- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Giovani Vianova
-
2 - 0
- Versilia
GIOVANI VIA NOVA: Della Corte, Pellegrini, Salvatori, Monaci, Arabelli, Iacopini, Bisku, Guadagnino, De Luca, Rosi, Ferrari. A disp.: La Falce, Methasani, nikolla, Kefi, Pucci, Cappelli. All.: Ennio Pollastrini.
VERSILIA: Pandolfi, Benedetti, De Sanctis, De Carli, Cipriani, Verona, Vitale, Baldini, Warrak, Nicolini, Tonacci. A disp.: Bouzid, Buonaguidi, Marku, Maarouf, Celi, Conti. All.: Stefano Agostini.
ARBITRO: Nikolai Sergheevitch Adobbato di Pontedera.
RETI: 18' e 63' De Luca.
Continua con una vittoria il cammino zoppicante del Giovani Via Nova che, dopo il pareggio di settimana scorsa con il Pistoia Nord, torna a riconquistare i tre punti contro il Versilia. Gli ospiti non hanno assolutamente demeritato ed anzi si sono dimostrati una squadra ben organizzata e capace di produrre un bel gioco. La prima occasione della partita è creata dai padroni di casa che, dopo pochi minuti, portano al tiro Guadagnino, senza trovare lo specchio della porta. La risposta degli ospiti è affidata al numero undici Tonacci che, dal limite dell'area, si vede respinto il suo tiro da Della Corte. I padroni di casa prendono coraggio col passare dei minuti e, al 12', sfiorano il goal del vantaggio con De Luca che, dal limite dell'area, fa partire un tiro che lambisce il palo. La partita è un continuo botta e risposta e così, dopo due conclusione del numero dieci ospite Niccolini, è Guadagnino a rendersi pericoloso con un diagonale dalla destra dell'area che sfila sul fondo, passando accanto al palo. Al 17' arriva l'evento che cambia le sorti del match. Guadagnino conquista palle sulla tre quarti e serve in area De Luca che, dopo aver saltato un uomo, viene toccato da un avversario. L'arbitro non ha dubbi e, nonostante le proteste degli ospiti, assegna il calcio di rigore. sul dischetto si presenta lo stesso De Luca che, con lucidità, batte Pandolfi, sbloccando il risultato. Prima dell'intervallo il Versilia prova a spingersi in avanti alla ricerca del goal del pareggio che sfiora al 30' quando Tonacci, con uno splendido calcio di punizione, colpisce la traversa. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1 a 0 e, nella ripresa, la partita diventa sempre più combattuta. La prima chance del secondo tempo è ospite e porta il nome di Warrak che, ben servito da Tonacci, trova la pronta risposta di Della Corte in tuffo. La risposta del Giovani Via Nova non si fa attendere e passa dai piedi del solito De Luca che, dal limite dell'area, conclude a botta sicura, sfiorando l'incrocio dei pali. Nel momento di massima pressione del Versilia, i padroni di casa raddoppiano grazie al solito De Luca. Il numero nove infatti riceve un'imbucata centrale da Methasani e, arrivato in area di rigore, calcia in diagonale, spedendo la sfera nell'angolo opposto. Da questo momento in poi i padroni di casa gestiscono le ripartenze ospiti e, con autorità, proteggono il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale.
Calciatoripiù: il Giovani Via Nova ha disputato un'ottima partita, nella quale ha sfruttato tutte le occasioni create. Un plauso a De Luca, protagonista assoluto del match con una doppietta. Il Versilia si è dimostrato una squadra ben organizzata, a cui è mancato solamente il goal. Da segnalare le prove offerte da Tonacci e Warrak, spine nel fianco per la difesa di casa.
GIOVANI VIA NOVA: Della Corte, Pellegrini, Salvatori, Monaci, Arabelli, Iacopini, Bisku, Guadagnino, De Luca, Rosi, Ferrari. A disp.: La Falce, Methasani, nikolla, Kefi, Pucci, Cappelli. All.: Ennio Pollastrini.<br >VERSILIA: Pandolfi, Benedetti, De Sanctis, De Carli, Cipriani, Verona, Vitale, Baldini, Warrak, Nicolini, Tonacci. A disp.: Bouzid, Buonaguidi, Marku, Maarouf, Celi, Conti. All.: Stefano Agostini.<br >
ARBITRO: Nikolai Sergheevitch Adobbato di Pontedera.<br >
RETI: 18' e 63' De Luca.
Continua con una vittoria il cammino zoppicante del Giovani Via Nova che, dopo il pareggio di settimana scorsa con il Pistoia Nord, torna a riconquistare i tre punti contro il Versilia. Gli ospiti non hanno assolutamente demeritato ed anzi si sono dimostrati una squadra ben organizzata e capace di produrre un bel gioco. La prima occasione della partita è creata dai padroni di casa che, dopo pochi minuti, portano al tiro Guadagnino, senza trovare lo specchio della porta. La risposta degli ospiti è affidata al numero undici Tonacci che, dal limite dell'area, si vede respinto il suo tiro da Della Corte. I padroni di casa prendono coraggio col passare dei minuti e, al 12', sfiorano il goal del vantaggio con De Luca che, dal limite dell'area, fa partire un tiro che lambisce il palo. La partita è un continuo botta e risposta e così, dopo due conclusione del numero dieci ospite Niccolini, è Guadagnino a rendersi pericoloso con un diagonale dalla destra dell'area che sfila sul fondo, passando accanto al palo. Al 17' arriva l'evento che cambia le sorti del match. Guadagnino conquista palle sulla tre quarti e serve in area De Luca che, dopo aver saltato un uomo, viene toccato da un avversario. L'arbitro non ha dubbi e, nonostante le proteste degli ospiti, assegna il calcio di rigore. sul dischetto si presenta lo stesso De Luca che, con lucidità, batte Pandolfi, sbloccando il risultato. Prima dell'intervallo il Versilia prova a spingersi in avanti alla ricerca del goal del pareggio che sfiora al 30' quando Tonacci, con uno splendido calcio di punizione, colpisce la traversa. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1 a 0 e, nella ripresa, la partita diventa sempre più combattuta. La prima chance del secondo tempo è ospite e porta il nome di Warrak che, ben servito da Tonacci, trova la pronta risposta di Della Corte in tuffo. La risposta del Giovani Via Nova non si fa attendere e passa dai piedi del solito De Luca che, dal limite dell'area, conclude a botta sicura, sfiorando l'incrocio dei pali. Nel momento di massima pressione del Versilia, i padroni di casa raddoppiano grazie al solito De Luca. Il numero nove infatti riceve un'imbucata centrale da Methasani e, arrivato in area di rigore, calcia in diagonale, spedendo la sfera nell'angolo opposto. Da questo momento in poi i padroni di casa gestiscono le ripartenze ospiti e, con autorità, proteggono il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Giovani Via Nova ha disputato un'ottima partita, nella quale ha sfruttato tutte le occasioni create. Un plauso a <b>De Luca</b>, protagonista assoluto del match con una doppietta. Il Versilia si è dimostrato una squadra ben organizzata, a cui è mancato solamente il goal. Da segnalare le prove offerte da <b>Tonacci e Warrak</b>, spine nel fianco per la difesa di casa.