• Allievi Provinciali GIR.B
  • Virtus Firenze
  • 1 - 0
  • Real Cerretese


VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Degl'Innocenti, Andruzzi, Tanzi, Giorgi, Miucci Michele, Conti, Radu, Miucci Matteo, Borrelli, Galastri. A disp.: Aru, Cappellini, Gherardi, Cataldo. All.: Matassi.
REAL CER
RETESE: Duranti, Gioffre, Moriani, Salvadori, Terreni, Bellucci, Florenti, Buzza, Mela, Durelli, Belli. A disp.: Mespeca, Tommasini, Lissia, Cammarata, Favilli. All.: Lazzoni.

ARBITRO: Musumarra di Firenze.

RETI: 74' Andruzzi.
NOTE: ammoniti per gioco scorretto Gioffre e Borrelli.



La Virtus compie un miracolo e riesce a vincere sul suo campo una partita che non riusciva a sbloccarsi dallo 0 a 0. Match combattuto, dove era chiaro che chi avesse segnato per primo si sarebbe portato a casa l'intera posta in gioco, e così è stato. Il gol decisivo è stato segnato negli ultimi minuti di gioco grazie ad un bello spunto della punta esterna Andruzzi, che in velocità sorprende tutta la difesa avversaria, si infila in area e con un colpo sotto beffa in uscita il portiere. Per il resto la partita è stata combattuta, con continui capovolgimenti di fronte con lanci lunghi sfruttando la velocità delle punte, e con diverse opportunità su calci di punizione. La Virtus nel primo tempo è stata sfortunata con un incrocio dei pali colpito dalla velocissima punta Degl'Innocenti, che si era liberata benissimo dalla marcatura del suo uomo. Nel secondo tempo, oltre al gol, ci sono altre due occasioni clamorose, una della Virtus, al 44', con Bonelli che, salito in area per l'angolo, colpisce, con un colpo di testa, il palo. Poco dopo, è la volta della Cerretese, con Durelli che arriva al tiro debole, facilmente bloccato dal portiere avversario. Il risultato però non si sblocca, viene anche annullato un goal agli ospiti per fuorigioco. Al 74' però ecco l'episodio decisivo con il vantaggio della Virtus, già raccontato. Nel finale gli ospiti cercano il pari senza la necessaria determinazione e così la partita termina 1-0; festa grande tra i locali. Calciatorepiù: per la Virtus Degl'Innocenti, è l'unico della sua squadra sempre pericoloso; buona prova anche per Andruzzi, che oltre a segnare un bel gol, corre sempre e non molla mai; per la Real Cerretese, Durelli, staziona sulla tre quarti, cercando di aiutare i compagni a portare avanti il pallone e si rende pericoloso lui stesso in un paio di occasioni.

Laura Parigi VIRTUS FIRENZE: Alderighi, Degl'Innocenti, Andruzzi, Tanzi, Giorgi, Miucci Michele, Conti, Radu, Miucci Matteo, Borrelli, Galastri. A disp.: Aru, Cappellini, Gherardi, Cataldo. All.: Matassi. <br >REAL CER RETESE: Duranti, Gioffre, Moriani, Salvadori, Terreni, Bellucci, Florenti, Buzza, Mela, Durelli, Belli. A disp.: Mespeca, Tommasini, Lissia, Cammarata, Favilli. All.: Lazzoni.<br > ARBITRO: Musumarra di Firenze.<br > RETI: 74' Andruzzi.<br >NOTE: ammoniti per gioco scorretto Gioffre e Borrelli. La Virtus compie un miracolo e riesce a vincere sul suo campo una partita che non riusciva a sbloccarsi dallo 0 a 0. Match combattuto, dove era chiaro che chi avesse segnato per primo si sarebbe portato a casa l'intera posta in gioco, e cos&igrave; &egrave; stato. Il gol decisivo &egrave; stato segnato negli ultimi minuti di gioco grazie ad un bello spunto della punta esterna Andruzzi, che in velocit&agrave; sorprende tutta la difesa avversaria, si infila in area e con un colpo sotto beffa in uscita il portiere. Per il resto la partita &egrave; stata combattuta, con continui capovolgimenti di fronte con lanci lunghi sfruttando la velocit&agrave; delle punte, e con diverse opportunit&agrave; su calci di punizione. La Virtus nel primo tempo &egrave; stata sfortunata con un incrocio dei pali colpito dalla velocissima punta Degl'Innocenti, che si era liberata benissimo dalla marcatura del suo uomo. Nel secondo tempo, oltre al gol, ci sono altre due occasioni clamorose, una della Virtus, al 44', con Bonelli che, salito in area per l'angolo, colpisce, con un colpo di testa, il palo. Poco dopo, &egrave; la volta della Cerretese, con Durelli che arriva al tiro debole, facilmente bloccato dal portiere avversario. Il risultato per&ograve; non si sblocca, viene anche annullato un goal agli ospiti per fuorigioco. Al 74' per&ograve; ecco l'episodio decisivo con il vantaggio della Virtus, gi&agrave; raccontato. Nel finale gli ospiti cercano il pari senza la necessaria determinazione e cos&igrave; la partita termina 1-0; festa grande tra i locali. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: per la <b>Virtus Degl'Innocenti</b>, &egrave; l'unico della sua squadra sempre pericoloso; buona prova anche per <b>Andruzzi</b>, che oltre a segnare un bel gol, corre sempre e non molla mai; per la <b>Real Cerretese, Durelli</b>, staziona sulla tre quarti, cercando di aiutare i compagni a portare avanti il pallone e si rende pericoloso lui stesso in un paio di occasioni. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI