- Giovanissimi B GIR.B
- Belmonte Antella Grassina
-
1 - 8
- Pol. Novoli
BELMONTE: Del Vecchio (43' Selvi), Mangani (40' Laurent), Gori, Zambon, Della Bella, Bandinelli, Baluganti, D'Aquino (50' Meli), Perrino (45' Gusberti), Daja, Bastianini. A disp.: El Assouli. All.: Failli.
NOVOLI: Grasso, Albonetti (45' Rubechini), Bechini (42' Staton), Gashi (40'Bancala), Nenci, Bonechi, Capretti, Baragli, Nicolae, Capitano, Mencucci (55' Lombardini). A disp.: Losi, Rubechini. All.: Menghetti.
ARBITRO: Lombardi di Firenze.
RETI: 15' Bastianini, 18' Capretti, 20', 37', 52' e 58' Capitano, 47' Baragli, 50' Nicolae, 55' Mencucci
Bella e meritata vittoria quella del Novoli che soffre per il primo quarto d'ora per poi dominare il campo nei restanti 55 minuti. Belmonte che tiene bene il campo il primo tempo dando addirittura l'illusione ai propri tifosi di poter fare il colpaccio, illusione però che svanisce nel secondo tempo quando i biancorossi perdono completamente la concentrazione in fase difensiva. Fischio d'inizio ed è subito Novoli a rendersi pericoloso con Mencucci che dopo un bel dribbling al limite dell'area si porta la palla sul destro e colpisce la palla con potenza alzandola di poco sopra la traversa. Al 10' si vede il Belmonte con Bastianini che triangola con Perrino ma davanti alla porta si aggiusta il pallone un tocco di troppo così da permettere l'ottima uscita di Grasso. È il momento migliore per la squadra di Failli che al 16' passa in vantaggio con un euro goal di Bastianini che sfrutta un errore difensivo per portarsi la palla a tu per tu col portiere e piazzare di sinistro un fantastico pallonetto. Purtroppo per il Belmonte questo goal sveglia, finalmente, il Novoli che d'ora in poi dominerà tutto il resto della gara. Al 18' pareggio ospite con Capretti che insacca l'ottimo assist di Capitano con un destro angolato. Due minuti più tardi il punteggio è ribaltato, grazie a Capitano che raccoglie l'incredibile galoppata sulla destra di Baragli per piazzare il tiro solo davanti alla porta. Da qui alla fine del primo tempo Capitano arriva al tiro altre tre volte: splendida in particolare la girata acrobatica terminata non lontana dalla porta biancorossa. Comincia il secondo tempo e il Novoli dopo soli due minuti chiude la partita, sempre con Capitano che raccoglie la respinta di Del Grosso su un primo tiro di Nicolae siglando il parziale 3-1. Al 47' invece è Baragli che, dopo un uno-due con Capitano, di sinistro la piazza sul lato opposto del portiere con un tiro da fuori area. Il 5-1 arriva pochi minuti più tardi con Nicolae che segna di destro dopo una bellissima azione solitaria di Capretti, mentre al 52' Capitano segna realizza da fermo il suo terzo sigillo personale. Nel finale c'è gloria anche per Mencucci che segna controllando al volo un bellissimo passaggio di Capitano, e per lo stesso mattatore di giornata che cala il poker con un bellissimo pallonetto ponendo fine alle ostilità.
Calciatoripiù: per il Belmonte si salva Bastianini con il suo gol capolavoro. Per quanto riguarda il Novoli non possiamo non citare Capitano, assoluto dominatore della trequarti offensiva, insieme a Capretti, Mencucci, Baragli e Nicolae tutti davvero brillanti.
Niccolò Di Paolo
BELMONTE: Del Vecchio (43' Selvi), Mangani (40' Laurent), Gori, Zambon, Della Bella, Bandinelli, Baluganti, D'Aquino (50' Meli), Perrino (45' Gusberti), Daja, Bastianini. A disp.: El Assouli. All.: Failli.<br >NOVOLI: Grasso, Albonetti (45' Rubechini), Bechini (42' Staton), Gashi (40'Bancala), Nenci, Bonechi, Capretti, Baragli, Nicolae, Capitano, Mencucci (55' Lombardini). A disp.: Losi, Rubechini. All.: Menghetti.<br >
ARBITRO: Lombardi di Firenze.<br >
RETI: 15' Bastianini, 18' Capretti, 20', 37', 52' e 58' Capitano, 47' Baragli, 50' Nicolae, 55' Mencucci
Bella e meritata vittoria quella del Novoli che soffre per il primo quarto d'ora per poi dominare il campo nei restanti 55 minuti. Belmonte che tiene bene il campo il primo tempo dando addirittura l'illusione ai propri tifosi di poter fare il colpaccio, illusione però che svanisce nel secondo tempo quando i biancorossi perdono completamente la concentrazione in fase difensiva. Fischio d'inizio ed è subito Novoli a rendersi pericoloso con Mencucci che dopo un bel dribbling al limite dell'area si porta la palla sul destro e colpisce la palla con potenza alzandola di poco sopra la traversa. Al 10' si vede il Belmonte con Bastianini che triangola con Perrino ma davanti alla porta si aggiusta il pallone un tocco di troppo così da permettere l'ottima uscita di Grasso. È il momento migliore per la squadra di Failli che al 16' passa in vantaggio con un euro goal di Bastianini che sfrutta un errore difensivo per portarsi la palla a tu per tu col portiere e piazzare di sinistro un fantastico pallonetto. Purtroppo per il Belmonte questo goal sveglia, finalmente, il Novoli che d'ora in poi dominerà tutto il resto della gara. Al 18' pareggio ospite con Capretti che insacca l'ottimo assist di Capitano con un destro angolato. Due minuti più tardi il punteggio è ribaltato, grazie a Capitano che raccoglie l'incredibile galoppata sulla destra di Baragli per piazzare il tiro solo davanti alla porta. Da qui alla fine del primo tempo Capitano arriva al tiro altre tre volte: splendida in particolare la girata acrobatica terminata non lontana dalla porta biancorossa. Comincia il secondo tempo e il Novoli dopo soli due minuti chiude la partita, sempre con Capitano che raccoglie la respinta di Del Grosso su un primo tiro di Nicolae siglando il parziale 3-1. Al 47' invece è Baragli che, dopo un uno-due con Capitano, di sinistro la piazza sul lato opposto del portiere con un tiro da fuori area. Il 5-1 arriva pochi minuti più tardi con Nicolae che segna di destro dopo una bellissima azione solitaria di Capretti, mentre al 52' Capitano segna realizza da fermo il suo terzo sigillo personale. Nel finale c'è gloria anche per Mencucci che segna controllando al volo un bellissimo passaggio di Capitano, e per lo stesso mattatore di giornata che cala il poker con un bellissimo pallonetto ponendo fine alle ostilità. <b>
Calciatoripiù: </b>per il Belmonte si salva <b>Bastianini </b>con il suo gol capolavoro. Per quanto riguarda il Novoli non possiamo non citare <b>Capitano</b>, assoluto dominatore della trequarti offensiva, insieme a <b>Capretti, Mencucci, Baragli e Nicolae</b> tutti davvero brillanti.
Niccolò Di Paolo