- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
3 - 1
- Spezia
FIORENTINA: Bertini, Macchi, Prati, Fiaschi, Nizzoli, Amatucci, Nardi, Messini, Koffi, Costantini, Vigiani. Sono entrati: Daupaj, Mazzoli, Cellai, Piazza, Biagetti, Atzeni, Ginocchi. All.. Giovanni Vitali.
SPEZIA: Dido, Ivani, Salerno, Sabatini, Nicolini, Mulattieri, Torri, Passalacqua, Beltrano, Donati, Marquile. Sono entrati: Ratti, Del Bello, Rossi, Magoni, Delorie, Mustone. All.: Francesco Patimo.
ARBITRO: Pisasale di Prato.
RETI: 4' Prati, 21' Beltrano, 31' Ginocchi, 52' Costantini.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
NOTE: Al 41' Costantini si è fatto parare un calcio di rigore.
Va a cento all'ora la Fiorentina di Vitali e per gli avversari sono dolori. La coppia Koffi-Costantini gioca con una velocità supersonica ma tutti i gigliati hanno profondità, velocità e senso tattico. Lo Spezia fa una figurona al Silvano Facchini , rimane in partita per quasi tutta la gara e gioca una grande partita. In evidenza l'attaccante Beltrano, l'esterno Ivani e il portiere Dido ma sono tutti bravi i ragazzini di Patimo. Si parte e al 4' la Fiorentina è già in vantaggio: prima si registra un colpo di testa di Fiaschi, quindi in mischia è Bruno Prati a mettere la palla in rete. Volano Koffi e Costantini e impegnano Dido in un intervento molto bello. Al 9' Koffi colpisce il palo dopo il passaggio con fuga incorporata di Nati Costantini. Lo Spezia è pienamente in partita e prima Beltrano manda fuori da posizione invitante e poi lo stesso attaccante colpisce la traversa. Prima del fischio dell'ottimo Pisasale, che ha diretto egregiamente la gara, ci prova Costantini ma la palla finisce fuori. Passa un solo minuto dall'inizio del secondo tempo e lo Spezia pareggia. Non è immune da colpe Daupaj e Beltrano deposita nella porta incustodita. La Fiorentina cerca subito di tornare in vantaggio su azione Koffi - Costantini ma non va. All'10' pericoloso Biagetti ma dopo un minuto vola in cielo Simone Ginocchi e indisturbato mette alle spalle dell'estremo avversario per il nuovo vantaggio della squadra di Giovanni Vitali. Lo Spezia reagisce e Beltrano è nuovamente pericoloso dalle parti di Daudaj. Il tempo si chiude con una conclusione di Atzeni che va vicino alla realizzazione. Il terzo tempo si apre con il rigore concesso alla squadra di Vitali per un fallo commesso in area avversaria su Costantini, ottimamente servito da Koffi; va alla battuta lo stesso Costantini ma tira lento e centrale e Leonardo Dido para. La gara si mantiene interessante e ricca di belle giocate da una parte e dall'altra. Lo Spezia è vivace con Cesare Ivani, la Fiorentina chiude definitivamente il conto al 12' con Nati Costantini che trova l'angolo giusto per il 3-1 conclusivo. Fino al termine si continua a giocare bene e veloce e le due squadre si rendono protagoniste di eccellenti manovre e di buone conclusioni. Fra i padroni di casa, è superfluo citare Koffi e Costantini come migliori in campo, di certo la velocità di questi ragazzi è devastante per gli avversari. Nello Spezia che sul piano del gioco espresso e della manovra ha fatto vedere cose importanti, citerei l'esterno Ivani e l'attaccante Beltrano come migliori del complesso ospite. Gara corretta, buona la cornice di pubblico, ottima la direzione di gara.
Calciatoripiù: Koffi, Costantini (Fiorentina), Ivani, Beltrano (Spezia).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Bertini, Macchi, Prati, Fiaschi, Nizzoli, Amatucci, Nardi, Messini, Koffi, Costantini, Vigiani. Sono entrati: Daupaj, Mazzoli, Cellai, Piazza, Biagetti, Atzeni, Ginocchi. All.. Giovanni Vitali.<br >SPEZIA: Dido, Ivani, Salerno, Sabatini, Nicolini, Mulattieri, Torri, Passalacqua, Beltrano, Donati, Marquile. Sono entrati: Ratti, Del Bello, Rossi, Magoni, Delorie, Mustone. All.: Francesco Patimo.<br >
ARBITRO: Pisasale di Prato.<br >
RETI: 4' Prati, 21' Beltrano, 31' Ginocchi, 52' Costantini.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 1-0. Punteggio Figc: 3-1.<br >NOTE: Al 41' Costantini si è fatto parare un calcio di rigore.
Va a cento all'ora la Fiorentina di Vitali e per gli avversari sono dolori. La coppia Koffi-Costantini gioca con una velocità supersonica ma tutti i gigliati hanno profondità, velocità e senso tattico. Lo Spezia fa una figurona al Silvano Facchini , rimane in partita per quasi tutta la gara e gioca una grande partita. In evidenza l'attaccante Beltrano, l'esterno Ivani e il portiere Dido ma sono tutti bravi i ragazzini di Patimo. Si parte e al 4' la Fiorentina è già in vantaggio: prima si registra un colpo di testa di Fiaschi, quindi in mischia è Bruno Prati a mettere la palla in rete. Volano Koffi e Costantini e impegnano Dido in un intervento molto bello. Al 9' Koffi colpisce il palo dopo il passaggio con fuga incorporata di Nati Costantini. Lo Spezia è pienamente in partita e prima Beltrano manda fuori da posizione invitante e poi lo stesso attaccante colpisce la traversa. Prima del fischio dell'ottimo Pisasale, che ha diretto egregiamente la gara, ci prova Costantini ma la palla finisce fuori. Passa un solo minuto dall'inizio del secondo tempo e lo Spezia pareggia. Non è immune da colpe Daupaj e Beltrano deposita nella porta incustodita. La Fiorentina cerca subito di tornare in vantaggio su azione Koffi - Costantini ma non va. All'10' pericoloso Biagetti ma dopo un minuto vola in cielo Simone Ginocchi e indisturbato mette alle spalle dell'estremo avversario per il nuovo vantaggio della squadra di Giovanni Vitali. Lo Spezia reagisce e Beltrano è nuovamente pericoloso dalle parti di Daudaj. Il tempo si chiude con una conclusione di Atzeni che va vicino alla realizzazione. Il terzo tempo si apre con il rigore concesso alla squadra di Vitali per un fallo commesso in area avversaria su Costantini, ottimamente servito da Koffi; va alla battuta lo stesso Costantini ma tira lento e centrale e Leonardo Dido para. La gara si mantiene interessante e ricca di belle giocate da una parte e dall'altra. Lo Spezia è vivace con Cesare Ivani, la Fiorentina chiude definitivamente il conto al 12' con Nati Costantini che trova l'angolo giusto per il 3-1 conclusivo. Fino al termine si continua a giocare bene e veloce e le due squadre si rendono protagoniste di eccellenti manovre e di buone conclusioni. Fra i padroni di casa, è superfluo citare Koffi e Costantini come migliori in campo, di certo la velocità di questi ragazzi è devastante per gli avversari. Nello Spezia che sul piano del gioco espresso e della manovra ha fatto vedere cose importanti, citerei l'esterno Ivani e l'attaccante Beltrano come migliori del complesso ospite. Gara corretta, buona la cornice di pubblico, ottima la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Koffi, Costantini (Fiorentina), Ivani, Beltrano (Spezia).<br ></b>
Alessio Facchini