- Giovanissimi Professionisti
- Pistoiese
-
1 - 6
- Fiorentina
PISTOIESE B : Cusin, Pertici, Fiore, Casella, Margheri, Kapidani, Conticelli, Susini, Bello, Cristofani, Bucalossi. A disp.: Ceccherini, Gamannossi, Belluomini, Beconcini, Tassi, Vannini, Vettori, Ferrara. All.: Scali.
FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, DI Paola, Milli, Tavanti, Maggini, Padilla, Saltalamacchi, Picchianti, Ievoli, Ofoma. A disp.: Turini, Harder, Jendoubi, Zhupa, Dellernia, Nencini, Graziani. All.: Vaselli.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: Saltalamacchia, Bello, rig. Ievoli, Padilla, Graziani 2, Zhupa.
Dopo aver tenuto caparbiamente testa alla corazzata viola per un tempo, la Pistoiese molla la presa sulla gara nella ripresa e la stessa si complica, tingendosi decisamente del colore degli avversari. Resta comunque una buona prova per i padroni di casa, che lottano con determinazione contrastando il gioco avversario e provando sempre a proporre il proprio. E così il primo tempo risulta abbastanza combattuto, pur nel segno degli ospiti che concretizzano la loro forza già in avvio, al 5', quando Saltalamacchia, con un gran tiro da fuori area, batte l'incolpevole Cusin per lo zero a uno. La Pistoiese ha però il grande merito di reagire e, dopo appena 5', pervenire al pareggio: bella l'azione proposta dai locali, Susini suggerisce un assist al bacio a Bello che non sbaglia e mette a referto il punto dell'uno a uno. La gara si accende e la Fiorentina forza il ritmo in cerca del nuovo vantaggio, che arriva dagli undici metri grazie alla perfetta trasformazione di un penalty da parte di Ievoli. Lo sforzo prodotto nel primo tempo non può essere replicato nella ripresa dai locali; la Fiorentina mantiene alti i giri al proprio motore e va a segno altre quattro volte, prima con Padilla, poi con la doppietta dell'ispirato Graziani e infine con Zhupa che chiude i conti. Vittoria netta e meritata per gli ospiti, si arrende comunque a testa alta la squadra locale.
Calciatoripiù: Kapidani (Pistoiese): ottima prova del centrale di difesa locale che si prodiga in un'efficace marcatura del temibile Ofoma. Ievoli (Fiorentina): sempre nel vivo del gioco.
PISTOIESE B : Cusin, Pertici, Fiore, Casella, Margheri, Kapidani, Conticelli, Susini, Bello, Cristofani, Bucalossi. A disp.: Ceccherini, Gamannossi, Belluomini, Beconcini, Tassi, Vannini, Vettori, Ferrara. All.: Scali. <br >FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, DI Paola, Milli, Tavanti, Maggini, Padilla, Saltalamacchi, Picchianti, Ievoli, Ofoma. A disp.: Turini, Harder, Jendoubi, Zhupa, Dellernia, Nencini, Graziani. All.: Vaselli. <br >
ARBITRO: Manzaro di Pistoia. <br >
RETI: Saltalamacchia, Bello, rig. Ievoli, Padilla, Graziani 2, Zhupa.
Dopo aver tenuto caparbiamente testa alla corazzata viola per un tempo, la Pistoiese molla la presa sulla gara nella ripresa e la stessa si complica, tingendosi decisamente del colore degli avversari. Resta comunque una buona prova per i padroni di casa, che lottano con determinazione contrastando il gioco avversario e provando sempre a proporre il proprio. E così il primo tempo risulta abbastanza combattuto, pur nel segno degli ospiti che concretizzano la loro forza già in avvio, al 5', quando Saltalamacchia, con un gran tiro da fuori area, batte l'incolpevole Cusin per lo zero a uno. La Pistoiese ha però il grande merito di reagire e, dopo appena 5', pervenire al pareggio: bella l'azione proposta dai locali, Susini suggerisce un assist al bacio a Bello che non sbaglia e mette a referto il punto dell'uno a uno. La gara si accende e la Fiorentina forza il ritmo in cerca del nuovo vantaggio, che arriva dagli undici metri grazie alla perfetta trasformazione di un penalty da parte di Ievoli. Lo sforzo prodotto nel primo tempo non può essere replicato nella ripresa dai locali; la Fiorentina mantiene alti i giri al proprio motore e va a segno altre quattro volte, prima con Padilla, poi con la doppietta dell'ispirato Graziani e infine con Zhupa che chiude i conti. Vittoria netta e meritata per gli ospiti, si arrende comunque a testa alta la squadra locale. <b>
Calciatoripiù: Kapidani</b> (Pistoiese): ottima prova del centrale di difesa locale che si prodiga in un'efficace marcatura del temibile Ofoma. <b>Ievoli </b>(Fiorentina): sempre nel vivo del gioco.