- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
4 - 0
- Freccia Azzurra
BELLARIA CAPP.: Orsini, Fantozzi, Biancalana, Bertelli, Falaschi, Amato, Caterino, Giubbolini Petrillo, Marcelli, Pratelli. A disp.: Mansani, Rocchi, Martinelli, Tenerani. All.: Roberto Gennai.
FRECCIA AZZURRA: Castillo, Monorchio I, Cecchi, D'Onofrio, Cipolli, Sbriccoli, Santillo, Atzeni, Pasqualetti, Dario, Antonelli. A disp.: Monorchio II, Castellano, Ghelardi, Cassoli, Ficini. All.: Giacomo Ledda.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: Pratelli 2, Petrillo, Marcelli.
Dopo la sconfitta sfortunata e immeritata ottenuta la settimana passata contro le Colline Pisane, per la Bellaria è arrivata la prima vittoria del girone di ritorno contro la Freccia Azzurra, un avversario di bassa caratura tecnica ma di orgoglio sportivo degno del primo posto in classifica. La Bellaria affronta l'impegno con determinazione e rispetto massimo verso gli avversari: ne esce fuori un incontro bello, corretto fino alla fine, che i locali vincono sciupando una quantità industriale di palle-gol un po' per sfortuna ma molto anche per propri errori in fase conclusiva. Fare la cronaca di questa partita sarebbe monotono e difficile: ci limitiamo a ricordare le fasi principali che hanno determinato il risultato finale. Al 10' del primo tempo Petrillo lavora bene il pallone al centro e serve sul settore sinistro Pratelli che entra in area e spara in porta sotto la traversa: 1-0. Dopo pochi minuti Fantozzi entra in area, spara sul primo palo e coglie appunto il legno. Pochi minuti dopo ecco il secondo montante di Marcelli. La Bellaria è padrona nettamente del campo: un Bertelli in grande spolvero, coadiuvato da Giubbolini, imposta azioni su azioni ma quando il pallone giunge negli ultimi sedici metri la manovra si infrange sulla difesa pisana anche perché i locali si intestardiscono volendo entrare in porta con il pallone al piede anziché provare la conclusione. La prima frazione si conclude sul 2-0 perché Petrillo, dopo una bella azione personale, trova il jolly da dentro l'area. Nella seconda frazione la Freccia Azzurra prova a farsi vedere in avanti con il volitivo Pasqualetti ma Falaschi e Amato la fanno da padrone e con grande sicurezza riescono a tenere al sicuro il bravo Orsini, quasi mai impegnato in tutta la partita. Continua il grande lavoro a centrocampo dei pontederesi che con un ottimo possesso palla cercano i varchi giusti per poter mettere i propri compagni in zona tiro. Nella seconda frazione troviamo prima la rete di Marcelli che dopo una serpentina porta il pallone sul sinistro e supera Monorchio e poi la rete finale di Pratelli che sigla quindi una doppietta. Fra queste due reti ci sono almeno otto reti sbagliate dai locali alcune quasi grottesche. Dobbiamo ricordare anche una seconda traversa sia per Fantozzi che per Marcelli che a porta vuota prende la traversa di testa. Cerca la rete anche Bertelli che va via in percussione centrale, semina tre avversari ma non il quarto che lo stende al limite dell'area. Sulla punizione susseguente ecco la ghiotta occasione per Fantozzi ma il suo tiro va fuori di poco. Dobbiamo registrare un plauso alla squadra pisana che dal primo minuto fino alla fine ha dato una grande dimostrazione di sportività e di voglia di giocare merito anche del proprio allenatore, la Bellaria nettamente superiore all'avversario ha cercato il gol in maniera ossessiva attraverso il gioco, ma deve recitare un grande mea culpa per le innumerevoli occasioni sciupate in modo banalissimo.
Calciatoripiù: Monorchio, Pasqualetti, Sbriccoli (Freccia Azzurra), Bertelli, Falaschi, Amato (Bellaria).
L.B.
BELLARIA CAPP.: Orsini, Fantozzi, Biancalana, Bertelli, Falaschi, Amato, Caterino, Giubbolini Petrillo, Marcelli, Pratelli. A disp.: Mansani, Rocchi, Martinelli, Tenerani. All.: Roberto Gennai.<br >FRECCIA AZZURRA: Castillo, Monorchio I, Cecchi, D'Onofrio, Cipolli, Sbriccoli, Santillo, Atzeni, Pasqualetti, Dario, Antonelli. A disp.: Monorchio II, Castellano, Ghelardi, Cassoli, Ficini. All.: Giacomo Ledda.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: Pratelli 2, Petrillo, Marcelli.
Dopo la sconfitta sfortunata e immeritata ottenuta la settimana passata contro le Colline Pisane, per la Bellaria è arrivata la prima vittoria del girone di ritorno contro la Freccia Azzurra, un avversario di bassa caratura tecnica ma di orgoglio sportivo degno del primo posto in classifica. La Bellaria affronta l'impegno con determinazione e rispetto massimo verso gli avversari: ne esce fuori un incontro bello, corretto fino alla fine, che i locali vincono sciupando una quantità industriale di palle-gol un po' per sfortuna ma molto anche per propri errori in fase conclusiva. Fare la cronaca di questa partita sarebbe monotono e difficile: ci limitiamo a ricordare le fasi principali che hanno determinato il risultato finale. Al 10' del primo tempo Petrillo lavora bene il pallone al centro e serve sul settore sinistro Pratelli che entra in area e spara in porta sotto la traversa: 1-0. Dopo pochi minuti Fantozzi entra in area, spara sul primo palo e coglie appunto il legno. Pochi minuti dopo ecco il secondo montante di Marcelli. La Bellaria è padrona nettamente del campo: un Bertelli in grande spolvero, coadiuvato da Giubbolini, imposta azioni su azioni ma quando il pallone giunge negli ultimi sedici metri la manovra si infrange sulla difesa pisana anche perché i locali si intestardiscono volendo entrare in porta con il pallone al piede anziché provare la conclusione. La prima frazione si conclude sul 2-0 perché Petrillo, dopo una bella azione personale, trova il jolly da dentro l'area. Nella seconda frazione la Freccia Azzurra prova a farsi vedere in avanti con il volitivo Pasqualetti ma Falaschi e Amato la fanno da padrone e con grande sicurezza riescono a tenere al sicuro il bravo Orsini, quasi mai impegnato in tutta la partita. Continua il grande lavoro a centrocampo dei pontederesi che con un ottimo possesso palla cercano i varchi giusti per poter mettere i propri compagni in zona tiro. Nella seconda frazione troviamo prima la rete di Marcelli che dopo una serpentina porta il pallone sul sinistro e supera Monorchio e poi la rete finale di Pratelli che sigla quindi una doppietta. Fra queste due reti ci sono almeno otto reti sbagliate dai locali alcune quasi grottesche. Dobbiamo ricordare anche una seconda traversa sia per Fantozzi che per Marcelli che a porta vuota prende la traversa di testa. Cerca la rete anche Bertelli che va via in percussione centrale, semina tre avversari ma non il quarto che lo stende al limite dell'area. Sulla punizione susseguente ecco la ghiotta occasione per Fantozzi ma il suo tiro va fuori di poco. Dobbiamo registrare un plauso alla squadra pisana che dal primo minuto fino alla fine ha dato una grande dimostrazione di sportività e di voglia di giocare merito anche del proprio allenatore, la Bellaria nettamente superiore all'avversario ha cercato il gol in maniera ossessiva attraverso il gioco, ma deve recitare un grande mea culpa per le innumerevoli occasioni sciupate in modo banalissimo. <b>
Calciatoripiù: Monorchio, Pasqualetti, Sbriccoli</b> (Freccia Azzurra), <b>Bertelli, Falaschi, Amato </b>(Bellaria).
L.B.