• Terza Categoria GIR.C
  • Santa Maria
  • 1 - 1
  • Cortenuova


S. MARIA: Chiappara, Benassai, Tofanari, Romei G., Caparrini L. (67' Martellacci), Castellacci, Kertusha, Iuculano, Fasce, Nucci, Franchini (80' Polini). A disp.: Reali, Cioni, Salvadori. All.: Paolo Giglioli.
CORTENUOVA: Calugi, Cinci, Alesso M., Pinzani, Vigni, Rossi, Ena (64' Sassonia), Bardelli, Recusani (77' Assegnati), Barbanera (74' Venturini), Laschetti. A disp.: Scala, Redditi. All.: Roberto Masini.

ARBITRO: Meacci di Empoli

RETI: 9' Recusani, 16' Nucci



Il derby empolese tra S. Maria e Cortenuova si risolve nel primo quarto d'ora. Dopo le prime schermaglie (una punizione di Pinzani sull'esterno della rete ed un'altra di Lorenzo Caparrini non trattenuta da Calugi col pallone poi allontanato da Rossi), infatti, al 9' i rossoblu ospiti passano in vantaggio con Recusani che, sulla precisa verticalizzazione di Ena, infila centralmente la difesa gialloblu, salta Chiappara in uscita e deposita in rete nella porta ormai sguarnita. La risposta del S. Maria, però, non tarda ad arrivare e si materializza al 16' quando capitan Nucci trasforma magistralmente una punizione dal limite dell'area con una traiettoria che lascia di sasso Calugi. Nella prima frazione, poi, non succede molto altro con le due squadre che si equivalgono. Nella ripresa la gara potrebbe cambiare al 60' quando il Cortenuova resta in dieci per l'espulsione di Pinzani, reo di aver messo le mani in facci a Kertusha a gioco fermo. La superiorità numerica, però, non viene sfruttata a dovere dal S. Maria che ha difficoltà a trovare sbocchi alla propria manovra grazie all'attenta retroguardia ospite. Così, nonostante una supremazia territoriale notevole i gialloblu non tirano praticamente mai in porta con una certa pericolosità. Invece, all'88' è il Cortenuova a rischiare il colpaccio con un contropiede di Assegnati che, scattato per la verità in netta posizione di fuorigioco, si fa respingere il tiro da Chiappara in uscita. Dopo di chè c'è tempo solo per quattro minuti di recupero ed il triplice fischio finale del direttore di gara, che sancisce un tutto sommato giusto 1-1 fra S. Maria e Cortenuova.

S.C. S. MARIA: Chiappara, Benassai, Tofanari, Romei G., Caparrini L. (67' Martellacci), Castellacci, Kertusha, Iuculano, Fasce, Nucci, Franchini (80' Polini). A disp.: Reali, Cioni, Salvadori. All.: Paolo Giglioli.<br >CORTENUOVA: Calugi, Cinci, Alesso M., Pinzani, Vigni, Rossi, Ena (64' Sassonia), Bardelli, Recusani (77' Assegnati), Barbanera (74' Venturini), Laschetti. A disp.: Scala, Redditi. All.: Roberto Masini. <br > ARBITRO: Meacci di Empoli<br > RETI: 9' Recusani, 16' Nucci Il derby empolese tra S. Maria e Cortenuova si risolve nel primo quarto d'ora. Dopo le prime schermaglie (una punizione di Pinzani sull'esterno della rete ed un'altra di Lorenzo Caparrini non trattenuta da Calugi col pallone poi allontanato da Rossi), infatti, al 9' i rossoblu ospiti passano in vantaggio con Recusani che, sulla precisa verticalizzazione di Ena, infila centralmente la difesa gialloblu, salta Chiappara in uscita e deposita in rete nella porta ormai sguarnita. La risposta del S. Maria, per&ograve;, non tarda ad arrivare e si materializza al 16' quando capitan Nucci trasforma magistralmente una punizione dal limite dell'area con una traiettoria che lascia di sasso Calugi. Nella prima frazione, poi, non succede molto altro con le due squadre che si equivalgono. Nella ripresa la gara potrebbe cambiare al 60' quando il Cortenuova resta in dieci per l'espulsione di Pinzani, reo di aver messo le mani in facci a Kertusha a gioco fermo. La superiorit&agrave; numerica, per&ograve;, non viene sfruttata a dovere dal S. Maria che ha difficolt&agrave; a trovare sbocchi alla propria manovra grazie all'attenta retroguardia ospite. Cos&igrave;, nonostante una supremazia territoriale notevole i gialloblu non tirano praticamente mai in porta con una certa pericolosit&agrave;. Invece, all'88' &egrave; il Cortenuova a rischiare il colpaccio con un contropiede di Assegnati che, scattato per la verit&agrave; in netta posizione di fuorigioco, si fa respingere il tiro da Chiappara in uscita. Dopo di ch&egrave; c'&egrave; tempo solo per quattro minuti di recupero ed il triplice fischio finale del direttore di gara, che sancisce un tutto sommato giusto 1-1 fra S. Maria e Cortenuova. S.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI