• Terza Categoria
  • Olimp. Tavola
  • 2 - 1
  • Vergaio


OL.TAVOLA: Iuliano, Gigli, Pasquinelli, Cusano M., Fedi, Giaconia, Cusano A., Mari, Luzzi, Biagioni, Oliarca. A disp.: Santanni, Falconi, Corrieri, Acciaioli, Gorgeri, Fuccelli, Parlavecchio. All.: Stefano Morganti.
VERGAIO: Nicois, Di Girolamo, Becagli, Cirami, Santi, Moriconi Alessandro, Vannoni, Metefori, Shehaj, Rainone, Talluri. A disp.: Moriconi Alessio, Nardi, Scalzi. All.: Piero Vaccai.

ARBITRO: Greco Stefano di Prato

RETI: 21' Biagioni, 72' Metefori, 85' Corrieri.



Si gioca, sul buon terreno del campo Achilli di Tavola che nonostante la pioggia ha retto ottimamente, il 4' round delle sfide tra campionato e coppa che vedono fronteggiarsi l'Olimpia Tavola e il Vergaio con un parziale di due vittorie per quest'ultimi e una per i tavolesi. Nei primi minuti sono i locali a fare la partita, che solidi in difesa si tengono principalmente nella metà campo ospite, con però la difficoltà di sempre nel concludere a rete. Al 21' ci pensa però Biagioni che dalla distanza lascia partire un gran tiro che va a insaccarsi sotto la traversa ospite. Passano una manciata di minuti e i rossoverdi hanno la possibilità di raddoppiare con Luzzi che punta e salta il proprio uomo entrando in area, ma lasciando partire un tiro da dimenticare. Con lo scorrere dei minuti il gioco si fossilizza a centrocampo alla luce di un leggero calo fisico degli esterni tavolesi. Arriva così il 45'. Nella ripresa la manovra ospite perde fluidità e al 72' un errore a centrocampo spiana la strada agli ospiti che con Metefori agguantano il pareggio. Sembra mettersi male la gara per i locali che in questa fase appaiano deconcentrati e si espongono a non pochi rischi, consentendo agli ospiti di rendersi pericolosi in diversi frangenti. A cinque minuti dalla fine è però la voglia tavolese ad avere la meglio e su un calcio piazzato uno spiovente in area viene mal neutralizzato dalla difesa del Vergaio che si lascia sorprendere dalla zampata di Corrieri che regala così alla sua squadra tre punti preziosissimi per la corsa playoff.

OL.TAVOLA: Iuliano, Gigli, Pasquinelli, Cusano M., Fedi, Giaconia, Cusano A., Mari, Luzzi, Biagioni, Oliarca. A disp.: Santanni, Falconi, Corrieri, Acciaioli, Gorgeri, Fuccelli, Parlavecchio. All.: Stefano Morganti.<br >VERGAIO: Nicois, Di Girolamo, Becagli, Cirami, Santi, Moriconi Alessandro, Vannoni, Metefori, Shehaj, Rainone, Talluri. A disp.: Moriconi Alessio, Nardi, Scalzi. All.: Piero Vaccai.<br > ARBITRO: Greco Stefano di Prato <br > RETI: 21' Biagioni, 72' Metefori, 85' Corrieri. Si gioca, sul buon terreno del campo Achilli di Tavola che nonostante la pioggia ha retto ottimamente, il 4' round delle sfide tra campionato e coppa che vedono fronteggiarsi l'Olimpia Tavola e il Vergaio con un parziale di due vittorie per quest'ultimi e una per i tavolesi. Nei primi minuti sono i locali a fare la partita, che solidi in difesa si tengono principalmente nella met&agrave; campo ospite, con per&ograve; la difficolt&agrave; di sempre nel concludere a rete. Al 21' ci pensa per&ograve; Biagioni che dalla distanza lascia partire un gran tiro che va a insaccarsi sotto la traversa ospite. Passano una manciata di minuti e i rossoverdi hanno la possibilit&agrave; di raddoppiare con Luzzi che punta e salta il proprio uomo entrando in area, ma lasciando partire un tiro da dimenticare. Con lo scorrere dei minuti il gioco si fossilizza a centrocampo alla luce di un leggero calo fisico degli esterni tavolesi. Arriva cos&igrave; il 45'. Nella ripresa la manovra ospite perde fluidit&agrave; e al 72' un errore a centrocampo spiana la strada agli ospiti che con Metefori agguantano il pareggio. Sembra mettersi male la gara per i locali che in questa fase appaiano deconcentrati e si espongono a non pochi rischi, consentendo agli ospiti di rendersi pericolosi in diversi frangenti. A cinque minuti dalla fine &egrave; per&ograve; la voglia tavolese ad avere la meglio e su un calcio piazzato uno spiovente in area viene mal neutralizzato dalla difesa del Vergaio che si lascia sorprendere dalla zampata di Corrieri che regala cos&igrave; alla sua squadra tre punti preziosissimi per la corsa playoff.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI