- Giovanissimi B Prof.
-
Sangiovannese
-
0 - 3
-
Prato
SANGIOVANNESE: Zannoli, Autiero, Marziali, Jeridi, Neri, Casciorizzo, Ioio, Carotti, Nocentini, Mulinacci, Benucci. A disp.: Nardone, Rigacci, Varvaro, Coniglio, Corsi. All.: Alessandro Violetti.
PRATO: Girardi, Masolini, Marzani, Melani, Tarantino, Concione, Drago, Marseglia, Martinelli, Brusa, Pratesi. A disp.: Discianni, Cellai, Benvenuti, Mancino. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Riviello di San Giovanni Valdarno
RETI: 5' Pratesi, 11' Melani, 18' Brusa.
Fa tutto nel primo tempo il Prato di Safina che, già nel primo tempo, schianta una Sangiovannese che è stata comunque in partita fino all'ultimo, non arrendendosi e non rinunciando mai a giocare. Come detto, il Prato, già nella prima frazione, chiude il match, anche a causa di errori difensivi della Sangiovannese. Al 5' il migliore in campo, Pratesi, approfitta dell'assoluta libertà in area e batte Zannoli sugli sviluppi di un corner. Passano 6' ed è ancora il posizionamento della difesa su un tiro dalla bandierina a costare alla Sangiovannese la seconda rete. Stavolta ad essere lasciato solo è Melani che sul secondo palo segna la rete del 2-0.
La Sangiovannese ci prova sempre giocando la palla e spesso si fa vedere dalle parti di Girardi ma senza preoccupare più di tanto l'estremo ospite. Al 18' ecco il tre a zero: Brusa dal limite prende la mira e calcia all'angolino dove Zannoli non può arrivare: il Prato ha già chiuso la pratica Sangiovannese.
Nel secondo dei tre tempi è ancora il Prato ad avere le occasioni più importanti con la Sangiovannese che fa un possesso palla buono ma sterile, perché non calcia quasi mai in porta. A calciare in porta ci pensa Pratesi che dal limite dell'area spara un bolide che si stampa sulla parte interna della traversa ed esce; stessa sorte della conclusione defilata arrivata a pochi minuti dall'inizio del terzo tempo.
La Sangiovannese si fa vedere negli ultimi 60' con Corsi che però calcia alto.Al termine della gara il 3-0 del Prato è giusto. Gli ospiti hanno capitalizzato tutte le occasioni a loro disposizione ed hanno colpito anche due legni. La Sangiovannese ha fatto un buon possesso palla ma si è resa poche volte pericolosa. Buono però l'atteggiamento dei ragazzi di Violetti che non mollano mai e cercano sempre di giocare la palla.
Calciatorepiù: Pratesi (Prato) 7.5. Segna il primo gol e colpisce due legni, fondamentale.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Zannoli, Autiero, Marziali, Jeridi, Neri, Casciorizzo, Ioio, Carotti, Nocentini, Mulinacci, Benucci. A disp.: Nardone, Rigacci, Varvaro, Coniglio, Corsi. All.: Alessandro Violetti.<br >PRATO: Girardi, Masolini, Marzani, Melani, Tarantino, Concione, Drago, Marseglia, Martinelli, Brusa, Pratesi. A disp.: Discianni, Cellai, Benvenuti, Mancino. All.: Francesco Safina.<br >
ARBITRO: Riviello di San Giovanni Valdarno<br >
RETI: 5' Pratesi, 11' Melani, 18' Brusa.
Fa tutto nel primo tempo il Prato di Safina che, già nel primo tempo, schianta una Sangiovannese che è stata comunque in partita fino all'ultimo, non arrendendosi e non rinunciando mai a giocare. Come detto, il Prato, già nella prima frazione, chiude il match, anche a causa di errori difensivi della Sangiovannese. Al 5' il migliore in campo, Pratesi, approfitta dell'assoluta libertà in area e batte Zannoli sugli sviluppi di un corner. Passano 6' ed è ancora il posizionamento della difesa su un tiro dalla bandierina a costare alla Sangiovannese la seconda rete. Stavolta ad essere lasciato solo è Melani che sul secondo palo segna la rete del 2-0.<br >La Sangiovannese ci prova sempre giocando la palla e spesso si fa vedere dalle parti di Girardi ma senza preoccupare più di tanto l'estremo ospite. Al 18' ecco il tre a zero: Brusa dal limite prende la mira e calcia all'angolino dove Zannoli non può arrivare: il Prato ha già chiuso la pratica Sangiovannese.<br >Nel secondo dei tre tempi è ancora il Prato ad avere le occasioni più importanti con la Sangiovannese che fa un possesso palla buono ma sterile, perché non calcia quasi mai in porta. A calciare in porta ci pensa Pratesi che dal limite dell'area spara un bolide che si stampa sulla parte interna della traversa ed esce; stessa sorte della conclusione defilata arrivata a pochi minuti dall'inizio del terzo tempo.<br >La Sangiovannese si fa vedere negli ultimi 60' con Corsi che però calcia alto.Al termine della gara il 3-0 del Prato è giusto. Gli ospiti hanno capitalizzato tutte le occasioni a loro disposizione ed hanno colpito anche due legni. La Sangiovannese ha fatto un buon possesso palla ma si è resa poche volte pericolosa. Buono però l'atteggiamento dei ragazzi di Violetti che non mollano mai e cercano sempre di giocare la palla.<br ><b>Calciatorepiù: Pratesi (Prato) 7.5</b>. Segna il primo gol e colpisce due legni, fondamentale.
Lorenzo Bettoni