- Esordienti B GIR.D
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
0 - 2
- Sestese
S. LORENZO C.G.: Calabresi, Ekani, Messerini, Biancalani, Berisha, Arca, Viola, Terzo, Branca, Sestini, Rossetti, Bongini, Ciavarella, Faustini. All.: Giampiero Lazzerini.
SESTESE: Montomoli, Fambrini, Ciappi, Nigro, Simoniello, Carassai, Salliu, Saedan, Kuka, Pinochi, Ciolini, Ricchi, Ciampolini, Del Granchio. All.: Giovanni Ricchi.
RETI: Simoniello, Kuka.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-0. Risultato FIGC 1-3.
Ottava meraviglia stagionale per la Sestese oggi guidata da Giovanni Ricchi, ma quanta fatica per sbancare il Parrocchiale di Campi Bisenzio! Gara affatto elementare per i rossoblù di Sesto Fiorentino, che per avere la meglio sull'organizzata compagine locale hanno dovuto sudare le proverbiali camicie, mettendo sull'ostico campo in terra battuta energie e concentrazione in ognuno dei tre tempi di gioco. A decidere la contesa le reti di Simoniello e Kuka, giunte nei primi quaranta minuti di gioco: il vantaggio rossoblù arriva poco oltre la metà del primo tempo, quando Simoniello si dimostra rapidità di gamba e di pensiero, intercettando un errato disimpegno della retroguardia locale per poi battere a rete con precisione, firmando l'importante vantaggio; lo 0-2 è invece opera di Kuka, che su battuta d'angolo dimostra prima grande scelta di tempo andando a colpire la sfera di testa, e poi decisiva caparbietà avventandosi sul pallone, respinto dalla traversa, ribadendolo in rete per il raddoppio definitivo. In mezzo tante occasioni di marca rossoblù, sfumate per imprecisione o bravura del portierino locale, e pure qualche sortita velenosa dei campigiani che con Viola e Messerini hanno causato più di un grattacapo alla forte retroguardia sestese, meritandosi gli applausi convinti di tutto il pubblico al triplice fischio. I punti invece, quelli vanno nella cascina dei ragazzi di Ricchi che si mantengono così a punteggio pieno dopo otto turni.
Calciatoripiù: Carassai, Simoniello e Ciappi i principali protagonisti del successo ospite, mentre in casa San Lorenzo piace sottolineare la gara di Biancalani al centro della difesa e quelle di Arca e Terzo, ultimi ad arrendersi.
S. LORENZO C.G.: Calabresi, Ekani, Messerini, Biancalani, Berisha, Arca, Viola, Terzo, Branca, Sestini, Rossetti, Bongini, Ciavarella, Faustini. All.: Giampiero Lazzerini.<br >SESTESE: Montomoli, Fambrini, Ciappi, Nigro, Simoniello, Carassai, Salliu, Saedan, Kuka, Pinochi, Ciolini, Ricchi, Ciampolini, Del Granchio. All.: Giovanni Ricchi.<br >
RETI: Simoniello, Kuka.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 0-0. Risultato FIGC 1-3.
Ottava meraviglia stagionale per la Sestese oggi guidata da Giovanni Ricchi, ma quanta fatica per sbancare il Parrocchiale di Campi Bisenzio! Gara affatto elementare per i rossoblù di Sesto Fiorentino, che per avere la meglio sull'organizzata compagine locale hanno dovuto sudare le proverbiali camicie, mettendo sull'ostico campo in terra battuta energie e concentrazione in ognuno dei tre tempi di gioco. A decidere la contesa le reti di Simoniello e Kuka, giunte nei primi quaranta minuti di gioco: il vantaggio rossoblù arriva poco oltre la metà del primo tempo, quando Simoniello si dimostra rapidità di gamba e di pensiero, intercettando un errato disimpegno della retroguardia locale per poi battere a rete con precisione, firmando l'importante vantaggio; lo 0-2 è invece opera di Kuka, che su battuta d'angolo dimostra prima grande scelta di tempo andando a colpire la sfera di testa, e poi decisiva caparbietà avventandosi sul pallone, respinto dalla traversa, ribadendolo in rete per il raddoppio definitivo. In mezzo tante occasioni di marca rossoblù, sfumate per imprecisione o bravura del portierino locale, e pure qualche sortita velenosa dei campigiani che con Viola e Messerini hanno causato più di un grattacapo alla forte retroguardia sestese, meritandosi gli applausi convinti di tutto il pubblico al triplice fischio. I punti invece, quelli vanno nella cascina dei ragazzi di Ricchi che si mantengono così a punteggio pieno dopo otto turni. <b>
Calciatoripiù: Carassai, Simoniello</b> e <b>Ciappi </b>i principali protagonisti del successo ospite, mentre in casa San Lorenzo piace sottolineare la gara di <b>Biancalani </b>al centro della difesa e quelle di <b>Arca </b>e <b>Terzo</b>, ultimi ad arrendersi.