- Juniores Provinciali GIR.A
- Firenzuola
-
4 - 4
- Scarperia
FIRENZUOLA: Fassina, Cologna, Ulivi, Sozzi, Noferini S., Livi, Puccetti, Marchi, Galeotti, Niccolai, Haka. A disp.: Suzzi, Geroni A., Gherardini, Noferini M., Cordioli, Ennadi. All.: Baracani.
SCARPERIA: Naldi, Pasquini, Ignesti, Corti, Casati, Pierantoni, Lardo, Benvenuti, Ballerini, Manelli, Tamburro. A disp.: Nencetti, Domini, Graziani, Raco, Brinati. All.: Galeotti.
RETI: Ballerini, Pierantoni, Niccolai, Puccetti, Haka rig., Marchi rig., autogol Sozzi, Raco.
Partita scoppiettante, bellissima, che si chiude con un incredibile 4-4. Lo Scarperia parte fortissimo e in otto minuti segna due gol, prima con Ballerini e poi con Pierantoni. Ma il Firenzuola reagisce prontamente e al 15' è già 2-2, con gol di Niccolai e Puccetti. Al 25' calcio di rigore per fallo su Puccetti del portiere ospite, dagli undici metri Haka non sbaglia. Dieci minuti dopo altro calcio di rigore concesso al Firenzuola, per un fallo di Pasquini su Galeotti in area; il numero 2 ospite viene anche espulso. La massima punizione stavolta viene realizzata da Marchi. Al 41' rimane in dieci anche il Firenzuola, Haka viene ammonito per la seconda volta, per una simulazione. 4-2 all'intervallo, entrambe le squadre con l'uomo in meno. Nel secondo tempo un ottimo Scarperia inizia ad attaccare e costringe i locali nella propria trequarti. Il 3-4 è un autogol di Sozzi, di testa su tiro di Casati. Il 4-4 invece arriva al 65' ed è opera di Raco, che mette in rete dopo dieci secondi dal proprio ingresso in campo. Negli ultimi 20' di gioco assalto dello Scarperia alla porta locale, nonostante venga espulso anche Naldi per doppia ammonizione. Vanno vicino alla rete Raco, Casati, Benvenuti, Pierantoni, alla fine però il 4-4 è un risultato che accontenta entrambe le squadre. Da segnalare che il Firenzuola ha finito la partita con quattro ragazzi del '94 in campo, Cordioli, Gherardini, Cologna e Noferini Simone e con i '93 Ulivi e Noferini Manuel. Alla fine lo Scarperia forse meritava di più, ma per come si era messa la gara nel primo tempo va bene così.
CALCIATORI PIU': Ottima prova di Haka, benissimo fino all'espulsione. Ottimo anche Fassina nell'attacco finale degli ospiti e di Niccolai, tornato titolare dopo un po' di tempo. Buona prova generale per tutta la squadra dello Scarperia.
FIRENZUOLA: Fassina, Cologna, Ulivi, Sozzi, Noferini S., Livi, Puccetti, Marchi, Galeotti, Niccolai, Haka. A disp.: Suzzi, Geroni A., Gherardini, Noferini M., Cordioli, Ennadi. All.: Baracani.<br >SCARPERIA: Naldi, Pasquini, Ignesti, Corti, Casati, Pierantoni, Lardo, Benvenuti, Ballerini, Manelli, Tamburro. A disp.: Nencetti, Domini, Graziani, Raco, Brinati. All.: Galeotti.<br >
RETI: Ballerini, Pierantoni, Niccolai, Puccetti, Haka rig., Marchi rig., autogol Sozzi, Raco.
Partita scoppiettante, bellissima, che si chiude con un incredibile 4-4. Lo Scarperia parte fortissimo e in otto minuti segna due gol, prima con Ballerini e poi con Pierantoni. Ma il Firenzuola reagisce prontamente e al 15' è già 2-2, con gol di Niccolai e Puccetti. Al 25' calcio di rigore per fallo su Puccetti del portiere ospite, dagli undici metri Haka non sbaglia. Dieci minuti dopo altro calcio di rigore concesso al Firenzuola, per un fallo di Pasquini su Galeotti in area; il numero 2 ospite viene anche espulso. La massima punizione stavolta viene realizzata da Marchi. Al 41' rimane in dieci anche il Firenzuola, Haka viene ammonito per la seconda volta, per una simulazione. 4-2 all'intervallo, entrambe le squadre con l'uomo in meno. Nel secondo tempo un ottimo Scarperia inizia ad attaccare e costringe i locali nella propria trequarti. Il 3-4 è un autogol di Sozzi, di testa su tiro di Casati. Il 4-4 invece arriva al 65' ed è opera di Raco, che mette in rete dopo dieci secondi dal proprio ingresso in campo. Negli ultimi 20' di gioco assalto dello Scarperia alla porta locale, nonostante venga espulso anche Naldi per doppia ammonizione. Vanno vicino alla rete Raco, Casati, Benvenuti, Pierantoni, alla fine però il 4-4 è un risultato che accontenta entrambe le squadre. Da segnalare che il Firenzuola ha finito la partita con quattro ragazzi del '94 in campo, Cordioli, Gherardini, Cologna e Noferini Simone e con i '93 Ulivi e Noferini Manuel. Alla fine lo Scarperia forse meritava di più, ma per come si era messa la gara nel primo tempo va bene così.<br ><b>CALCIATORI PIU':</b> Ottima prova di<b> Haka</b>, benissimo fino all'espulsione. Ottimo anche <b>Fassina</b> nell'attacco finale degli ospiti e di<b> Niccolai</b>, tornato titolare dopo un po' di tempo. Buona prova generale per tutta la squadra dello Scarperia.