• Juniores Regionali GIR.B
  • Atletico Lucca
  • 1 - 1
  • Lammari


ATL. LUCCA: Cecchini, Del Debbio, Lenci, Scarselli, Matteoni, Alaura, Lencioni, Betti, Bouhalla, Salvetti, Antoni. A disp.: Di Nardo, Noto, Porcu, Affatigato, Pagni, Cristofani, Cagnacci. All.: Andrea Martelli.
LAMMARI: Biondi, Caputo, Martini, Farinelli, Tartu, Karahoxha, Marchi, Lionetti, Dieme, Jovani, Tuccori. A disp.: Dinelli, COnsani, Della Maggiora, Di Vito, Lorenzi, Verdirosa, Ricci. All.: Bini.

ARBITRO: Perini di Pistoia.

RETI: 2' Salvetti, 65' Jovani.



Ben diretta dall'arbitro, la gara fra Atletico Lucca e Lammari è apprezzabile soprattutto per il ritmo sostenuto che le due squadre imprimono al match, affrontandosi a viso aperto e con agonismo ma anche con grande lealtà reciproca, dal primo all'ultimo minuto. Un match tirato e combattuto dunque, che termina con un pari tutto sommato giusto, maturato dal confronto fra due squadre in salute, ben allenate e messe in campo. La gara prende il via con un inizio shock per gli ospiti che, dopo appena 2' di gioco, si ritrovano sotto: sono infatti trascorsi poco meno di centoventi secondi quando, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, la palla viene respinta dalla retroguardia ospite ma sui piedi di Salvetti che, con un tiro carico di effetto, batte il portiere avversario portando avanti i suoi. Il Lammari viene colpito a freddo, ma metabolizza in fretta l'accaduto e, dopo qualche minuto, la gara si assesta sui binari di un equilibrio dinamico, caratterizzato da continui ribaltamenti del fronte di gioco. Da segnalare però due legni: i locali lo colpiscono con Antoni da calcio piazzato, rispondono gli ospiti con Jovani. Anche nella ripresa la gara propone inalterato il copione del primo tempo: pur con caratteristiche differenti, le due formazioni esprimono valori simili, a tutto vantaggio dello spettacolo. Il Lammari alza la pressione offensiva e sfiora il pari con il solito Jovani, poi con Tuccori e Dieme ma il portiere dell'Atletico Lucca, con alcuni interventi davvero pregevoli, riesce a mantenere inviolata la propria porta. Cecchini nulla può però al 65', quando dopo un'altra chance fallita da Marchi (fuori misura il suo diagonale), il numero 10 Jovani riesce a ristabilire la parità. A questo punto ambedue le squadre non si accontentano e danno fondo alle energie rimaste a disposizione nel tentativo di superarsi reciprocamente. AL 76' ci prova Benci, ma il suo colpo di testa è fuori misura; rispondono gli ospiti ma Cecchini è attento. Nel finale spazio per altre emozioni, all'80' è la traversa a negare la gioia del gol ad Antoni, mentre all'86', sugli sviluppi di un corner, Alaura conclude di testa ma Biondi si supera e così il punteggio non cambia più fino al triplice fischio. Dopo il quale ambedue le compagini ricevono i meritati applausi del pubblico presente per lo spettacolo offerto.

Calciatoripiù: Salvetti
(Atletico Lucca); Jovani (Lammari).

ATL. LUCCA: Cecchini, Del Debbio, Lenci, Scarselli, Matteoni, Alaura, Lencioni, Betti, Bouhalla, Salvetti, Antoni. A disp.: Di Nardo, Noto, Porcu, Affatigato, Pagni, Cristofani, Cagnacci. All.: Andrea Martelli.<br >LAMMARI: Biondi, Caputo, Martini, Farinelli, Tartu, Karahoxha, Marchi, Lionetti, Dieme, Jovani, Tuccori. A disp.: Dinelli, COnsani, Della Maggiora, Di Vito, Lorenzi, Verdirosa, Ricci. All.: Bini. <br > ARBITRO: Perini di Pistoia. <br > RETI: 2' Salvetti, 65' Jovani. Ben diretta dall'arbitro, la gara fra Atletico Lucca e Lammari &egrave; apprezzabile soprattutto per il ritmo sostenuto che le due squadre imprimono al match, affrontandosi a viso aperto e con agonismo ma anche con grande lealt&agrave; reciproca, dal primo all'ultimo minuto. Un match tirato e combattuto dunque, che termina con un pari tutto sommato giusto, maturato dal confronto fra due squadre in salute, ben allenate e messe in campo. La gara prende il via con un inizio shock per gli ospiti che, dopo appena 2' di gioco, si ritrovano sotto: sono infatti trascorsi poco meno di centoventi secondi quando, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, la palla viene respinta dalla retroguardia ospite ma sui piedi di Salvetti che, con un tiro carico di effetto, batte il portiere avversario portando avanti i suoi. Il Lammari viene colpito a freddo, ma metabolizza in fretta l'accaduto e, dopo qualche minuto, la gara si assesta sui binari di un equilibrio dinamico, caratterizzato da continui ribaltamenti del fronte di gioco. Da segnalare per&ograve; due legni: i locali lo colpiscono con Antoni da calcio piazzato, rispondono gli ospiti con Jovani. Anche nella ripresa la gara propone inalterato il copione del primo tempo: pur con caratteristiche differenti, le due formazioni esprimono valori simili, a tutto vantaggio dello spettacolo. Il Lammari alza la pressione offensiva e sfiora il pari con il solito Jovani, poi con Tuccori e Dieme ma il portiere dell'Atletico Lucca, con alcuni interventi davvero pregevoli, riesce a mantenere inviolata la propria porta. Cecchini nulla pu&ograve; per&ograve; al 65', quando dopo un'altra chance fallita da Marchi (fuori misura il suo diagonale), il numero 10 Jovani riesce a ristabilire la parit&agrave;. A questo punto ambedue le squadre non si accontentano e danno fondo alle energie rimaste a disposizione nel tentativo di superarsi reciprocamente. AL 76' ci prova Benci, ma il suo colpo di testa &egrave; fuori misura; rispondono gli ospiti ma Cecchini &egrave; attento. Nel finale spazio per altre emozioni, all'80' &egrave; la traversa a negare la gioia del gol ad Antoni, mentre all'86', sugli sviluppi di un corner, Alaura conclude di testa ma Biondi si supera e cos&igrave; il punteggio non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio. Dopo il quale ambedue le compagini ricevono i meritati applausi del pubblico presente per lo spettacolo offerto. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Salvetti </b>(Atletico Lucca); <b>Jovani </b>(Lammari).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI