' aut. Imbrenda.
Sorprendente 4-1 per i ragazzi di mister Zottoli che vincono e convincono contro un Capezzano Pianore che incappa in una brutta giornata storta completamente da dimenticare. Lo si capisce subito fin dai primi minuti di gioco nei quali la retroguardia ospite si imbambola in più di un occasione regalando due gol alla formazione di casa che sfrutta al meglio le indecisioni difensive avversarie con Tortoli T. che, prima al 10' approfitta depositando un rete sull'incertezza di Manfredi, dopodiché al 19' raddoppia stavolta ringraziando lo sfortunato Fontana. Nonostante il non bellissimo gioco espresso, gli ospiti riescono a dimezzare lo svantaggio proprio allo scadere dei primi 35' di gioco con Imbrenda che dal limite dell'area, spalle alla porta, si districa bene tra le maglie della difesa avversaria riuscendo a calciare verso la porta un rasoterra non potente ma preciso che trafigge Cuorvo nell'angolino basso. Si va quindi al riposo sul 2-1. Passano appena cinque minuti dall'avvio della ripresa e Imbrenda segna di nuovo, stavolta però nella porta sbagliata sorprendendo il povero Baldocchi, immobile nella circostanza, con un colpo di testa dentro la propria area sul calcio di punizione messo in mezzo da Tortoli T.. Sul 3-1, ad andare più vicini a segno sono sempre i pratesi: al 50' Grassi non si approfitta della corta respinta di Baldocchi sul tiro di Langianni mandando sull'esterno della rete, poco più tardi è il solito centravanti a sciupare un'altra occasione cercando il gol con un pallonetto in uscita sul portiere che però termina alto di non molto. Il Capezzano Pianore torna a farsi vedere dalle parti di Cuorvo con un colpo di testa da calcio d'angolo di Rizzotti che per poco non trova lo specchio della porta. Al 65' ancora Tortoli T. completa la sua tripletta personale siglando con un destro dal limite dell'area la rete del definitivo 4-1 che regala i tre punti meritati al Coiano Santa Lucia. Nei minuti di recupero da segnalare una clamorosa palla gol divorata da Serroukh che conclude malamente da ottima posizione, gettando al vento la possibilità di rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: Per i locali premio che va senza alcun dubbio al capitano Tortoli T., autore di una tripletta che ha letteralmente trascinato i suoi compagni verso il successo finale. Per il Capezzano Pianore da segnalare l'impegno del giovanissimo Imbrenda, attaccante classe '99, che nonostante lo sfortunato autogol ha cercato in qualche modo di mettere in difficoltà i padroni di casa.
Enrico Cipriani
COIANO SANTA LUCIA: Cuorvo 7, Giagnoni 7, Marzani 7 (70' Moscardi n.g.), Bertozzi 6,5 (68' Marseglia n.g.), Maffii 7, Luchi 7 (38' Langianni 6,5), Leporatti 7 (69' Tomberli n.g.), Tortoli T. 8 (67' Tronchi n.g.), Grassi 7, Covelli 7, Tortoli E. 7 (46' Fanelli 6,5). A disp.: Golfieri. All.: Gabriele Zottoli. <br >CAPEZZANO PIANORE: Baldocchi 6 (66' Lazzarini n.g.), Fontana 6 (44' Serroukh 6), Barsotti 6, Bertacca 6, Benedetti 6, Manfredi 6 (44' Baldassarri 6), Bonuccelli 6, Benedusi 6, Imbrenda 6+, Dewit 6 (41' Paganelli 6), Domenici 6 (26' Rizzotti 6). All.: Roberto Ronchi. <br >
ARBITRO: Palombi di Pistoia.<br >
RETI: 10', 19' e 65' Tortoli T., 35' Imbrenda, 40' aut. Imbrenda.
Sorprendente 4-1 per i ragazzi di mister Zottoli che vincono e convincono contro un Capezzano Pianore che incappa in una brutta giornata storta completamente da dimenticare. Lo si capisce subito fin dai primi minuti di gioco nei quali la retroguardia ospite si imbambola in più di un occasione regalando due gol alla formazione di casa che sfrutta al meglio le indecisioni difensive avversarie con Tortoli T. che, prima al 10' approfitta depositando un rete sull'incertezza di Manfredi, dopodiché al 19' raddoppia stavolta ringraziando lo sfortunato Fontana. Nonostante il non bellissimo gioco espresso, gli ospiti riescono a dimezzare lo svantaggio proprio allo scadere dei primi 35' di gioco con Imbrenda che dal limite dell'area, spalle alla porta, si districa bene tra le maglie della difesa avversaria riuscendo a calciare verso la porta un rasoterra non potente ma preciso che trafigge Cuorvo nell'angolino basso. Si va quindi al riposo sul 2-1. Passano appena cinque minuti dall'avvio della ripresa e Imbrenda segna di nuovo, stavolta però nella porta sbagliata sorprendendo il povero Baldocchi, immobile nella circostanza, con un colpo di testa dentro la propria area sul calcio di punizione messo in mezzo da Tortoli T.. Sul 3-1, ad andare più vicini a segno sono sempre i pratesi: al 50' Grassi non si approfitta della corta respinta di Baldocchi sul tiro di Langianni mandando sull'esterno della rete, poco più tardi è il solito centravanti a sciupare un'altra occasione cercando il gol con un pallonetto in uscita sul portiere che però termina alto di non molto. Il Capezzano Pianore torna a farsi vedere dalle parti di Cuorvo con un colpo di testa da calcio d'angolo di Rizzotti che per poco non trova lo specchio della porta. Al 65' ancora Tortoli T. completa la sua tripletta personale siglando con un destro dal limite dell'area la rete del definitivo 4-1 che regala i tre punti meritati al Coiano Santa Lucia. Nei minuti di recupero da segnalare una clamorosa palla gol divorata da Serroukh che conclude malamente da ottima posizione, gettando al vento la possibilità di rendere meno amara la sconfitta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali premio che va senza alcun dubbio al capitano <b>Tortoli T.</b>, autore di una tripletta che ha letteralmente trascinato i suoi compagni verso il successo finale. Per il Capezzano Pianore da segnalare l'impegno del giovanissimo <b>Imbrenda</b>, attaccante classe '99, che nonostante lo sfortunato autogol ha cercato in qualche modo di mettere in difficoltà i padroni di casa.
Enrico Cipriani