- Allievi Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
4 - 0
- Resco Reggello
C.S.FIRENZE: De Carlo, Orsolini, Ghini, Chiaverini, Ruocco, Cei, Damiano, Fini, Cariulo, Gennari, Pracchi. A disp.: Masoch, Mistretta, Casentini, Razzolini, Luciani, Costantinis. All.: Parri.
RESCO REGGELLO: Bevilacqua, Carbone, Biagi, Borgheresi, Gonnelli, Del Sala, Reni, Pasqui, Pisciotta, Di Bella, Tommasino. A disp.: Pera, Catone, Gori, Bolla. All.: Bartolini.
ARBITRO: Boneva di Firenze.
RETI: 30' e 75' Cariulo, 41' Chiaverini, 65' Luciani.
Il C.S. Firenze passeggia sul campo del motovelodromo battendo nettamente il Reggello per 4-0. La vittoria, più che meritata dai padroni di casa, è frutto dell'evidente crescita della squadra di mister Parri. Da sottolineare però che la prova del Reggello, nonostante l'ampia sconfitta, è stata a tratti positiva soprattutto a centrocampo; la difesa ha commesso troppe ingenuità, ma la squadra ha comunque mostrato una buona circolazione di palla, che in questo campionato sembra una essere una rara qualità. Per la cronaca, in avvio di gara partono meglio gli ospiti ed al 5' Di Bella mette i brividi alla difesa del C.S.Firenze sfiorando il palo alla sinistra di De Carlo con una potente conclusione sugli sviluppi di un corner. Al 12' Cariulo fa le prove generali per il gol facendosi respingere dal portiere avversario una buona conclusione in area. Il vantaggio dei padroni di casa arriva alla mezz'ora: lancio sulla fascia per Damiano che, dal lato corto dell'area, serve al centro regalando un'invitante assist a Cariulo, bravo ad anticipare il suo diretto marcatore e battere di prima intenzione a rete. Il Reggello sfiora l'immediato pareggio con Gonnelli che colpisce il pallone in spaccata in area piccola, ma De Carlo respinge d'istinto evitando ai padroni di casa di subire il pari. Al 41' su calcio d'angolo dalla destra Chiaverini completamente solo svetta centralmente e incorna spedendo in rete il pallone di testa: partita virtualmente chiusa con le due squadre che vanno al riposo. Nel secondo tempo il C.S.Firenze controlla agilmente la partita senza grandi sforzi chiudendo definitivamente i conti al 65': azione personale di Luciani che prima di ribadire in rete la corta respinta del portiere avversario, si fa respingere la prima conclusione. Prima della fine c'è spazio per un altro gol del C.S.Firenze al 75', ad opera di Cariulo con la complicità della deviazione di un avversario. Nel finale clima teso a causa del comportamento indisciplinato di alcuni spettatori, a dare il buon esempio sono paradossalmente i giocatori in campo cercando di calmare gli animi in tribuna.
Calciatoripiù: Entrambe le squadre per aver mantenuto la calma in un contesto davvero poco sportivo e di sgradevole immagine per una partita corretta in campo.
Gianluca Pretorino
C.S.FIRENZE: De Carlo, Orsolini, Ghini, Chiaverini, Ruocco, Cei, Damiano, Fini, Cariulo, Gennari, Pracchi. A disp.: Masoch, Mistretta, Casentini, Razzolini, Luciani, Costantinis. All.: Parri.<br >RESCO REGGELLO: Bevilacqua, Carbone, Biagi, Borgheresi, Gonnelli, Del Sala, Reni, Pasqui, Pisciotta, Di Bella, Tommasino. A disp.: Pera, Catone, Gori, Bolla. All.: Bartolini.<br >
ARBITRO: Boneva di Firenze.<br >
RETI: 30' e 75' Cariulo, 41' Chiaverini, 65' Luciani.
Il C.S. Firenze passeggia sul campo del motovelodromo battendo nettamente il Reggello per 4-0. La vittoria, più che meritata dai padroni di casa, è frutto dell'evidente crescita della squadra di mister Parri. Da sottolineare però che la prova del Reggello, nonostante l'ampia sconfitta, è stata a tratti positiva soprattutto a centrocampo; la difesa ha commesso troppe ingenuità, ma la squadra ha comunque mostrato una buona circolazione di palla, che in questo campionato sembra una essere una rara qualità. Per la cronaca, in avvio di gara partono meglio gli ospiti ed al 5' Di Bella mette i brividi alla difesa del C.S.Firenze sfiorando il palo alla sinistra di De Carlo con una potente conclusione sugli sviluppi di un corner. Al 12' Cariulo fa le prove generali per il gol facendosi respingere dal portiere avversario una buona conclusione in area. Il vantaggio dei padroni di casa arriva alla mezz'ora: lancio sulla fascia per Damiano che, dal lato corto dell'area, serve al centro regalando un'invitante assist a Cariulo, bravo ad anticipare il suo diretto marcatore e battere di prima intenzione a rete. Il Reggello sfiora l'immediato pareggio con Gonnelli che colpisce il pallone in spaccata in area piccola, ma De Carlo respinge d'istinto evitando ai padroni di casa di subire il pari. Al 41' su calcio d'angolo dalla destra Chiaverini completamente solo svetta centralmente e incorna spedendo in rete il pallone di testa: partita virtualmente chiusa con le due squadre che vanno al riposo. Nel secondo tempo il C.S.Firenze controlla agilmente la partita senza grandi sforzi chiudendo definitivamente i conti al 65': azione personale di Luciani che prima di ribadire in rete la corta respinta del portiere avversario, si fa respingere la prima conclusione. Prima della fine c'è spazio per un altro gol del C.S.Firenze al 75', ad opera di Cariulo con la complicità della deviazione di un avversario. Nel finale clima teso a causa del comportamento indisciplinato di alcuni spettatori, a dare il buon esempio sono paradossalmente i giocatori in campo cercando di calmare gli animi in tribuna. <b>
Calciatoripiù</b>: Entrambe le squadre per aver mantenuto la calma in un contesto davvero poco sportivo e di sgradevole immagine per una partita corretta in campo.
Gianluca Pretorino