- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Zenith Audax
-
3 - 0
- Lido Camaiore
ZENITH AUDAX: Muca, Oliverio, Meoni, Maremmi, Ferni, Ferretti, Mari, Mati, Perlongo, Carretta, Fratoni. A disp.: Makdale, Lumini, Michienzi, Villanti, Addorisio, Giomi, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.
LIDO DI CAMAIORE: Brown, Franchi, Vannucci, Fulco, Pezzini, Domenici, Valori, Grossi, Mancini, Evangelisti, Bonuccelli. A disp.: Guastapaglia, Berlenghi, Guidotti, Bonati, Carlucci, Loiacono, Maggi. All.: Gianluca Di Cola.
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.
RETI: Perlongo 2 (1 rig), Giomi.
Ritorna alla vittoria la capolista Zenith dopo due pareggi consecutivi rispettivamente con Versilia e nel derby con il Coiano Santa Lucia; a farne le spese al Chiavacci di Prato è la squadra allenata da mister Di cola, il Lido di Camaiore. Già dalle prime battute si capisce che la partita non è facile per le due squadre schierate in maniera molto accorta e giuste nelle posizioni, tanto che nel primo tempo ci sono poche occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. Da segnalare un tiro preciso di Mari che viene deviato in angolo dal portiere del Lido Brown e un tiro da parte del numero 8 Grossi per il Lido che sorvola di poco la traversa. Termina qui un primo tempo giocato a centrocampo e con poche emozioni. Nel secondo mister Montemaggi schiera con molta intelligenza una squadra più spregiudicata, infatti dopo pochi minuti arrivano i primi frutti con una discesa di Meoni sulla destra che viene atterrato dal numero 6 Domenici; per l'arbitro si tratta di rigore che Perlongo trasforma spiazzando Brown. Passano pochi minuti ancora e Perlongo, con un'azione solitaria, si presenta davanti all'estremo difensore avversario che con una bella parata evita il secondo goal. Raddoppio rinviato di poco su azione corale della Zenith, palla a Perlongo che lesto a girarsi e di potenza infila sotto la traversa. A questo punto gli ospiti lasciano un pò di campo e la Zenith ne approfitta per incidere. Prima è Fratoni con un tiro da fuori area a colpire la traversa, poi Mati svirgola davanti alla porta, poi ancora Perlongo scheggia la traversa e infine Giomi - lanciato dalla propria difesa - infila il terzo e definitivo goal della giornata. Partita perfetta per i ragazzi di Montemaggi bravissimi a tirare fuori un bel carattere vincente nel momento di bisogno della gara, mentre i ragazzi di mister Di Cola sono risultati bravi nelle posizioni e ordinati in campo.
Calciatoripiù: grande prova corale della Zenith, mentre nel Lido si sono distinti Domenici e il portiere Brown.
ZENITH AUDAX: Muca, Oliverio, Meoni, Maremmi, Ferni, Ferretti, Mari, Mati, Perlongo, Carretta, Fratoni. A disp.: Makdale, Lumini, Michienzi, Villanti, Addorisio, Giomi, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.<br >LIDO DI CAMAIORE: Brown, Franchi, Vannucci, Fulco, Pezzini, Domenici, Valori, Grossi, Mancini, Evangelisti, Bonuccelli. A disp.: Guastapaglia, Berlenghi, Guidotti, Bonati, Carlucci, Loiacono, Maggi. All.: Gianluca Di Cola.<br >
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.<br >
RETI: Perlongo 2 (1 rig), Giomi.
Ritorna alla vittoria la capolista Zenith dopo due pareggi consecutivi rispettivamente con Versilia e nel derby con il Coiano Santa Lucia; a farne le spese al Chiavacci di Prato è la squadra allenata da mister Di cola, il Lido di Camaiore. Già dalle prime battute si capisce che la partita non è facile per le due squadre schierate in maniera molto accorta e giuste nelle posizioni, tanto che nel primo tempo ci sono poche occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. Da segnalare un tiro preciso di Mari che viene deviato in angolo dal portiere del Lido Brown e un tiro da parte del numero 8 Grossi per il Lido che sorvola di poco la traversa. Termina qui un primo tempo giocato a centrocampo e con poche emozioni. Nel secondo mister Montemaggi schiera con molta intelligenza una squadra più spregiudicata, infatti dopo pochi minuti arrivano i primi frutti con una discesa di Meoni sulla destra che viene atterrato dal numero 6 Domenici; per l'arbitro si tratta di rigore che Perlongo trasforma spiazzando Brown. Passano pochi minuti ancora e Perlongo, con un'azione solitaria, si presenta davanti all'estremo difensore avversario che con una bella parata evita il secondo goal. Raddoppio rinviato di poco su azione corale della Zenith, palla a Perlongo che lesto a girarsi e di potenza infila sotto la traversa. A questo punto gli ospiti lasciano un pò di campo e la Zenith ne approfitta per incidere. Prima è Fratoni con un tiro da fuori area a colpire la traversa, poi Mati svirgola davanti alla porta, poi ancora Perlongo scheggia la traversa e infine Giomi - lanciato dalla propria difesa - infila il terzo e definitivo goal della giornata. Partita perfetta per i ragazzi di Montemaggi bravissimi a tirare fuori un bel carattere vincente nel momento di bisogno della gara, mentre i ragazzi di mister Di Cola sono risultati bravi nelle posizioni e ordinati in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: grande prova corale della Zenith, mentre nel Lido si sono distinti <b>Domenici </b>e il portiere <b>Brown</b>.