• Juniores Regionali GIR.D
  • Santa Firmina
  • 0 - 2
  • Virtus Grassina


SANTA FIRMINA: Dini, Calusssi, Bianchini, Banelli, Gomitolini, Mencucci, Halimi, Terrazzani, Turchi, Pasquini, Vecchi. A disp: Buracci, Neri, Rosati, Zecheru, Orlandi, Rogai, Innocenti. All.: Daniele Berti.
V.GRASSINA: Magnelli, Carnasciali, Poretti, Gonnelli, Meli, Pisani, Bigazzi, Lescai, Liscia, Starnino, Margueripe. A disp: Forte, Gatteschi, Morelli, Pallini. All.: Marco Berchielli.

ARBITRO: Scarpelli di Grosseto.

RETI: 22' Starnino, 61' Pisani.



Un Santa Firmina estremamente rimaneggiato (Terrazzani, un trequartista, è costretto a giocare centrale difensivo) non può nulla contro la seconda forza del campionato. E pensare che nel primo tempo la compagine di mister Berti era riuscita anche a tener testa ai fiorentini, dirompenti poi nella ripresa.Al 13' è un tiro di Pardini a scaldare le mani a Dini. Risponde poco dopo Terrazzani con un'insidiosa punizione, che però Magnelli neutralizza benissimo. Al 19' il Grassina sfiora la rete con una serie di batti e ribatti davanti alla porta di Dini. Il vantaggio comunque che si materializza poco dopo grazie ad una grande invenzione di Starnino che con un bel pallonetto supera l'estremo difensore gialloblù. I locali non si abbattono e continuano a fare la loro prova dignitosa: al 23' Gomitolini manca di un soffio l'impatto col pallone da buona posizione, al 28' Vecchi si divora un gol già fatto solo davanti a Magnelli. Sul finire del tempo gran bel contropiede del Grassina, che culmina con una bomba di Liscia, disinnescata però da Dini.
Nella ripresa il Grassina si impossessa delle redini del gioco e il Santa Firmina non riesce a controbattere. Già al 2' Margueripe, disturbato da Calussi, spreca un'ottima occasione a tu per tu con Dini. Pasquini prova a scuotere i suoi con qualche sporadica azione individuale, ma è tutto inutile: al 16' missile terra-aria di Pisani dai 35 metri, la palla si infila sotto l'incrocio con Dini leggermente fuori dai pali. Partita praticamente chiusa. Comincia così una sorta di tiro al bersaglio dei fiorentini che però non si concretizzerà nella terza rete sia per l'imprecisione degli attaccanti, sia per le ottime parate di Dini. Solo al 42' si rivede il Santa Firmina dalle parti di Magnelli con un tiro troppo fiacco di Zecheru.I padroni di casa possono recriminare per le assenze pesanti in difesa e devono ripartire dall'ottimo primo tempo disputato al cospetto di una grande squadra: i rossi di mister Berchielli hanno un organico compatto supportato da grandi individualità (vedi Starnino e Mignelli), unica pecca una difesa non sempre sicurissima.

Calciatoripiù: Banelli e Terrazzani
per i locali; Starnino e Pisani per gli ospiti.

Andrea Iacobelli SANTA FIRMINA: Dini, Calusssi, Bianchini, Banelli, Gomitolini, Mencucci, Halimi, Terrazzani, Turchi, Pasquini, Vecchi. A disp: Buracci, Neri, Rosati, Zecheru, Orlandi, Rogai, Innocenti. All.: Daniele Berti.<br >V.GRASSINA: Magnelli, Carnasciali, Poretti, Gonnelli, Meli, Pisani, Bigazzi, Lescai, Liscia, Starnino, Margueripe. A disp: Forte, Gatteschi, Morelli, Pallini. All.: Marco Berchielli.<br > ARBITRO: Scarpelli di Grosseto.<br > RETI: 22' Starnino, 61' Pisani. Un Santa Firmina estremamente rimaneggiato (Terrazzani, un trequartista, &egrave; costretto a giocare centrale difensivo) non pu&ograve; nulla contro la seconda forza del campionato. E pensare che nel primo tempo la compagine di mister Berti era riuscita anche a tener testa ai fiorentini, dirompenti poi nella ripresa.Al 13' &egrave; un tiro di Pardini a scaldare le mani a Dini. Risponde poco dopo Terrazzani con un'insidiosa punizione, che per&ograve; Magnelli neutralizza benissimo. Al 19' il Grassina sfiora la rete con una serie di batti e ribatti davanti alla porta di Dini. Il vantaggio comunque che si materializza poco dopo grazie ad una grande invenzione di Starnino che con un bel pallonetto supera l'estremo difensore giallobl&ugrave;. I locali non si abbattono e continuano a fare la loro prova dignitosa: al 23' Gomitolini manca di un soffio l'impatto col pallone da buona posizione, al 28' Vecchi si divora un gol gi&agrave; fatto solo davanti a Magnelli. Sul finire del tempo gran bel contropiede del Grassina, che culmina con una bomba di Liscia, disinnescata per&ograve; da Dini. <br >Nella ripresa il Grassina si impossessa delle redini del gioco e il Santa Firmina non riesce a controbattere. Gi&agrave; al 2' Margueripe, disturbato da Calussi, spreca un'ottima occasione a tu per tu con Dini. Pasquini prova a scuotere i suoi con qualche sporadica azione individuale, ma &egrave; tutto inutile: al 16' missile terra-aria di Pisani dai 35 metri, la palla si infila sotto l'incrocio con Dini leggermente fuori dai pali. Partita praticamente chiusa. Comincia cos&igrave; una sorta di tiro al bersaglio dei fiorentini che per&ograve; non si concretizzer&agrave; nella terza rete sia per l'imprecisione degli attaccanti, sia per le ottime parate di Dini. Solo al 42' si rivede il Santa Firmina dalle parti di Magnelli con un tiro troppo fiacco di Zecheru.I padroni di casa possono recriminare per le assenze pesanti in difesa e devono ripartire dall'ottimo primo tempo disputato al cospetto di una grande squadra: i rossi di mister Berchielli hanno un organico compatto supportato da grandi individualit&agrave; (vedi Starnino e Mignelli), unica pecca una difesa non sempre sicurissima.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Banelli e Terrazzani</b> per i locali; <b>Starnino </b>e <b>Pisani </b>per gli ospiti. Andrea Iacobelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI