• Terza Categoria
  • Valdibure S.Felice
  • 2 - 1
  • Milan


VALDIBURE: Tondini, Mitresi, Lucchesi F., Begliomini E, Begliomini M, Panconi, Di Giunta (72' Tesi), Giusti, Grimaldi, Russo (94' Ereditieri), Bugiani (60' Di Sessa). A disp.: Spinicci, Aufiero, Pavoni. All.: Tiziano Betti.

MILAN CLUB: Bartolini, Buffetto, Damiani, Di Dente (83' Saraniti), Pagni, Gargini (18' Agostini), Rastelli D. (90' Danesi), Paponi, Sodini (64' Rastelli G), Polini, Lucchesi. A disp.: Frullani, Giovannini. All.: Bernardo Nelli.


ARBITRO: Albano di Pontedera


RETI: 54' Lucchesi 87' e 92' Grimaldi.



Vittoria a fil di sirena quella ottenuta da un cinico Valdibure che crede fino in fondo, seppur in dieci, ai tre punti. I primi venti minuti della partita sono di marca locale col Valdiure che si propone di più dalle parti di Bartolini senza però mai impensierirlo. Al 22' si vedono gli ospiti con 1 bel cross di Polini per Sodini che in acrobazia manda alto di poco. Al 26' ci prova Russo su punizione ma la mira non è delle migliori. Il primo tempo di fatto finisce qui. La ripresa si apre con un bell'uno-due Polini-Stucco che davanti al portiere manda di poco a lato. Al 53' ci prova Di Giunta a impensierire la porta avversaria ma la sua girata è alta di poco. Un minuto dopo passa il Milan Club: lancio di Polini per Lucchesi che è atterrato in area da Mitresi. l'arbitro concede il rigore ed espelle il difensore del Valdibure considerato ultimo uomo. Batte Lucchesi che realizza il vantaggio per la sua squadra. La squadra di Betti però non demorde e si butta in avanti alla ricerca del pari. Ci prova Russo al 60' su punizione ma la palla è alta sopra la traversa. Al 73' ghiotta occasione per raddoppiare per il Milan Club: lancio di Polini per Lucchesi che si trova a tu per tu con Tondini ma il suo tiro è debole. Due minuti dopo bel cross di Di Sessa preciso perla testa di Russo che però tutto solo in area di testa conclude in bocca a Bartolini. Nei minuti finali il risultato si sovverte. All'87' pasticcio difensivo Milan Club, ne approfitta Grimaldi che anticipa Bartolini in uscita e realizza l'1-1. Al 92' arriva la beffa per la banda Nelli: su cross destra fallo di mano di un difensore ospite in area; l'arbitro non può far altro che concedere la massima punizione che realizza Grimaldi (doppietta per lui) che fa passare un felice natale in casa Valdibure.

VALDIBURE: Tondini, Mitresi, Lucchesi F., Begliomini E, Begliomini M, Panconi, Di Giunta (72' Tesi), Giusti, Grimaldi, Russo (94' Ereditieri), Bugiani (60' Di Sessa). A disp.: Spinicci, Aufiero, Pavoni. All.: Tiziano Betti. <br >MILAN CLUB: Bartolini, Buffetto, Damiani, Di Dente (83' Saraniti), Pagni, Gargini (18' Agostini), Rastelli D. (90' Danesi), Paponi, Sodini (64' Rastelli G), Polini, Lucchesi. A disp.: Frullani, Giovannini. All.: Bernardo Nelli. <br > ARBITRO: Albano di Pontedera <br > RETI: 54' Lucchesi 87' e 92' Grimaldi. Vittoria a fil di sirena quella ottenuta da un cinico Valdibure che crede fino in fondo, seppur in dieci, ai tre punti. I primi venti minuti della partita sono di marca locale col Valdiure che si propone di pi&ugrave; dalle parti di Bartolini senza per&ograve; mai impensierirlo. Al 22' si vedono gli ospiti con 1 bel cross di Polini per Sodini che in acrobazia manda alto di poco. Al 26' ci prova Russo su punizione ma la mira non &egrave; delle migliori. Il primo tempo di fatto finisce qui. La ripresa si apre con un bell'uno-due Polini-Stucco che davanti al portiere manda di poco a lato. Al 53' ci prova Di Giunta a impensierire la porta avversaria ma la sua girata &egrave; alta di poco. Un minuto dopo passa il Milan Club: lancio di Polini per Lucchesi che &egrave; atterrato in area da Mitresi. l'arbitro concede il rigore ed espelle il difensore del Valdibure considerato ultimo uomo. Batte Lucchesi che realizza il vantaggio per la sua squadra. La squadra di Betti per&ograve; non demorde e si butta in avanti alla ricerca del pari. Ci prova Russo al 60' su punizione ma la palla &egrave; alta sopra la traversa. Al 73' ghiotta occasione per raddoppiare per il Milan Club: lancio di Polini per Lucchesi che si trova a tu per tu con Tondini ma il suo tiro &egrave; debole. Due minuti dopo bel cross di Di Sessa preciso perla testa di Russo che per&ograve; tutto solo in area di testa conclude in bocca a Bartolini. Nei minuti finali il risultato si sovverte. All'87' pasticcio difensivo Milan Club, ne approfitta Grimaldi che anticipa Bartolini in uscita e realizza l'1-1. Al 92' arriva la beffa per la banda Nelli: su cross destra fallo di mano di un difensore ospite in area; l'arbitro non pu&ograve; far altro che concedere la massima punizione che realizza Grimaldi (doppietta per lui) che fa passare un felice natale in casa Valdibure.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI