- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
-
Settignanese
-
0 - 1
-
Jolly Montemurlo
SETTIGNANESE: Martelluzzi, Bolognesi, Saccardi, Baldini, Viciani (39' Massa), Schiavone, Boureza, Chiappe (59' Pini), Borghini (65' Mazzoni), Spinello, Vannini. A disp.: Cosentino, Lafronza. All.: Maurizio Romei.
JOLLY E MONTEMURLO: Fabiano, Arena, Bugiani, Barozzi, Toccaceli, De Iaco, Mazza (65' Ruotolo), Raneri, Giunta (64' Francis), Caca, Paradiso. A disp.: Cardaci, Bertini, Borselli, Merlini. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Albani di Firenze
RETE: 2' Giunta.
NOTE: angoli 1-4. Recupero 1'+ 2'
I ragazzi di Guerrieri pescano il Jolly e concludono il 2011 nel migliore dei modi, con una vittoria ai danni di una spenta Settignanese. Dopo aver domato Scandicci e Forcoli, i ragazzi di Romei escono dal campo a testa bassa, in seguito a una scottante sconfitta davanti al proprio pubblico. Onore al Jolly e Montemurlo, che al termine di una gara equilibrata conquista tre punti d'oro e supera gli avversari in classifica. L'episodio che decide la partita è al 2', quando un perfetto lancio di Caca scavalca Viciani e pesca Giunta, che entra facilmente in area e trafigge Martelluzzi con una conclusione angolata. Sorpresi dopo neanche 120 secondi e provati dal gol a freddo, i locali rischiano di subire il raddoppio in più occasioni dalla distanza del Montemurlo, pericoloso con Caca e Mazza i cui tentativi risultano però imprecisi. Il centrocampo rossonero col tempo prende le misure agli avversari e inizia a carburare servendo palloni d'oro ai compagni di squadra, incapaci di finalizzare sottoporta, prima con un colpo di testa del propositivo terzino Saccardi,poi al 15' con un sinistro di Baldini che però non centra lo specchio della porta ben difesa da Fabiano e infine con l'ala Boureza, che non sfrutta un vero e proprio rigore in movimento. Il ritmo cala minuto dopo minuto, il Jolly e Montemurlo non si scopre e si porta dalle parti di Martelluzzi solo con veloci ripartenze, mentre la Settignanese giostra la partita senza però riuscire a far veramente male. Al 27' gli ospiti raddoppiano con una veloce azione di contropiede propiziato da una punizione mal gestita dalla Settignanese, ma il direttore di gara Albani decide di annullare per una posizione di offside di Giunta. Agli sgoccioli del primo tempo Martelluzzi si supera e nega il 2-0 ai bianco rossi, sventando prima la punizione dai 15 metri di Caca e poi bloccando un insidioso rasoterra di Paradiso.
Nella ripresa la Settignanese tenta il tutto per tutto, sbilanciandosi alla ricerca del pari con l'ingresso del rapido Massa al posto di un opaco Viciani. Il risultato dei continui attacchi non è quello sperato perché la retroguardia del Jolly e Montemurlo è attenta e precisa su ogni pallone e ai diavoli di casa manca l'energia e la giusta cattiveria per farsi vedere dalle parti dell'inoperoso Fabiano, mai chiamato in causa in un secondo tempo costellato di interruzioni e privo di emozioni. Termina l'anno e il girone d'andata per entrambe le formazioni che nelle prossime quindici partite dovranno lottare per centrare l'obiettivo salvezza.
Calciatoripiù: per la Settignanese si premia la prestazione di Schiavone, ordinato a metà campo e poi impeccabile quando arretrato in fase difensiva. Nel Jolly e Montemurlo decisivo il gol di Giunta.
Niccolò Poteti
SETTIGNANESE: Martelluzzi, Bolognesi, Saccardi, Baldini, Viciani (39' Massa), Schiavone, Boureza, Chiappe (59' Pini), Borghini (65' Mazzoni), Spinello, Vannini. A disp.: Cosentino, Lafronza. All.: Maurizio Romei.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Fabiano, Arena, Bugiani, Barozzi, Toccaceli, De Iaco, Mazza (65' Ruotolo), Raneri, Giunta (64' Francis), Caca, Paradiso. A disp.: Cardaci, Bertini, Borselli, Merlini. All.: Simone Guerrieri.<br >
ARBITRO: Albani di Firenze<br >
RETE: 2' Giunta.<br >NOTE: angoli 1-4. Recupero 1'+ 2'
I ragazzi di Guerrieri pescano il Jolly e concludono il 2011 nel migliore dei modi, con una vittoria ai danni di una spenta Settignanese. Dopo aver domato Scandicci e Forcoli, i ragazzi di Romei escono dal campo a testa bassa, in seguito a una scottante sconfitta davanti al proprio pubblico. Onore al Jolly e Montemurlo, che al termine di una gara equilibrata conquista tre punti d'oro e supera gli avversari in classifica. L'episodio che decide la partita è al 2', quando un perfetto lancio di Caca scavalca Viciani e pesca Giunta, che entra facilmente in area e trafigge Martelluzzi con una conclusione angolata. Sorpresi dopo neanche 120 secondi e provati dal gol a freddo, i locali rischiano di subire il raddoppio in più occasioni dalla distanza del Montemurlo, pericoloso con Caca e Mazza i cui tentativi risultano però imprecisi. Il centrocampo rossonero col tempo prende le misure agli avversari e inizia a carburare servendo palloni d'oro ai compagni di squadra, incapaci di finalizzare sottoporta, prima con un colpo di testa del propositivo terzino Saccardi,poi al 15' con un sinistro di Baldini che però non centra lo specchio della porta ben difesa da Fabiano e infine con l'ala Boureza, che non sfrutta un vero e proprio rigore in movimento. Il ritmo cala minuto dopo minuto, il Jolly e Montemurlo non si scopre e si porta dalle parti di Martelluzzi solo con veloci ripartenze, mentre la Settignanese giostra la partita senza però riuscire a far veramente male. Al 27' gli ospiti raddoppiano con una veloce azione di contropiede propiziato da una punizione mal gestita dalla Settignanese, ma il direttore di gara Albani decide di annullare per una posizione di offside di Giunta. Agli sgoccioli del primo tempo Martelluzzi si supera e nega il 2-0 ai bianco rossi, sventando prima la punizione dai 15 metri di Caca e poi bloccando un insidioso rasoterra di Paradiso. <br >Nella ripresa la Settignanese tenta il tutto per tutto, sbilanciandosi alla ricerca del pari con l'ingresso del rapido Massa al posto di un opaco Viciani. Il risultato dei continui attacchi non è quello sperato perché la retroguardia del Jolly e Montemurlo è attenta e precisa su ogni pallone e ai diavoli di casa manca l'energia e la giusta cattiveria per farsi vedere dalle parti dell'inoperoso Fabiano, mai chiamato in causa in un secondo tempo costellato di interruzioni e privo di emozioni. Termina l'anno e il girone d'andata per entrambe le formazioni che nelle prossime quindici partite dovranno lottare per centrare l'obiettivo salvezza. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Settignanese si premia la prestazione di <b>Schiavone</b>, ordinato a metà campo e poi impeccabile quando arretrato in fase difensiva. Nel Jolly e Montemurlo decisivo il gol di <b>Giunta</b>.
Niccolò Poteti