- Terza Categoria
- Montepiano
-
2 - 2
- Il Querceto
MONTEPIANO: Salimbeni, Fiesoli, Calamai, Forte, Venturi, Mazzetti, Toccafondi, Piacenti (55' Salimbeni M.), Scatizzi (72' Fiesoli L.), Mazzetti M., Scatizzi F. A disp.:. All.: Alessandro Gualtieri.
IL QUERCETO CANTAGALLO: Grottini Lorenzo, Bruni , De Luca, Giornelli, Giacomelli, Borri, Tarli (76' Grottini Leonardo), Calamai, Maccelli, Stefanacci, Menicacci. A disp.: Magnolfi, Marchiseppe, Parigi. All.: Luca Ravagli.
ARBITRO: Biagi di Prato.
RETI: 17' Venturi, 53' Borri, 55' Tarli, 82' Fiesoli Luca.
Finisce in parità l'ennesimo derby della vallata, in una gara di fine stagione, fra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo Campionato. Il Montepiano ci ha messo la grinta e la voglia di fare risultato mentre il Querceto Cantagallo aveva alcuni giocatori già con la mente alle vacanze. Primo tempo con poche emozioni finito in vantaggio dei padroni di casa. Secondo tempo che inizia con gli ospiti che si svegliano, creano occasioni ed in due minuti ribaltano il risultato. A questo punto i bianco-verdi sbagliano più occasioni per mettere al sicuro il risultato e si assopiscono di nuovo ed il Montepiano si getta avanti, colpisce un palo ed alla fine pareggia. Le reti. Al 17' corner dalla sinistra battuto da Mazzetti Marco con palla nell'area piccola dove Grottini esce a vuoto e per Venturi, spintosi avanti e lasciato libero, è facile colpire di testa e mettere in rete. Al 53' corner dalla destra battuto da Bruni e respinto dalla difesa e Borri, al limite dell'area, spara una gran botta che s'infila nell'angolo alto alla sinistra di Salimbeni immobile. Due minuti e la rete più bella della giornata per il vantaggio ospite. Calamai ruba palla nella tre-quarti locale e s'invola sulla fascia sinistra e dal fondo effettua un preciso cross a rientrare che Tarli di testa mette nell'angolo sinistro di Salimbeni. All'82' il pareggio locale. Mazzetti Marco lancia sulla sinistra Fiesoli Luca, su cui tergiversa Giornelli: Fiesoli lo supera e di destro lascia partire un bel tiro che si insacca alla sinistra di Grottini immobile. Per il Montepiano una bella soddisfazione e per Il Querceto Cantagallo uno stop in un girone di ritorno che lo aveva visto ritornare ai suoi valori.
Calciatoripiù: Fiesoli Luca, Scatizzi Pietro e Toccafondi Lorenzo per i locali e Borri, Bruni e Tarli per gli ospiti.
Piero Masieri
MONTEPIANO: Salimbeni, Fiesoli, Calamai, Forte, Venturi, Mazzetti, Toccafondi, Piacenti (55' Salimbeni M.), Scatizzi (72' Fiesoli L.), Mazzetti M., Scatizzi F. A disp.:. All.: Alessandro Gualtieri. <br >IL QUERCETO CANTAGALLO: Grottini Lorenzo, Bruni , De Luca, Giornelli, Giacomelli, Borri, Tarli (76' Grottini Leonardo), Calamai, Maccelli, Stefanacci, Menicacci. A disp.: Magnolfi, Marchiseppe, Parigi. All.: Luca Ravagli.<br >
ARBITRO: Biagi di Prato.<br >
RETI: 17' Venturi, 53' Borri, 55' Tarli, 82' Fiesoli Luca.
Finisce in parità l'ennesimo derby della vallata, in una gara di fine stagione, fra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo Campionato. Il Montepiano ci ha messo la grinta e la voglia di fare risultato mentre il Querceto Cantagallo aveva alcuni giocatori già con la mente alle vacanze. Primo tempo con poche emozioni finito in vantaggio dei padroni di casa. Secondo tempo che inizia con gli ospiti che si svegliano, creano occasioni ed in due minuti ribaltano il risultato. A questo punto i bianco-verdi sbagliano più occasioni per mettere al sicuro il risultato e si assopiscono di nuovo ed il Montepiano si getta avanti, colpisce un palo ed alla fine pareggia. Le reti. Al 17' corner dalla sinistra battuto da Mazzetti Marco con palla nell'area piccola dove Grottini esce a vuoto e per Venturi, spintosi avanti e lasciato libero, è facile colpire di testa e mettere in rete. Al 53' corner dalla destra battuto da Bruni e respinto dalla difesa e Borri, al limite dell'area, spara una gran botta che s'infila nell'angolo alto alla sinistra di Salimbeni immobile. Due minuti e la rete più bella della giornata per il vantaggio ospite. Calamai ruba palla nella tre-quarti locale e s'invola sulla fascia sinistra e dal fondo effettua un preciso cross a rientrare che Tarli di testa mette nell'angolo sinistro di Salimbeni. All'82' il pareggio locale. Mazzetti Marco lancia sulla sinistra Fiesoli Luca, su cui tergiversa Giornelli: Fiesoli lo supera e di destro lascia partire un bel tiro che si insacca alla sinistra di Grottini immobile. Per il Montepiano una bella soddisfazione e per Il Querceto Cantagallo uno stop in un girone di ritorno che lo aveva visto ritornare ai suoi valori. <b>
Calciatoripiù</b>: Fiesoli Luca, Scatizzi Pietro e Toccafondi Lorenzo per i locali e Borri, Bruni e Tarli per gli ospiti.
Piero Masieri