- Prima Categoria GIR.C
- Affrico
-
3 - 1
- Audace Legnaia
AFFRICO: Pecorai, Baccani, Antonelli, Boccalini (77' Bonciani), Fantoni, Sommazzi, Conti, Cagiotto (60' Balloni), Virgili, Fantechi, Fortunati Rossi. A disp.: Virgili D., Eredia, Zangrilli, Mocali, Montagni. All.: Francesco Martelloni.
AUDACE LEGNAIA: Mastroianni (90' Poli), Coppini, Landi, Senese, Pierattini, Cannone (78' Batisti), Forasassi, Tonelli (69' Tozzi), Modugno, Fraccone (51' Moreno), Bocci (78' Mazzone). A disp.: Stella, Papi. All.: Nicola Massai.
ARBITRO: Mannini di Prato.
RETI: 32' Forasassi, 69' e 78' Virgili, 75' Conti.
NOTE: ammonito Cannone ed espulso Coppini per doppia ammonizione.
Prima vittoria sulla panchina dell'Affrico per mister Martelloni, che conquista i suoi primi tre punti all'esordio; una partita giocata ad alti ritmi senza che le due squadre potessero rilassarsi un attimo. Vittoria per i ragazzi di Campo di Marte che equivale ad una boccata di ossigeno; amara sconfitta invece per l'Audace Legnaia che aveva l'opportunità di staccare gli avversari ed invece viene risucchiata nelle parti basse della classifica. La gara si fa sin dai primi istanti combattuta, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto, non riuscendo però a farsi pericolose in avanti. Alla mezz'ora Bocci se ne va sull'out sinistro con una gran giocata, supera un avversario e serve Forasassi il quale effettua un taglio e si trova solo davanti a Pecorai; l'attaccante ospite si coordina e di sinistro, piede debole, trova l'angolino alla sinistra dell'estremo difensore, 0-1! I padroni di casa sembrano aver accusato il colpo e allora gli ospiti tentano l'affondo; al 40' l'asse Coppini-Senesi effettua una buona manovra sul laterale destro, Senesi mette un bel cross nel mezzo all'area di rigore, la difesa casalinga respinge, la palla arriva sui piedi di Fraccone che se la sposta sul destro e tira a botta sicura, ma spedisce di poco a lato. Dopo un minuto di recupero si va all'intervallo. Al rientro nella ripresa l'Affrico sembra avere un piglio diverso e riesce a mettere in difficoltà gli ospiti, i quali rimangono in inferiorità numerica al 62' per la doppia ammonizione rimediata da Coppini, forse un po' eccessiva. Passano 7 minuti e l'Africo trova il pareggio: Antonelli dalla fascia sinistra effettua un cross che attraversa tutta l'area avversaria finendo sul secondo palo dove è ben appostato Virgili, che non si fa pregare siglando l'1-1. L'Audace Legnaia non riesce più a farsi pericolosa in avanti subendo l'aggressività della squadra di casa. Al 75' Conti gestisce palla sull'out destro e poi effettua un tiro-cross che s'impenna e inganna Mastroianni, infilandosi all'incrocio dei pali per il 2-1. Neanche il tempo di rimettersi in campo che Fantechi conquista una punizione in zona invitante, da circa 20 metri, alla battuta si presenta Virgili che prende la rincorsa e con una stupenda traiettoria ad aggirare la barriera beffa Mastroianni portando i suoi sul 3-1. L'Audace Legnaia ha l'occasione per riaprire la gara con Batisti, che dopo aver intercettato palla in posizione favorevole si porta a tu per tu con Pecorai, ma la sua conclusione termina a lato e insieme ad essa terminano anche le speranze degli ospiti.
LE PAGELLE
AFFRICO
PECORAI: 6 Mai impensierito dagli avversari, sul gol non può nulla; buon uscite e sicuro tra i pali.
BACCANI: 5,5 Dalla sua parte nel primo tempo gli avversari spingono e lui non riesce ad arginarli, meglio nel secondo.
ANTONELLI: 6+ Ottima prova per il terzino classe '93, deciso e sicuro negli interventi, suo l'assist per l'1-1; dalla sua parte qualche occasione nel primo tempo, ma nel secondo niente da fare.
BOCCALINI: 6,5 É lui che gestisce il giro palla della sua squadra, detta i tempi e cerca di trovare il guizzo giusto per mandare i compagni in rete, buona gara. 77' Bonciani: ng
FANTONI: 6,5 Buone chiusure e buoni anticipi, la sua gara non è la perfezione ma poco ci manca, poche sbavature e pulito negli interventi.
SOMMAZZI: 6- Esegue il compito, grossa sbavatura nel finale quando concede la palla per riaprire la partita a Batisti, ma nel complesso prova sufficiente.
CONTI: 6,5 Gara di sostanza, giocata a buoni ritmi, suo il gol del primo vantaggio, che abbia voluto tirare o meno non si sa, ma resta il fatto che il pallone è finito in rete.
CAGIOTTO: 5,5 Partita in ombra la sua, senza lode e senza infamia. 60' Balloni: 6 Appena entra recupera il pallone che poi serve ad Antonelli per il momentaneo pareggio; corre in mezzo al campo e offre molta quantità.
VIRGILI: 7 È lui l'uomo partita oggi, decide la gara con una doppietta: prima si fa trovare pronto in mezzo all'area e poi sfrutta al meglio un calcio di punizione con il quale chiude di fatto la gara.
FANTECHI: 6,5 Tanta corsa e tanta grinta, è una vera spina nel fianco per gli avversari, non trova il gol ma risulta essenziale per la squadra; forse però è un po' troppo nervoso.
FORTUNATI ROSSI: 6 Gara tutto sommato sufficiente per lui, assolve ai compiti che gli assegna il mister.
AUDACE LEGNAIA
MASTROIANNI: 5 Dopo un buon primo tempo non riesce a replicare nel secondo; qualche responsabilità forse sui primi due gol, esce nel finale per una botta in testa, speriamo nulla di grave. 90' Poli: ng
COPPINI: 6 Gara da 7 in pagella la sua, non fosse stato per l'espulsione che ha messo in difficoltà la squadra, secondo cartellino giallo che forse è stato troppo severo; il terzino ospite offre comunque una buonissima prova, soprattutto nei primi 45 minuti.
LANDI: 6 Partita onesta, giocata a buoni livelli, senza sbavature e senza disattenzioni in fase difensiva.
SENESE: 6 Ci prova, in mezzo al campo tenta sempre il guizzo e all'occorrenza anche il tiro da fuori, senza però trovare la gloria sperata, uno degli ultimi a mollare.
PIERACCINI: 5,5 Oggi non il solito, qualche sbavatura di troppo e qualche disattenzione, suo il fallo della punizione del 3-1.
CANNONE: 6 Buona prova, il centrale ospite gioca a buoni ritmi concedendo poco agli avversari, attento e fisicamente una spanna sopra gli altri. 78' Batisti 6 Entra in una fase concitata della gara, ma riesce subito ad entrare in partita e per poco non la riapre, ma gli è mancata un po' di lucidità sotto porta.
FORASASSI: 6,5 Suo il gol che apre le marcature, ci prova anche nel secondo tempo ma gli sforzi sono risultati vani, nel complesso una buona prestazione.
TONELLI: 5,5 Prova a mettere quella garra , come dicono in Argentina, che serve a tenere le redini del centrocampo, senza però riuscire ad arginare le manovre avversarie. 69' Tozzi: 6 Dal momento del suo ingresso prova a dare il suo contributo ma ha la sfortuna di subire subito il gol del 2-1.
MODUGNO: 5,5 Oggi il ragazzo classe '98 non riesce a farsi pericoloso in avanti, viene arginato dalla difesa avversaria, ci prova fino in fondo ma non c'è nulla da fare.
FRACCONE: 5,5 51 minuti che lo portano ai margini della sufficienza, si fa vedere in avanti, corre e si dà da fare, sfiora il gol dello 0-2 che avrebbe chiuso la gara. 51' Moreno: 5,5 Viene messo in campo per sfruttare la sua fantasia e il suo controllo palla, ma non riesce a dare quella spinta in più alla squadra.
BOCCI: 6+ Sua la giocata che porta al vantaggio, primo tempo da protagonista, secondo in ombra; un match dalle due facce. 78' Mazzone: 6 Dal momento del suo ingresso prova in ogni modo a farsi pericoloso in avanti, ma non riesce a superare il muro innalzato dalla difesa casalinga.
ARBITRO
MANNINI di PRATO: 5 Direzione di gara con qualche lacuna, probabilmente mancano due rigori per gli ospiti nella prima frazione di gara; a tratti perde la partita, visti i diversi focolai di rissa che si accendono; infine mal diretta la gestione dei cartellini.
J.T.
AFFRICO: Pecorai, Baccani, Antonelli, Boccalini (77' Bonciani), Fantoni, Sommazzi, Conti, Cagiotto (60' Balloni), Virgili, Fantechi, Fortunati Rossi. A disp.: Virgili D., Eredia, Zangrilli, Mocali, Montagni. All.: Francesco Martelloni.<br >AUDACE LEGNAIA: Mastroianni (90' Poli), Coppini, Landi, Senese, Pierattini, Cannone (78' Batisti), Forasassi, Tonelli (69' Tozzi), Modugno, Fraccone (51' Moreno), Bocci (78' Mazzone). A disp.: Stella, Papi. All.: Nicola Massai.<br >
ARBITRO: Mannini di Prato.<br >
RETI: 32' Forasassi, 69' e 78' Virgili, 75' Conti.<br >NOTE: ammonito Cannone ed espulso Coppini per doppia ammonizione.
Prima vittoria sulla panchina dell'Affrico per mister Martelloni, che conquista i suoi primi tre punti all'esordio; una partita giocata ad alti ritmi senza che le due squadre potessero rilassarsi un attimo. Vittoria per i ragazzi di Campo di Marte che equivale ad una boccata di ossigeno; amara sconfitta invece per l'Audace Legnaia che aveva l'opportunità di staccare gli avversari ed invece viene risucchiata nelle parti basse della classifica. La gara si fa sin dai primi istanti combattuta, con entrambe le squadre che giocano a viso aperto, non riuscendo però a farsi pericolose in avanti. Alla mezz'ora Bocci se ne va sull'out sinistro con una gran giocata, supera un avversario e serve Forasassi il quale effettua un taglio e si trova solo davanti a Pecorai; l'attaccante ospite si coordina e di sinistro, piede debole, trova l'angolino alla sinistra dell'estremo difensore, 0-1! I padroni di casa sembrano aver accusato il colpo e allora gli ospiti tentano l'affondo; al 40' l'asse Coppini-Senesi effettua una buona manovra sul laterale destro, Senesi mette un bel cross nel mezzo all'area di rigore, la difesa casalinga respinge, la palla arriva sui piedi di Fraccone che se la sposta sul destro e tira a botta sicura, ma spedisce di poco a lato. Dopo un minuto di recupero si va all'intervallo. Al rientro nella ripresa l'Affrico sembra avere un piglio diverso e riesce a mettere in difficoltà gli ospiti, i quali rimangono in inferiorità numerica al 62' per la doppia ammonizione rimediata da Coppini, forse un po' eccessiva. Passano 7 minuti e l'Africo trova il pareggio: Antonelli dalla fascia sinistra effettua un cross che attraversa tutta l'area avversaria finendo sul secondo palo dove è ben appostato Virgili, che non si fa pregare siglando l'1-1. L'Audace Legnaia non riesce più a farsi pericolosa in avanti subendo l'aggressività della squadra di casa. Al 75' Conti gestisce palla sull'out destro e poi effettua un tiro-cross che s'impenna e inganna Mastroianni, infilandosi all'incrocio dei pali per il 2-1. Neanche il tempo di rimettersi in campo che Fantechi conquista una punizione in zona invitante, da circa 20 metri, alla battuta si presenta Virgili che prende la rincorsa e con una stupenda traiettoria ad aggirare la barriera beffa Mastroianni portando i suoi sul 3-1. L'Audace Legnaia ha l'occasione per riaprire la gara con Batisti, che dopo aver intercettato palla in posizione favorevole si porta a tu per tu con Pecorai, ma la sua conclusione termina a lato e insieme ad essa terminano anche le speranze degli ospiti. <br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>AFFRICO</b><br ><b>PECORAI: 6 </b>Mai impensierito dagli avversari, sul gol non può nulla; buon uscite e sicuro tra i pali.<br ><b>BACCANI: 5,5</b> Dalla sua parte nel primo tempo gli avversari spingono e lui non riesce ad arginarli, meglio nel secondo.<br ><b>ANTONELLI: 6+</b> Ottima prova per il terzino classe '93, deciso e sicuro negli interventi, suo l'assist per l'1-1; dalla sua parte qualche occasione nel primo tempo, ma nel secondo niente da fare.<br ><b>BOCCALINI: 6,5 </b>É lui che gestisce il giro palla della sua squadra, detta i tempi e cerca di trovare il guizzo giusto per mandare i compagni in rete, buona gara. <b>77' Bonciani: ng</b><br ><b>FANTONI: 6,5</b> Buone chiusure e buoni anticipi, la sua gara non è la perfezione ma poco ci manca, poche sbavature e pulito negli interventi.<br ><b>SOMMAZZI: 6-</b> Esegue il compito, grossa sbavatura nel finale quando concede la palla per riaprire la partita a Batisti, ma nel complesso prova sufficiente.<br ><b>CONTI: 6,5</b> Gara di sostanza, giocata a buoni ritmi, suo il gol del primo vantaggio, che abbia voluto tirare o meno non si sa, ma resta il fatto che il pallone è finito in rete.<br ><b>CAGIOTTO: 5,5</b> Partita in ombra la sua, senza lode e senza infamia. <b>60' Balloni: 6</b> Appena entra recupera il pallone che poi serve ad Antonelli per il momentaneo pareggio; corre in mezzo al campo e offre molta quantità.<br ><b>VIRGILI: 7 </b>È lui l'uomo partita oggi, decide la gara con una doppietta: prima si fa trovare pronto in mezzo all'area e poi sfrutta al meglio un calcio di punizione con il quale chiude di fatto la gara.<br ><b>FANTECHI: 6,5</b> Tanta corsa e tanta grinta, è una vera spina nel fianco per gli avversari, non trova il gol ma risulta essenziale per la squadra; forse però è un po' troppo nervoso.<br ><b>FORTUNATI ROSSI: 6 </b>Gara tutto sommato sufficiente per lui, assolve ai compiti che gli assegna il mister.<br ><b>AUDACE LEGNAIA</b><br ><b>MASTROIANNI: 5</b> Dopo un buon primo tempo non riesce a replicare nel secondo; qualche responsabilità forse sui primi due gol, esce nel finale per una botta in testa, speriamo nulla di grave. <b>90' Poli: ng</b><br ><b>COPPINI: 6 </b>Gara da 7 in pagella la sua, non fosse stato per l'espulsione che ha messo in difficoltà la squadra, secondo cartellino giallo che forse è stato troppo severo; il terzino ospite offre comunque una buonissima prova, soprattutto nei primi 45 minuti.<br ><b>LANDI: 6</b> Partita onesta, giocata a buoni livelli, senza sbavature e senza disattenzioni in fase difensiva. <br ><b>SENESE: 6 </b>Ci prova, in mezzo al campo tenta sempre il guizzo e all'occorrenza anche il tiro da fuori, senza però trovare la gloria sperata, uno degli ultimi a mollare.<br ><b>PIERACCINI: 5,5</b> Oggi non il solito, qualche sbavatura di troppo e qualche disattenzione, suo il fallo della punizione del 3-1.<br ><b>CANNONE: 6 </b>Buona prova, il centrale ospite gioca a buoni ritmi concedendo poco agli avversari, attento e fisicamente una spanna sopra gli altri. <b>78' Batisti 6</b> Entra in una fase concitata della gara, ma riesce subito ad entrare in partita e per poco non la riapre, ma gli è mancata un po' di lucidità sotto porta.<br ><b>FORASASSI: 6,5</b> Suo il gol che apre le marcature, ci prova anche nel secondo tempo ma gli sforzi sono risultati vani, nel complesso una buona prestazione.<br ><b>TONELLI: 5,5</b> Prova a mettere quella garra , come dicono in Argentina, che serve a tenere le redini del centrocampo, senza però riuscire ad arginare le manovre avversarie. <b>69' Tozzi: 6</b> Dal momento del suo ingresso prova a dare il suo contributo ma ha la sfortuna di subire subito il gol del 2-1.<br ><b>MODUGNO: 5,5</b> Oggi il ragazzo classe '98 non riesce a farsi pericoloso in avanti, viene arginato dalla difesa avversaria, ci prova fino in fondo ma non c'è nulla da fare.<br ><b>FRACCONE: 5,5 </b>51 minuti che lo portano ai margini della sufficienza, si fa vedere in avanti, corre e si dà da fare, sfiora il gol dello 0-2 che avrebbe chiuso la gara. <b>51' Moreno: 5,5</b> Viene messo in campo per sfruttare la sua fantasia e il suo controllo palla, ma non riesce a dare quella spinta in più alla squadra. <br ><b>BOCCI: 6+</b> Sua la giocata che porta al vantaggio, primo tempo da protagonista, secondo in ombra; un match dalle due facce. <b>78' Mazzone: 6 </b>Dal momento del suo ingresso prova in ogni modo a farsi pericoloso in avanti, ma non riesce a superare il muro innalzato dalla difesa casalinga.<br ><b>
ARBITRO</b><br ><b>MANNINI di PRATO: 5</b> Direzione di gara con qualche lacuna, probabilmente mancano due rigori per gli ospiti nella prima frazione di gara; a tratti perde la partita, visti i diversi focolai di rissa che si accendono; infine mal diretta la gestione dei cartellini.
J.T.