- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
0 - 1
- San Miniato Basso
STAFFOLI: Geri, Toschi (68' Landi), Trafeli (73' Landi), Pacini, Caciagli, D'Apruzzo, Morelli, Ajazi, Tonini (45' Sacino), Bozzi, Orsucci. A disp.: Puccioni. All.: Sergio Gasparri.
GIALLOROSSI: Nannei, Pieragnoli, Rosselli, Sani (41' Maltinti), Terenzi, Francesco Carmignani, Zichella, Adragna, Federico Carmignani (80' Liguori), Fabio (58' Mohuti), Ninci (62' Solarino). A disp.: Bonfiglioli, Montanelli, Tognetti. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Hasa di Pontedera
RETE: 70' Solarino
NOTE: ammonito Caciagli. Angoli: 2-4. Recupero: 1'+2'.
Alle Cerbaie di Staffoli si gioca un bel match molto combattuto in un campo molto allentato. Nei minuti iniziali la partita si svolge prevalentemente a centrocampo; primo tiro in porta della partita dopo 15' a opera di Pieragnoli ma Geri è molto attento e para. Un minuto dopo riesce ad andare alla conclusione Federico Carmignani ma il pallone finisce alto. Bell'azione di Fabio che crossa dal fondo: Toschi allontana, conclusione al volo di Sani e pallone fuori. Al 26' arriva il primo tiro in porta di Pacini ma la sfera finisce fuori di poco. Subito la replica dei Giallorossi: uscita un po' incerta di Geri ma Fabio mette fuori. Nel finale però lo Staffoli prende campo; calcio di punizione parato da Nannei che è bravo successivamente ad anticipare Bozzi sul bel lancio filtrante di Pacini. Nel secondo tempo lo Staffoli inizia in modo arrembante: una punizione tesa di Ajazi raccolta di testa da Morelli colpisce in pieno il palo esterno con Nannei battuto. Al 55' Morelli, solo davanti al portiere, viene fermato dal direttore di gara che assegna un calcio di punizione allo Staffoli ignorando completamente il vantaggio. La furia rossoblù si spegne e i Guallorossi prendono campo anche se l'attenta difesa locale concede solo un tiro in porta a Fabio parato da Geri. Nel finale di partita si infortuna Toschi, fino ad allora autore di una partita quasi perfetta, e a 10' dalla fine arriva il gol partita. Caciagli è costretto al fallo per fermare Adragna, il difensore viene anche ammonito; il calcio di punizione è battuto da Federico Carmignani Federico che sbaglia il tiro ma Solarino, lasciato completamente solo, insacca da pochi passi. Certamente il risultato più corretto sarebbe stato un pareggio visto anche la partita perfetta di entrambe le difese, In rete è andato proprio il giocatore che doveva essere controllato da Toschi costretto al cambio pochi minuti prima.
Calciatoripiù: Solarino ha il merito di farsi trovare al punto giusto nel momento giusto, buona prestazione anche di Adragna e Pieragnoli (Giallorossi) e di tutta la difesa. Nello Staffoli da segnalare l'ottima prestazione di tutta la difesa, dal portiere Geri ai quattro difensori titolari Toschi, D'Apruzzo, Caciagli e Trafeli.
STAFFOLI: Geri, Toschi (68' Landi), Trafeli (73' Landi), Pacini, Caciagli, D'Apruzzo, Morelli, Ajazi, Tonini (45' Sacino), Bozzi, Orsucci. A disp.: Puccioni. All.: Sergio Gasparri.<br >GIALLOROSSI: Nannei, Pieragnoli, Rosselli, Sani (41' Maltinti), Terenzi, Francesco Carmignani, Zichella, Adragna, Federico Carmignani (80' Liguori), Fabio (58' Mohuti), Ninci (62' Solarino). A disp.: Bonfiglioli, Montanelli, Tognetti. All.: Massimiliano Buhne.<br >
ARBITRO: Hasa di Pontedera<br >
RETE: 70' Solarino<br >NOTE: ammonito Caciagli. Angoli: 2-4. Recupero: 1'+2'.
Alle Cerbaie di Staffoli si gioca un bel match molto combattuto in un campo molto allentato. Nei minuti iniziali la partita si svolge prevalentemente a centrocampo; primo tiro in porta della partita dopo 15' a opera di Pieragnoli ma Geri è molto attento e para. Un minuto dopo riesce ad andare alla conclusione Federico Carmignani ma il pallone finisce alto. Bell'azione di Fabio che crossa dal fondo: Toschi allontana, conclusione al volo di Sani e pallone fuori. Al 26' arriva il primo tiro in porta di Pacini ma la sfera finisce fuori di poco. Subito la replica dei Giallorossi: uscita un po' incerta di Geri ma Fabio mette fuori. Nel finale però lo Staffoli prende campo; calcio di punizione parato da Nannei che è bravo successivamente ad anticipare Bozzi sul bel lancio filtrante di Pacini. Nel secondo tempo lo Staffoli inizia in modo arrembante: una punizione tesa di Ajazi raccolta di testa da Morelli colpisce in pieno il palo esterno con Nannei battuto. Al 55' Morelli, solo davanti al portiere, viene fermato dal direttore di gara che assegna un calcio di punizione allo Staffoli ignorando completamente il vantaggio. La furia rossoblù si spegne e i Guallorossi prendono campo anche se l'attenta difesa locale concede solo un tiro in porta a Fabio parato da Geri. Nel finale di partita si infortuna Toschi, fino ad allora autore di una partita quasi perfetta, e a 10' dalla fine arriva il gol partita. Caciagli è costretto al fallo per fermare Adragna, il difensore viene anche ammonito; il calcio di punizione è battuto da Federico Carmignani Federico che sbaglia il tiro ma Solarino, lasciato completamente solo, insacca da pochi passi. Certamente il risultato più corretto sarebbe stato un pareggio visto anche la partita perfetta di entrambe le difese, In rete è andato proprio il giocatore che doveva essere controllato da Toschi costretto al cambio pochi minuti prima. <b>
Calciatoripiù: Solarino </b>ha il merito di farsi trovare al punto giusto nel momento giusto, buona prestazione anche di <b>Adragna </b>e <b>Pieragnoli </b>(Giallorossi) e di tutta la difesa. Nello Staffoli da segnalare l'ottima prestazione di tutta la difesa, dal portiere <b>Geri </b>ai quattro difensori titolari <b>Toschi, D'Apruzzo, Caciagli </b>e <b>Trafeli</b>.