- Juniores Provinciali GIR.B
- Atletica Castello
-
7 - 1
- Sorms S.Mauro
ATL. CASTELLO: Mosconi, Milani, Chipi, Pomini, Parlanti, Piovaccari, Megli, De Leonardis J., Fantechi, Ferri, Boanini. A disp.: Michelassi, Batti, De Leonardis A., Carlini, Nocentini, Marotta, Villani, Basolu, Bartoli. All.: Carmannini.
SORMS: Gambino, Fedi, Eboli, Maranghelli, Magnolfi, Ieratro, Bernardo, Matta, Manno, Migliarese, Villoresi. A disp.: Centelli, Cristea, Bacci, Porcello, Cianfanelli, Salzano. All.: Montanari.
ARBITRO: Lorenzo Turchini di Firenze.
RETI: 3 Ferri, 1 Fantechi, 1 Piovaccari, 2 Boanini, Cianfanelli rig..
A Castello l'Atletica va a valanga, mette a segno un'altra vittoria con goleada e viaggia a quota 24 in classifica, subito alle spalle del Bagno a Ripoli. Che la sfida per i ragazzi di Carmannini possa essere tutt'altro che proibitiva si poteva intuire, il fatto pare lampante dopo 6 minuti di gioco, quando i biancoverdi di casa hanno già colpito due volte: in avvio Ferri scatta alle spalle della sbandata difesa della Sorms e segna il vantaggio; dopo pochi minuti un diagonale di Fantechi trova Gambino non del tutto esente da colpe per il raddoppio Castello. L'Atletica domina in lungo e in largo e le occasioni fioccano nella prima frazione: Piovaccari prima impensierisce Gambino con una deviazione aerea su angolo, poi lo trafigge con un preciso destro. Il primo tempo si conclude sul 4 a 0 quando Ferri realizza la sua personale doppietta, andando via al diretto avversario e lasciando partire un destro che non dà scampo al portiere avversario. Per il bomber bianco verde è un'altra giornata prolifica: infatti il numero 10 di casa mette a segno l'hattrick nel secondo tempo, arrivando a quota 15 in stagione, in 9 partite, media gol che manco a calcetto. Nella ripresa c'è spazio anche per la doppietta di Boanini che dimostra tutte le sue qualità tecniche. La Sorms reagisce solo sul pesantissimo punteggio di 7 a 0, riuscendo comunque a segnare il gol della bandiera, grazie a Cianfanelli, che trasforma un calcio di rigore accordato per una spinta in area del Castello. Il clean sheat mancato è l'unico neo in una prestazione da 8 in pagella per i ragazzi di Carmannini, che continuano a vincere e convincere. Per la Sorms ennesima prova in colore e una classifica che sicuramente non sorride.
Calciatoripiù: in casa Castello tutti da promuovere, una partita di grande qualità ma dove si è anche visto lo spirito di squadra dei biancoverdi, vera arma in più.
ATL. CASTELLO: Mosconi, Milani, Chipi, Pomini, Parlanti, Piovaccari, Megli, De Leonardis J., Fantechi, Ferri, Boanini. A disp.: Michelassi, Batti, De Leonardis A., Carlini, Nocentini, Marotta, Villani, Basolu, Bartoli. All.: Carmannini.
<br >SORMS: Gambino, Fedi, Eboli, Maranghelli, Magnolfi, Ieratro, Bernardo, Matta, Manno, Migliarese, Villoresi. A disp.: Centelli, Cristea, Bacci, Porcello, Cianfanelli, Salzano. All.: Montanari.
<br >
ARBITRO: Lorenzo Turchini di Firenze.
<br >
RETI: 3 Ferri, 1 Fantechi, 1 Piovaccari, 2 Boanini, Cianfanelli rig..
A Castello l'Atletica va a valanga, mette a segno un'altra vittoria con goleada e viaggia a quota 24 in classifica, subito alle spalle del Bagno a Ripoli. Che la sfida per i ragazzi di Carmannini possa essere tutt'altro che proibitiva si poteva intuire, il fatto pare lampante dopo 6 minuti di gioco, quando i biancoverdi di casa hanno già colpito due volte: in avvio Ferri scatta alle spalle della sbandata difesa della Sorms e segna il vantaggio; dopo pochi minuti un diagonale di Fantechi trova Gambino non del tutto esente da colpe per il raddoppio Castello. L'Atletica domina in lungo e in largo e le occasioni fioccano nella prima frazione: Piovaccari prima impensierisce Gambino con una deviazione aerea su angolo, poi lo trafigge con un preciso destro. Il primo tempo si conclude sul 4 a 0 quando Ferri realizza la sua personale doppietta, andando via al diretto avversario e lasciando partire un destro che non dà scampo al portiere avversario. Per il bomber bianco verde è un'altra giornata prolifica: infatti il numero 10 di casa mette a segno l'hattrick nel secondo tempo, arrivando a quota 15 in stagione, in 9 partite, media gol che manco a calcetto. Nella ripresa c'è spazio anche per la doppietta di Boanini che dimostra tutte le sue qualità tecniche. La Sorms reagisce solo sul pesantissimo punteggio di 7 a 0, riuscendo comunque a segnare il gol della bandiera, grazie a Cianfanelli, che trasforma un calcio di rigore accordato per una spinta in area del Castello. Il clean sheat mancato è l'unico neo in una prestazione da 8 in pagella per i ragazzi di Carmannini, che continuano a vincere e convincere. Per la Sorms ennesima prova in colore e una classifica che sicuramente non sorride. <b>
Calciatoripiù</b>: in casa Castello tutti da promuovere, una partita di grande qualità ma dove si è anche visto lo spirito di squadra dei biancoverdi, vera arma in più.