- Allievi Regionali GIR.C
- Audace Galluzzo
-
3 - 0
- Settignanese
AUDACE GALLUZZO: Iuliano, Gravante, Ruggiero, Marotta, Matera, Vinci, Aufiero, Faeta, Stornaiuolo, De Martino, Esposito. A disp.: Gori, Becagli, Tacconi, Cecoro. All.: Maurizio Buzzi.
SETTIGNANESE: Bracali, Calabri, Tozzi, Iandelli, Locchi, Sarti, Meucci, Maglioni, Dini, Enea, Ciuffi. A disp.: Cavini, Petroni, Castellani, Gallori, Messina, Kasumov. All.: Massimiliano Papucci (in panchina Alessandri).
RETI: Esposito 2, rig. De Martino.
Netta affermazione del Galluzzo, che domina la partita in lungo e in largo per poi concludere con un secco 3-0. La Settignanese ha provato a far male con le ripartenze, sfruttando qualche indecisione che ogni tanto hanno avuto i padroni di casa, ma senza mai creare reali problemi al disoccupato Iuliano. La cronaca inizia con una bella azione sulla sinistra del Galluzzo, che porta alla conclusione Aufiero da distanza ravvicinata, con Bracali che però è bravo a deviare in calcio d'angolo. Proprio grazie a questo corner, i padroni di casa passano in vantaggio. De Martino batte dalla sinistra, con la palla che scavalca il centro dell'area e finisce precisa sul petto di Esposito: indisturbato, l'attaccante gialloblù mette a terra e scarica una mina che Bracali non riesce nemmeno a vedere. Colpevole in questo caso la difesa che ha lasciato tutto solo Esposito in mezzo all'area. La partita continua ad essere saldamente in mano ai padroni di casa, che con Stornaiuolo ed Esposito tengono in costante apprensione la difesa rossonera. A centrocampo De Martino dirige con ordine, cercando sempre la verticalizzazione ad effetto, che però non sempre va a buon fine. Il secondo tempo dovrebbe iniziare nel segno degli ospiti, ma non è così. Dopo 10' Ruggiero da centrocampo cambia parte verso il lato sinistro dell'area di rigore, Aufiero salta il portiere con un bel pallonetto, prima di essere atterrato clamorosamente dall'estremo difensore ospite. L'arbitro aspetta che la palla finisca in rete, ma un difensore la leva all'ultimo, ed allora decide per il rigore che appare sacrosanto. De Martino s'incarica della battuta e segna il raddoppio per il Galluzzo. Passano 5' e i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Vinci causata da una brutta reazione. A questo punto mancano ancora 20' abbondanti, ma la Settignanese non riesce comunque a giocare il pallone per arrivare a creare qualcosa di pericoloso, e il Galluzzo ne approfitta. I padroni di casa amministrano il gioco e, anche con l'uomo in meno, cercano il colpo del KO. Al 30' il colpaccio riesce. Una punizione battuta da destra dal solito De Martino, trova la testa sul secondo palo di Esposito, che preciso segna il gol del definitivo 3-0.
CALCIATORIPIU': Oltre ad Esposito, bomber alla continua ricerca del gol, suo pane quotidiano, da segnalare la grande prestazione di Matera, che si sta consolidando come una pedina fondamentale di questa formazione.
Pietro Lazzerini
AUDACE GALLUZZO: Iuliano, Gravante, Ruggiero, Marotta, Matera, Vinci, Aufiero, Faeta, Stornaiuolo, De Martino, Esposito. A disp.: Gori, Becagli, Tacconi, Cecoro. All.: Maurizio Buzzi.<br >SETTIGNANESE: Bracali, Calabri, Tozzi, Iandelli, Locchi, Sarti, Meucci, Maglioni, Dini, Enea, Ciuffi. A disp.: Cavini, Petroni, Castellani, Gallori, Messina, Kasumov. All.: Massimiliano Papucci (in panchina Alessandri).<br >
RETI: Esposito 2, rig. De Martino.
Netta affermazione del Galluzzo, che domina la partita in lungo e in largo per poi concludere con un secco 3-0. La Settignanese ha provato a far male con le ripartenze, sfruttando qualche indecisione che ogni tanto hanno avuto i padroni di casa, ma senza mai creare reali problemi al disoccupato Iuliano. La cronaca inizia con una bella azione sulla sinistra del Galluzzo, che porta alla conclusione Aufiero da distanza ravvicinata, con Bracali che però è bravo a deviare in calcio d'angolo. Proprio grazie a questo corner, i padroni di casa passano in vantaggio. De Martino batte dalla sinistra, con la palla che scavalca il centro dell'area e finisce precisa sul petto di Esposito: indisturbato, l'attaccante gialloblù mette a terra e scarica una mina che Bracali non riesce nemmeno a vedere. Colpevole in questo caso la difesa che ha lasciato tutto solo Esposito in mezzo all'area. La partita continua ad essere saldamente in mano ai padroni di casa, che con Stornaiuolo ed Esposito tengono in costante apprensione la difesa rossonera. A centrocampo De Martino dirige con ordine, cercando sempre la verticalizzazione ad effetto, che però non sempre va a buon fine. Il secondo tempo dovrebbe iniziare nel segno degli ospiti, ma non è così. Dopo 10' Ruggiero da centrocampo cambia parte verso il lato sinistro dell'area di rigore, Aufiero salta il portiere con un bel pallonetto, prima di essere atterrato clamorosamente dall'estremo difensore ospite. L'arbitro aspetta che la palla finisca in rete, ma un difensore la leva all'ultimo, ed allora decide per il rigore che appare sacrosanto. De Martino s'incarica della battuta e segna il raddoppio per il Galluzzo. Passano 5' e i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Vinci causata da una brutta reazione. A questo punto mancano ancora 20' abbondanti, ma la Settignanese non riesce comunque a giocare il pallone per arrivare a creare qualcosa di pericoloso, e il Galluzzo ne approfitta. I padroni di casa amministrano il gioco e, anche con l'uomo in meno, cercano il colpo del KO. Al 30' il colpaccio riesce. Una punizione battuta da destra dal solito De Martino, trova la testa sul secondo palo di Esposito, che preciso segna il gol del definitivo 3-0.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> Oltre ad <b>Esposito</b>, bomber alla continua ricerca del gol, suo pane quotidiano, da segnalare la grande prestazione di <b>Matera, </b>che si sta consolidando come una pedina fondamentale di questa formazione.
Pietro Lazzerini