- Allievi Regionali GIR.B
- Sporting Arno
-
4 - 1
- San GimignanoSport
SPORTING ARNO: Caprini, Barbieri, Piccini, Mattolini, Sulkuqe, Pezzati, Venturini, Corri, Vastola, Pagni Fedi, Iobi. A disp.: Salvi, Brancato, daloiso, Lorenzi, Rossi, Biffoli, Parigi. All.: Russo.
SPORTING SANGIMIGNANO: Ulivelli, Iadanza, Carmusciano, Kante Malick, Sposato, Franchi, Scazzari, Giglioli, Rubegni, Dervishi, Mestizia. A disp.: Pistolesi, Barbieri, Bassi, Tramonte, Palumbo, Kante Macode, Bellini. All.: Santini.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: 31' Rubegni, 34' e 54' Vastola, 45' Pezzati, 81' Biffoli.
E' davvero un piacere vedere giocare questo Sporting Arno. I ragazzi di Russo tengono benissimo il campo, facendo girare a proprio piacimento la palla, non buttando via il pallone in nessuna circostanza. E poi possono contare su tanti ragazzi dotati di ottima tecnica, come il terzetto offensivo composto da Venturini, Vastola e Iobi, senza dimenticarci di Pezzati, ma anche di Brancato o Biffoli (che pure sono entrati a partita in corso). Inoltre non si abbattono neanche quando si trovano sotto, come accaduto contro il Sangimignano. Anzi, la rete di Rubegni (molto belli sia il lancio di Mestizia, sia il taglio e il diagonale del centravanti) risulta come un pungolo per i rosanero e li spinge ad aggredire ancora di più l'avversario. Non è un caso che il pareggio sia arrivato appena tre minuti dopo questa segnatura. Ed è anche un pezzo di bravura di Vastola che controlla al volo un cross di Iobi e poi lascia partire un destro secco da dentro l'area che non lascia scampo a Ulivelli.
La ripresa inizia nel migliore dei modi per lo Sporting Arno, con Pezzati che resiste ad una trattenuta, si infila tra due avversari e lascia partire un destro incredibile dalla distanza: palla in fondo al sacco. Da qui in poi è un assolo dei rosanero; al 50' Vastola potrebbe siglare la propria doppietta personale, ma coglie il palo (con leggera deviazione del portiere). Al 54' va in scena il Venturini-show con l'esterno destro che se ne va sul fondo e mette in mezzo un cross splendido per la testa di Vastola, lasciato colpevolmente solo: è il 3-1. I ragazzi di Russo colpiscono un altro legno al 77' a seguito di una punizione dal limite di Brancato che viene toccata sulla traversa da Ulivelli prima di finire alta. Allo scadere Biffoli calcia benissimo un'altra punizione dai 20 metri, la sfera incoccia sulla traversa, batte sulla schiena di Ulivelli, proteso in volo, e finisce in gol.
Stefano Del Corona
SPORTING ARNO: Caprini, Barbieri, Piccini, Mattolini, Sulkuqe, Pezzati, Venturini, Corri, Vastola, Pagni Fedi, Iobi. A disp.: Salvi, Brancato, daloiso, Lorenzi, Rossi, Biffoli, Parigi. All.: Russo.<br >SPORTING SANGIMIGNANO: Ulivelli, Iadanza, Carmusciano, Kante Malick, Sposato, Franchi, Scazzari, Giglioli, Rubegni, Dervishi, Mestizia. A disp.: Pistolesi, Barbieri, Bassi, Tramonte, Palumbo, Kante Macode, Bellini. All.: Santini. <br >
ARBITRO: Magherini di Firenze.<br >
RETI: 31' Rubegni, 34' e 54' Vastola, 45' Pezzati, 81' Biffoli.
E' davvero un piacere vedere giocare questo Sporting Arno. I ragazzi di Russo tengono benissimo il campo, facendo girare a proprio piacimento la palla, non buttando via il pallone in nessuna circostanza. E poi possono contare su tanti ragazzi dotati di ottima tecnica, come il terzetto offensivo composto da Venturini, Vastola e Iobi, senza dimenticarci di Pezzati, ma anche di Brancato o Biffoli (che pure sono entrati a partita in corso). Inoltre non si abbattono neanche quando si trovano sotto, come accaduto contro il Sangimignano. Anzi, la rete di Rubegni (molto belli sia il lancio di Mestizia, sia il taglio e il diagonale del centravanti) risulta come un pungolo per i rosanero e li spinge ad aggredire ancora di più l'avversario. Non è un caso che il pareggio sia arrivato appena tre minuti dopo questa segnatura. Ed è anche un pezzo di bravura di Vastola che controlla al volo un cross di Iobi e poi lascia partire un destro secco da dentro l'area che non lascia scampo a Ulivelli.<br >La ripresa inizia nel migliore dei modi per lo Sporting Arno, con Pezzati che resiste ad una trattenuta, si infila tra due avversari e lascia partire un destro incredibile dalla distanza: palla in fondo al sacco. Da qui in poi è un assolo dei rosanero; al 50' Vastola potrebbe siglare la propria doppietta personale, ma coglie il palo (con leggera deviazione del portiere). Al 54' va in scena il Venturini-show con l'esterno destro che se ne va sul fondo e mette in mezzo un cross splendido per la testa di Vastola, lasciato colpevolmente solo: è il 3-1. I ragazzi di Russo colpiscono un altro legno al 77' a seguito di una punizione dal limite di Brancato che viene toccata sulla traversa da Ulivelli prima di finire alta. Allo scadere Biffoli calcia benissimo un'altra punizione dai 20 metri, la sfera incoccia sulla traversa, batte sulla schiena di Ulivelli, proteso in volo, e finisce in gol.
Stefano Del Corona