- Pulcini
-
Virtus Gambassi
-
3 - 2
-
Castelfiorentino
VIRTUS GAMBASSI TERME: Manforti, Ferri, Simoncini, Moubakir, Bartolini, Urso, D'Angelo. Entrati: Fedeli, Hilaj, Serani, Bartalucci, Miranda, Rotolo, Nesi. All.: Giacomo Pasquinucci.
CASTELFIORENTINO: Guerrieri, Barnini, Bel Himeur, Falorni, Fontanelli, Franchini, Pagliuca, Pjetri, Pronjaj, Tani, Ujca. All.: Stefano Falorni.
RETI: Bartolini, Moubakir, Ferri, Pronjaj, Fontanelli.
NOTE: parziali: 2-1, 0-1, 1-0.
Un derby è sempre un derby, qualsiasi sia la categoria e l'età dei giocatori in campo, a qualunque latitudine. Non fa eccezione quindi il derby della Valdelsa fiorentina fra Virtus Gambassi Terme e Castelfiorentino, due squadre che danno vita a una delle gare più intense e combattute del weekend. Alla fine la spuntano i padroni di casa, che si impongono per 3-2 grazie al gol vittoria siglato nel terzo tempo da Ferri. Una vittoria, quella dei termali, dedicata a mister Pasquinucci, ex della gara contro il suo Castelfiorentino, che per anni ha reso grande offrendo il suo contributo da giocatore: E' stata però una gara equilibrata, in cui poteva starci il pari. È sempre particolare per me affrontare il Castelfiorentino, e ho vissuto proprio un bel pomeriggio, molto particolare - ammette dopo il triplice fischio il tecnico locale. Veniamo alla cronaca. Frizzante il primo tempo, che si apre con la rete del vantaggio dei ragazzi di mister Falorni, e sono applausi a scena aperta per Prunjaj che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si inserisce perentoriamente sottomisura firmando il punto dello 0-1. Pronta però la risposta dei padroni di casa, che agguantano il pari dopo pochi minuti. Su azione di contropiede, D'Angelo serve un bellissimo assist a Bartolini che, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia. Passano pochi minuti e, in chiusura di parziale, il Gambassi mette la freccia grazie alla rete - un pizzico fortunosa - direttamente da corner di Moubakir. Il Castelfiorentino non ci sta e organizza la reazione nella ripresa; è il portiere Fedeli, bravissimo al pari del collega di ruolo Manforti, a tenere in corsa i locali sbarrando la strada agli attacchi avversari. Il portiere di casa nulla può però in occasione del bellissimo spunto personale di Fontanelli, che firma il due a due. Tutto rimandato quindi al terzo tempo, che ripropone una gara combattuta ed equilibrata. A metà del tempo però una bellissima azione sull'asse Ferri-Moubakir-Bartolini porta quest'ultimo a proporre un cross al centro dell'area ospite; Ferri, che aveva iniziato l'azione, la conclude al meglio, firmando il gol vittoria. Finale intenso, con continui ribaltamenti di fronte, ma il punteggio non cambia più fino al termine.
Calciatoripiù: i portieri Manforti e Fedeli spiccano nell'ottima prova corale offerta dalla Virtus Gambassi Terme.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Manforti, Ferri, Simoncini, Moubakir, Bartolini, Urso, D'Angelo. Entrati: Fedeli, Hilaj, Serani, Bartalucci, Miranda, Rotolo, Nesi. All.: Giacomo Pasquinucci.<br >CASTELFIORENTINO: Guerrieri, Barnini, Bel Himeur, Falorni, Fontanelli, Franchini, Pagliuca, Pjetri, Pronjaj, Tani, Ujca. All.: Stefano Falorni. <br >
RETI: Bartolini, Moubakir, Ferri, Pronjaj, Fontanelli. <br >NOTE: parziali: 2-1, 0-1, 1-0.
Un derby è sempre un derby, qualsiasi sia la categoria e l'età dei giocatori in campo, a qualunque latitudine. Non fa eccezione quindi il derby della Valdelsa fiorentina fra Virtus Gambassi Terme e Castelfiorentino, due squadre che danno vita a una delle gare più intense e combattute del weekend. Alla fine la spuntano i padroni di casa, che si impongono per 3-2 grazie al gol vittoria siglato nel terzo tempo da Ferri. Una vittoria, quella dei termali, dedicata a mister Pasquinucci, ex della gara contro il suo Castelfiorentino, che per anni ha reso grande offrendo il suo contributo da giocatore: E' stata però una gara equilibrata, in cui poteva starci il pari. È sempre particolare per me affrontare il Castelfiorentino, e ho vissuto proprio un bel pomeriggio, molto particolare - ammette dopo il triplice fischio il tecnico locale. Veniamo alla cronaca. Frizzante il primo tempo, che si apre con la rete del vantaggio dei ragazzi di mister Falorni, e sono applausi a scena aperta per Prunjaj che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si inserisce perentoriamente sottomisura firmando il punto dello 0-1. Pronta però la risposta dei padroni di casa, che agguantano il pari dopo pochi minuti. Su azione di contropiede, D'Angelo serve un bellissimo assist a Bartolini che, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia. Passano pochi minuti e, in chiusura di parziale, il Gambassi mette la freccia grazie alla rete - un pizzico fortunosa - direttamente da corner di Moubakir. Il Castelfiorentino non ci sta e organizza la reazione nella ripresa; è il portiere Fedeli, bravissimo al pari del collega di ruolo Manforti, a tenere in corsa i locali sbarrando la strada agli attacchi avversari. Il portiere di casa nulla può però in occasione del bellissimo spunto personale di Fontanelli, che firma il due a due. Tutto rimandato quindi al terzo tempo, che ripropone una gara combattuta ed equilibrata. A metà del tempo però una bellissima azione sull'asse Ferri-Moubakir-Bartolini porta quest'ultimo a proporre un cross al centro dell'area ospite; Ferri, che aveva iniziato l'azione, la conclude al meglio, firmando il gol vittoria. Finale intenso, con continui ribaltamenti di fronte, ma il punteggio non cambia più fino al termine. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: i portieri <b>Manforti e Fedeli </b>spiccano nell'ottima prova corale offerta dalla Virtus Gambassi Terme.