- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Olimpia Firenze
-
5 - 0
- Fortis Juventus
OLIMPIA FIRENZE: Biancalani (65' Maiocco), Marino, Bellucci (45'Primo Sobrado), Mazzolli (50' Mannelli), Fantechi, Lucchesini, Renna (40' Rosi), Bonforte (61' Giamboloni), Papini, Scala, Nervini. A disp.: Caldarelli, Cambi. All.: Nicola Fantini.
FORTIS JUVENTUS: Nencini, Cecconi, Arrighi, Innocenti (60' Chiari), Barzagli, Nati, Santi, Parigi (40' Martini), Pratolini (63' Ronconi), Marrocchi, De Meco (47' Bertieri). A disp.: Incagli, Ademi. All.: Coli.
ARBITRO: Sig. Papi di Firenze.
RETI: 3' e 70' Scala, 8', 20' e 35' Papini.
NOTE: ammonito Mazzolli.
Dilaga l'Olimpia al campo Cerreti : per i gialloneri è ordinaria amministrazione questa sfida contro la Fortis. I padroni di casa partono nel migliori dei modi e passano in vantaggio dopo appena tre minuti. Marino è padrone della fascia destra e crossa col contagiri un pallone per Scala che incorna e segna. Passano cinque minuti ed arriva il raddoppio: sempre dalla fascia destra parte un cross stavolta a svettare è Papini che tutto solo mette la sfera alle spalle di Nencini; troppo lenta anche in questo caso la difesa ospite. L'Olimpia è padrone del campo e mette in pratica un bel gioco basato sul possesso palla e sullo scambio di prima mettendo in difficoltà gli avversari con azioni veloci e ordinate. Al 20' Papini segna la terza rete, cimentandosi in un'azione personale: l'attaccante giallonero addomestica un passaggio profondo, salta un difensore con un tocco morbido e giunto a tu per tu con Nencini insacca di piatto la rete che chiude definitivamente i conti; ottima la giocata del centravanti di casa. I ragazzi di Fantini non abbassano i ritmi attaccando senza sosta, al 28' ci prova Scala che imbeccato da Renna che impegna seriamente l'estremo difensore ospite che si rifugia in corner. Al 30' è Papini che si divora una buona occasione, tutto solo davanti a Nencini opta per il pallonetto ma ci arriva il portiere deviando in calcio d'angolo con un volo plastico. Non c'è tregua per la Fortis e al 36' arriva la rete del poker: Nervini aggancia una palla profonda e serve un prezioso assist per il solito Papini che insacca di giustezza con un preciso piatto destro. Dopo la sosta i padroni di casa riprendono da dove avevano lasciato colpendo un palo al 42' con Papini che scaglia un bolide dal limite. Calano i ritmi ma è comunque l'Olimpia a detenere il pallino del gioco, al 65' è il neo entrato Giamboloni a impegnare seriamente Nencini, la sua fucilata dal limite è respinta da un grande intervento del portiere. Manca un po' la precisione nelle conclusioni dei ragazzi di Fantini, ma riescono comunque ad arrotondare il risultato al 70': un veloce contropiede favorisce Giamboloni che spara in porta dalla destra, respinge Nencini in tuffo ma sulla respinta arriva Scala che calcia a rete a porta praticamente sguarnita, siglando il definitivo cinque a zero.
Calciatoripiù: Papini. Dopo la tripletta con la Poliziana, ancora tre gol per l'attaccante di mister Fantini, capace ancora una volta di fare la differenza.
Martino Ignesti
OLIMPIA FIRENZE: Biancalani (65' Maiocco), Marino, Bellucci (45'Primo Sobrado), Mazzolli (50' Mannelli), Fantechi, Lucchesini, Renna (40' Rosi), Bonforte (61' Giamboloni), Papini, Scala, Nervini. A disp.: Caldarelli, Cambi. All.: Nicola Fantini.<br >FORTIS JUVENTUS: Nencini, Cecconi, Arrighi, Innocenti (60' Chiari), Barzagli, Nati, Santi, Parigi (40' Martini), Pratolini (63' Ronconi), Marrocchi, De Meco (47' Bertieri). A disp.: Incagli, Ademi. All.: Coli.<br >
ARBITRO: Sig. Papi di Firenze.<br >
RETI: 3' e 70' Scala, 8', 20' e 35' Papini.<br >NOTE: ammonito Mazzolli.
Dilaga l'Olimpia al campo Cerreti : per i gialloneri è ordinaria amministrazione questa sfida contro la Fortis. I padroni di casa partono nel migliori dei modi e passano in vantaggio dopo appena tre minuti. Marino è padrone della fascia destra e crossa col contagiri un pallone per Scala che incorna e segna. Passano cinque minuti ed arriva il raddoppio: sempre dalla fascia destra parte un cross stavolta a svettare è Papini che tutto solo mette la sfera alle spalle di Nencini; troppo lenta anche in questo caso la difesa ospite. L'Olimpia è padrone del campo e mette in pratica un bel gioco basato sul possesso palla e sullo scambio di prima mettendo in difficoltà gli avversari con azioni veloci e ordinate. Al 20' Papini segna la terza rete, cimentandosi in un'azione personale: l'attaccante giallonero addomestica un passaggio profondo, salta un difensore con un tocco morbido e giunto a tu per tu con Nencini insacca di piatto la rete che chiude definitivamente i conti; ottima la giocata del centravanti di casa. I ragazzi di Fantini non abbassano i ritmi attaccando senza sosta, al 28' ci prova Scala che imbeccato da Renna che impegna seriamente l'estremo difensore ospite che si rifugia in corner. Al 30' è Papini che si divora una buona occasione, tutto solo davanti a Nencini opta per il pallonetto ma ci arriva il portiere deviando in calcio d'angolo con un volo plastico. Non c'è tregua per la Fortis e al 36' arriva la rete del poker: Nervini aggancia una palla profonda e serve un prezioso assist per il solito Papini che insacca di giustezza con un preciso piatto destro. Dopo la sosta i padroni di casa riprendono da dove avevano lasciato colpendo un palo al 42' con Papini che scaglia un bolide dal limite. Calano i ritmi ma è comunque l'Olimpia a detenere il pallino del gioco, al 65' è il neo entrato Giamboloni a impegnare seriamente Nencini, la sua fucilata dal limite è respinta da un grande intervento del portiere. Manca un po' la precisione nelle conclusioni dei ragazzi di Fantini, ma riescono comunque ad arrotondare il risultato al 70': un veloce contropiede favorisce Giamboloni che spara in porta dalla destra, respinge Nencini in tuffo ma sulla respinta arriva Scala che calcia a rete a porta praticamente sguarnita, siglando il definitivo cinque a zero.<br ><b>
Calciatoripiù: Papini</b>. Dopo la tripletta con la Poliziana, ancora tre gol per l'attaccante di mister Fantini, capace ancora una volta di fare la differenza.
Martino Ignesti