- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Aullese
-
1 - 2
- Don Bosco Fossone
AULLESE: Santini, Prenci, Telloli, Mazzone, Barontini, Giardina, Rossi, Castagneto, Clementi, Rocchiccioli, D'Angelo. A disp.: Gabrielli, Brizzi, Ginesi, Mazzone, Miftah, Ruffini, Tannini. All.: Marino Pellegrini.
DON BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Ahmetaj, Barontini, Biagini, Pedri, Chirita, Rupalti, Giuntoli, Crudeli, Marcellusi, Colasanto. A disp.: Mei, Bianchi, El Basbassi, Petacco. All.: Paolo Agnesini.
ARBITRO: Santin di Carrara.
RETI: 25' autorete pro Aullese, 26' Ahmetaj, 70' Marcellusi.
Un Don Bosco Fossone corsaro e determinato come non mai nel centrare il proprio terzo successo stagionale in campionato espugna al fotofinish il difficile campo dell'Aullese e prende una fresca e rivitalizzante boccata d'ossigeno, che ridà fiato alla corsa dei ragazzi di mister Agnesini e contestualmente infiamma ulteriormente l'appassionante lotta per la salvezza del girone D. Gara combattuta e ricca di emozioni fra le due squadre, che prende il via inizialmente favorevole all'Aullese, ma il Don Bosco crea il primo vero pericolo della partita quando Crucelli e Marcellusi impegnano l'attento Santini, che risponde presente distendendosi in tuffo per neutralizzare la conclusione del numero nove avversario. Dopo una ventina di minuti all'insegna dell'equilibrio, la gara si infiamma improvvisamente al 25' quando, nel giro di poco più di sessanta secondi, si registra il botta e risposta fra le due squadre: passano per primi in vantaggio i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Rocchiccioli, un giocatore locale e Clementi provano a intervenire sulla sfera ma è il primo a toccarla, spedendola però involontariamente nella propria porta. Passa appena un minuto però e, sugli sviluppi di un rilancio del Don Bosco, il portiere locale e il proprio difensori non si intendono al momento di rilanciare il pallone; ne approfitta allora Ahmetaj che si inserisce bene sulla sfera e, con un delicato pallonetto, deposita la palla in rete siglando il punto dell'uno a uno. Il primo tempo - leggermente favorevole ai padroni di casa nel finale, va in archivio dunque in parità. La ripresa si apre con un Aullese molto propositiva ma il Don Bosco Fossone prende progressivamente in mano la situazione a centrocampo. La gara è combattutissima e, attorno al 50', i padroni di casa hanno tre buone chance per andare a segno, con Miftah, Rocchiccioli e soprattutto Clementi, ma le azioni terminano in un nulla di fatto. Dopo una girandola di cambi che spezza spezzare il ritmo della gara, il risultato di parità sembra poter resistere fino alla fine. Al 70' però la formazione del Don Bosco Fossone beneficia di un interessante calcio piazzato da ottima posizione: sul punto di battuta si porta Marcellusi, che imprime alla sfera una traiettoria perfetta che si insacca imparabile sotto la traversa decretando il definitivo uno a due.
Calciatoripiù: Rossi (Aullese); Ceccarelli e Marcellusi (Don Bosco Fossone).
AULLESE: Santini, Prenci, Telloli, Mazzone, Barontini, Giardina, Rossi, Castagneto, Clementi, Rocchiccioli, D'Angelo. A disp.: Gabrielli, Brizzi, Ginesi, Mazzone, Miftah, Ruffini, Tannini. All.: Marino Pellegrini. <br >DON BOSCO FOSSONE: Ceccarelli, Ahmetaj, Barontini, Biagini, Pedri, Chirita, Rupalti, Giuntoli, Crudeli, Marcellusi, Colasanto. A disp.: Mei, Bianchi, El Basbassi, Petacco. All.: Paolo Agnesini.<br >
ARBITRO: Santin di Carrara.<br >
RETI: 25' autorete pro Aullese, 26' Ahmetaj, 70' Marcellusi.
Un Don Bosco Fossone corsaro e determinato come non mai nel centrare il proprio terzo successo stagionale in campionato espugna al fotofinish il difficile campo dell'Aullese e prende una fresca e rivitalizzante boccata d'ossigeno, che ridà fiato alla corsa dei ragazzi di mister Agnesini e contestualmente infiamma ulteriormente l'appassionante lotta per la salvezza del girone D. Gara combattuta e ricca di emozioni fra le due squadre, che prende il via inizialmente favorevole all'Aullese, ma il Don Bosco crea il primo vero pericolo della partita quando Crucelli e Marcellusi impegnano l'attento Santini, che risponde presente distendendosi in tuffo per neutralizzare la conclusione del numero nove avversario. Dopo una ventina di minuti all'insegna dell'equilibrio, la gara si infiamma improvvisamente al 25' quando, nel giro di poco più di sessanta secondi, si registra il botta e risposta fra le due squadre: passano per primi in vantaggio i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Rocchiccioli, un giocatore locale e Clementi provano a intervenire sulla sfera ma è il primo a toccarla, spedendola però involontariamente nella propria porta. Passa appena un minuto però e, sugli sviluppi di un rilancio del Don Bosco, il portiere locale e il proprio difensori non si intendono al momento di rilanciare il pallone; ne approfitta allora Ahmetaj che si inserisce bene sulla sfera e, con un delicato pallonetto, deposita la palla in rete siglando il punto dell'uno a uno. Il primo tempo - leggermente favorevole ai padroni di casa nel finale, va in archivio dunque in parità. La ripresa si apre con un Aullese molto propositiva ma il Don Bosco Fossone prende progressivamente in mano la situazione a centrocampo. La gara è combattutissima e, attorno al 50', i padroni di casa hanno tre buone chance per andare a segno, con Miftah, Rocchiccioli e soprattutto Clementi, ma le azioni terminano in un nulla di fatto. Dopo una girandola di cambi che spezza spezzare il ritmo della gara, il risultato di parità sembra poter resistere fino alla fine. Al 70' però la formazione del Don Bosco Fossone beneficia di un interessante calcio piazzato da ottima posizione: sul punto di battuta si porta Marcellusi, che imprime alla sfera una traiettoria perfetta che si insacca imparabile sotto la traversa decretando il definitivo uno a due. <br ><b>
Calciatoripiù: Rossi</b> (Aullese); <b>Ceccarelli e Marcellusi </b>(Don Bosco Fossone).