- Giovanissimi B Prof.
- Fiorentina
-
7 - 0
- Sangiovannese
FIORENTINA: Valeriani, Matteo G., Chelini, Donatini, Matteo L., De Vincenti, Chiesa, Carnevale, Colato, Malotti, Lorenzini. A disp. Barzottini, Pucci, Aggravi, Boccardi, Ricapito, Sanna, Mugelli. All. Stefano Carobbi.
SANGIOVANNESE: Bettoni, Basagni, Amatucci, Parisi, Moriani, Barucci, Larnicci, Sassolini, Rossini, Gabrielli, Marini. A disp. Dei, Di Puorto, Llupi, Filippi. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Campagni di Firenze.
RETI: 19', 20' e 31' Colato, 22' e 58' Chiesa, 32' Donatini, 45' Malotti.
Partita facile per la Fiorentina, che è stata superiore in tutti i reparti, conquistando tutti e tre i tempi e quindi l'intero pacchetto di punti in palio. La Sangiovannese ha provato con alcune ripartenze a respingere l'assedio viola, ma i tentativi non sono stati sufficienti per arrecare qualche danno alla difesa avversaria. La partita è praticamente ad una sola faccia con i giocatori viola più cattivi e concreti sotto porta rispetto agli avversari, come testimonia il rotondo il risultato finale. Tutti e tre i tempi sono terminati con la vittoria della Fiorentina, con più gol di scarto. Il più combattuto dei tre tempi è il primo, nel quale la squadra viola fatica a sbloccare la partita. L'uno a zero arriva infatti soltanto al 19' con la prima punta Colato che insacca di testa un cross dalla sinistra. Prima di questa rete anche se la Sangio si era comportata molto bene in difesa si erano registrate diverse occasioni per i padroni di casa, che però le hanno sbagliate, anche se non di molto. Il raddoppio avviene solo un minuto dopo il primo gol: al 20' è Colato (e sempre di testa: sicuramente la sua caratteristica migliore) a segnare. Nel secondo tempo arrivano altri due gol, che mettono al sicuro i tre punti punti per la Fiorentina. A realizzarli ci pensano al 2' Chiesa, su sponda del centravanti Colato, e al 12', con un bel tiro da fuori area, il centrocampista viola Donatini. Infine il terzo tempo, quello più ricco di reti, finisce tre a zero per i padroni di casa, che trovano il gol subito al 1' con una ripartenza velocissima conclusa benissimo dal solito attaccante Colato. Poi al 5', c'è gloria anche per il centrocampista Malotti, raggiunto perfettamente da un passaggio filtrante di Chiesa. Al 18' lo stesso Chiesa chiude la gara segnando il terzo gol del tempo, nonché settimo della gara, con un bellissimo tiro che scavalca il portiere. Alla fine la gara si conclude così sul sette a zero, con la Fiorentina di mister Carobbi che, una volta di più, ha dato prova della sua forza.
Calciatorepiù: per la Fiorentina Chiesa, il più imprevedibile: ha un tiro preciso e potente, aiuta i compagni in molte zone del campo, offre assist perfetti. Buona anche la prova del centravanti Colato, che mette il suo zampino in altri gol oltre che nei suoi, che sono ben tre. Per la Sangiovannese segnaliamo il portiere Bettoni che para il parabile: sui gol presi, lui è sempre incolpevole.
Laura Parigi
FIORENTINA: Valeriani, Matteo G., Chelini, Donatini, Matteo L., De Vincenti, Chiesa, Carnevale, Colato, Malotti, Lorenzini. A disp. Barzottini, Pucci, Aggravi, Boccardi, Ricapito, Sanna, Mugelli. All. Stefano Carobbi.<br >SANGIOVANNESE: Bettoni, Basagni, Amatucci, Parisi, Moriani, Barucci, Larnicci, Sassolini, Rossini, Gabrielli, Marini. A disp. Dei, Di Puorto, Llupi, Filippi. All.: Andrea Ricci.<br >
ARBITRO: Campagni di Firenze.<br >
RETI: 19', 20' e 31' Colato, 22' e 58' Chiesa, 32' Donatini, 45' Malotti.
Partita facile per la Fiorentina, che è stata superiore in tutti i reparti, conquistando tutti e tre i tempi e quindi l'intero pacchetto di punti in palio. La Sangiovannese ha provato con alcune ripartenze a respingere l'assedio viola, ma i tentativi non sono stati sufficienti per arrecare qualche danno alla difesa avversaria. La partita è praticamente ad una sola faccia con i giocatori viola più cattivi e concreti sotto porta rispetto agli avversari, come testimonia il rotondo il risultato finale. Tutti e tre i tempi sono terminati con la vittoria della Fiorentina, con più gol di scarto. Il più combattuto dei tre tempi è il primo, nel quale la squadra viola fatica a sbloccare la partita. L'uno a zero arriva infatti soltanto al 19' con la prima punta Colato che insacca di testa un cross dalla sinistra. Prima di questa rete anche se la Sangio si era comportata molto bene in difesa si erano registrate diverse occasioni per i padroni di casa, che però le hanno sbagliate, anche se non di molto. Il raddoppio avviene solo un minuto dopo il primo gol: al 20' è Colato (e sempre di testa: sicuramente la sua caratteristica migliore) a segnare. Nel secondo tempo arrivano altri due gol, che mettono al sicuro i tre punti punti per la Fiorentina. A realizzarli ci pensano al 2' Chiesa, su sponda del centravanti Colato, e al 12', con un bel tiro da fuori area, il centrocampista viola Donatini. Infine il terzo tempo, quello più ricco di reti, finisce tre a zero per i padroni di casa, che trovano il gol subito al 1' con una ripartenza velocissima conclusa benissimo dal solito attaccante Colato. Poi al 5', c'è gloria anche per il centrocampista Malotti, raggiunto perfettamente da un passaggio filtrante di Chiesa. Al 18' lo stesso Chiesa chiude la gara segnando il terzo gol del tempo, nonché settimo della gara, con un bellissimo tiro che scavalca il portiere. Alla fine la gara si conclude così sul sette a zero, con la Fiorentina di mister Carobbi che, una volta di più, ha dato prova della sua forza.<br ><b>Calciatorepiù</b>: per la Fiorentina <b>Chiesa</b>, il più imprevedibile: ha un tiro preciso e potente, aiuta i compagni in molte zone del campo, offre assist perfetti. Buona anche la prova del centravanti <b>Colato</b>, che mette il suo zampino in altri gol oltre che nei suoi, che sono ben tre. Per la Sangiovannese segnaliamo il portiere <b>Bettoni </b>che para il parabile: sui gol presi, lui è sempre incolpevole.
Laura Parigi