- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
0 - 1
- Stella Rossa
STAFFOLI: Geri, Toschi, D'Apruzzo, Trafeli, Caciagli, Kerri (53' Landi), Morelli, Corvino, Bozzi, Ajazi, Orsucci (70' Sacino). All.: Sergio Gasparri.
STELLA ROSSA: Stefanini, Jamea (71' Acostelli), Melani, Bertelli, Cavallini, Nuti (61' Romario), Turini, Loia, Merola (61' Mannucci), Nacci, Marinai (41' Masha). A disp.: Myhypaj. All.: Tommaso Piccinetti.
ARBITRO : Fratto di Pontedera
RETE: 74' Loia
NOTE: ammoniti Corvino, Morelli, Caciagli, Melani, Turini, Loia, Masha, Merola, Marinai. Angoli: 1-5. Recupero: 0'+3'.
Partita molto attesa alle Cerbaie di Staffoli tra la Stella Rossa e lo Staffoli imbottito di ex, ben sette, tutti titolari. Formazione rimaneggiata per lo Staffoli con due assenze pesanti, Carpignani squalificato e Pacini influenzato. Classico 4-4-2 per gli ospiti mentre i locali si affidano a un più prudente 4-5-1. La prima azione molto bella è dei locali: Morelli serve Corvino che crossa , Nacci spizzica mettendo fuori causa Bozzi, arriva Orsucci che però alza il tiro sopra la traversa. Replica la Stella Rossa : Nuti serve Turini, para Geri. Da una delle tante rimesse laterali sbagliate dallo Staffoli arriva un calcio d'angolo per lo Stella Rossa: Merola, lasciato incredibilmente solo, batte di testa a rete ma la parata di Geri è prodigiosa, così come sul corner successivo sul bel tiro di Loia. Nei minuti finali del primo tempo la replica dello Staffoli: batte Orsucci dalla bandierina, stacco inperioso di D'Apruzzo ma Stefanini para in due tempi anticipando anche Morelli. Da segnalare anche due punizioni di Ajazi entrambe alte. L'occasione per il vantaggio locale arriva a metà del secondo tempo: rilancio di Trafeli per Orsucci che si invola verso la porta seguito da Bozzi che con un bel movimento frena la rincorsa di Nacci, Orsucci si appresta ad entrare in area e viene steso al limite da Melani. È palesemente una chiara occasione da rete data anche la presenza in area di Bozzi smarcato che permetteva due opzioni per l'esterno rossoblù ma l'arbitro opta per un semplice cartellino giallo. La punizione di Ajazi viene parata da Stefanini. Esce Orsucci stremato ed arriva puntuale la solita amnesia sulla fascia destra; prima Nuti salta Landi e mette al centro per Acrostelli anticipato da Trafeli, sul calcio d'angolo successivo Morelli mette fuori, la parte destra della difesa non sale e ben quattro giocatori dello Stella Rossa vengono tenuti in gioco. Geri esce alla disperata ma il pallone arriva a Loia che con un bel pallo netto insacca eludendo D'Apruzzo scalato sulla linea di porta. Lo Staffoli si getta generosamente alla ricerca del pareggio che meriterebbe ma le speranze si infrangono sull'uscita a valanga di Stefanini su Morelli che meriterebbe il rigore, non è dello stesso avviso l'arbitro che concede la rimessa dal fondo agli ospiti. Nell'ultimo minuto in contropiede Nuti và al tiro ma il pallone finisce fuori. Partita molto sfortunata per lo Staffoli che meriterebbe maggior fortuna e con la difesa a cinque imbriglia bene la squadra ospite ben messa in campo ma un po' troppo fallosa.
Calciatoripiù: Orsucci, anche se meno esplosivo del solito però crea la più grande occasione per vincere la partita; Geri, autore di due grandi parate nel primo tempo, anche se non perfetto sul gol così come i tre centrali Toschi, D'Apruzzo e Caciagli, che comunque controllano bene per tutta la partita gli avanti ospiti, oltre a Trafeli (Staffoli), il cui spostamento a sinistra lo assolve dai problemi nel finale. Per gli ospiti migliori in campo Loia, autore del gol, e Bertelli, molto bravo sia in fase difensiva sia in fase offensiva.
mb
STAFFOLI: Geri, Toschi, D'Apruzzo, Trafeli, Caciagli, Kerri (53' Landi), Morelli, Corvino, Bozzi, Ajazi, Orsucci (70' Sacino). All.: Sergio Gasparri.<br >STELLA ROSSA: Stefanini, Jamea (71' Acostelli), Melani, Bertelli, Cavallini, Nuti (61' Romario), Turini, Loia, Merola (61' Mannucci), Nacci, Marinai (41' Masha). A disp.: Myhypaj. All.: Tommaso Piccinetti.<br >
ARBITRO : Fratto di Pontedera<br >
RETE: 74' Loia<br >NOTE: ammoniti Corvino, Morelli, Caciagli, Melani, Turini, Loia, Masha, Merola, Marinai. Angoli: 1-5. Recupero: 0'+3'.
Partita molto attesa alle Cerbaie di Staffoli tra la Stella Rossa e lo Staffoli imbottito di ex, ben sette, tutti titolari. Formazione rimaneggiata per lo Staffoli con due assenze pesanti, Carpignani squalificato e Pacini influenzato. Classico 4-4-2 per gli ospiti mentre i locali si affidano a un più prudente 4-5-1. La prima azione molto bella è dei locali: Morelli serve Corvino che crossa , Nacci spizzica mettendo fuori causa Bozzi, arriva Orsucci che però alza il tiro sopra la traversa. Replica la Stella Rossa : Nuti serve Turini, para Geri. Da una delle tante rimesse laterali sbagliate dallo Staffoli arriva un calcio d'angolo per lo Stella Rossa: Merola, lasciato incredibilmente solo, batte di testa a rete ma la parata di Geri è prodigiosa, così come sul corner successivo sul bel tiro di Loia. Nei minuti finali del primo tempo la replica dello Staffoli: batte Orsucci dalla bandierina, stacco inperioso di D'Apruzzo ma Stefanini para in due tempi anticipando anche Morelli. Da segnalare anche due punizioni di Ajazi entrambe alte. L'occasione per il vantaggio locale arriva a metà del secondo tempo: rilancio di Trafeli per Orsucci che si invola verso la porta seguito da Bozzi che con un bel movimento frena la rincorsa di Nacci, Orsucci si appresta ad entrare in area e viene steso al limite da Melani. È palesemente una chiara occasione da rete data anche la presenza in area di Bozzi smarcato che permetteva due opzioni per l'esterno rossoblù ma l'arbitro opta per un semplice cartellino giallo. La punizione di Ajazi viene parata da Stefanini. Esce Orsucci stremato ed arriva puntuale la solita amnesia sulla fascia destra; prima Nuti salta Landi e mette al centro per Acrostelli anticipato da Trafeli, sul calcio d'angolo successivo Morelli mette fuori, la parte destra della difesa non sale e ben quattro giocatori dello Stella Rossa vengono tenuti in gioco. Geri esce alla disperata ma il pallone arriva a Loia che con un bel pallo netto insacca eludendo D'Apruzzo scalato sulla linea di porta. Lo Staffoli si getta generosamente alla ricerca del pareggio che meriterebbe ma le speranze si infrangono sull'uscita a valanga di Stefanini su Morelli che meriterebbe il rigore, non è dello stesso avviso l'arbitro che concede la rimessa dal fondo agli ospiti. Nell'ultimo minuto in contropiede Nuti và al tiro ma il pallone finisce fuori. Partita molto sfortunata per lo Staffoli che meriterebbe maggior fortuna e con la difesa a cinque imbriglia bene la squadra ospite ben messa in campo ma un po' troppo fallosa. <b>
Calciatoripiù: Orsucci</b>, anche se meno esplosivo del solito però crea la più grande occasione per vincere la partita; Geri, autore di due grandi parate nel primo tempo, anche se non perfetto sul gol così come i tre centrali <b>Toschi, D'Apruzzo</b> e <b>Caciagli, </b>che comunque controllano bene per tutta la partita gli avanti ospiti, oltre a <b>Trafeli </b>(Staffoli), il cui spostamento a sinistra lo assolve dai problemi nel finale. Per gli ospiti migliori in campo <b>Loia</b>, autore del gol, e <b>Bertelli</b>, molto bravo sia in fase difensiva sia in fase offensiva.
mb