- Allievi Regionali GIR.A
- Sporting Arno
-
1 - 2
- Maliseti Tobbianese
SPORTING ARNO: Ceretelli, Paita, Cantini, Mazzantini, Biondi, Sestini, Baggiani, Meacci, Lotti, Canigiani, Nieri. A disp.: Maranghi, Palaj, Massini, Sollaku, Leoni, Berti, Corvino. All.: Michelangelo Massimillo.
MALISETI TOBB.: Inguaggiato, Verardi, Gabrielli, Breschi, Brestolini, De Bonis, Chiti, Tartaglia, Corso, Vianello, Capitano. A disp.: Varosi, Mariotti, Cirri, Ferroni, Leporatti, Dondini. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Leonetti di Firenze.
RETI: Corso 2, Canigiani.
Vittoria in esterna per il Maliseti Tobbianese che, in casa dello Sporting Arno, conquista il quinto successo stagionale, al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Pronti, via e gli ospiti passano in vantaggio dopo appena un minuto. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Corso che, su un cross di Verardi, trova la deviazione di testa vincente per battere Ceretelli. La partita si fa subito in salita per lo Sporting Arno che, nei minuti successivi, tenta di reagire alzando il proprio baricentro. I padroni di casa riescono a prendere campo e a metà frazione colpiscono un clamoroso palo con Canigiani. Il pareggio è però nell'aria e di fatti arriva pochi minuti dopo con lo stesso Canigiani, bravo ad indirizzare la sfera laddove Inguaggiato non può arrivare. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco entrambe le squadre tentano di trovare il gol vittoria. Lo Sporting Arno tenta di sfruttare le vie centrali e fallisce una ghiotta chance con Baggiani che, a pochi passi dalla porta, supera un avversario e calci alato sopra la traversa. Il Maliseti non sta però a guardare e cinque minuti dopo torna nuovamente in vantaggio grazie a Corso, ancora una volta abile a rubare il tempo ai difensori e a trafiggere Ceretelli. I locali si riversano in avanti nel tentativo di pareggiare, ma si ritrovano a fare i conti con una retroguardia ospite ben organizzata che gli nega la possibilità di andare al tiro, proteggendo il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale. Il Maliseti riesce a conquistare una vittoria importante, grazie alla quale rimanere nelle zone nobili della classifica. Per lo Sporting Arno arriva invece una sconfitta dal retrogusto amaro che la squadra di mister Massimilo vorrà cancellare già dal prossimo impegno stagionale.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno ottime le prove di Mazzantini, Paita e Sestini, mentre per il Maliseti Tobbianese è inevitabile nominare Corso, autore dei due gol che hanno deciso la sfida.
SPORTING ARNO: Ceretelli, Paita, Cantini, Mazzantini, Biondi, Sestini, Baggiani, Meacci, Lotti, Canigiani, Nieri. A disp.: Maranghi, Palaj, Massini, Sollaku, Leoni, Berti, Corvino. All.: Michelangelo Massimillo. <br >MALISETI TOBB.: Inguaggiato, Verardi, Gabrielli, Breschi, Brestolini, De Bonis, Chiti, Tartaglia, Corso, Vianello, Capitano. A disp.: Varosi, Mariotti, Cirri, Ferroni, Leporatti, Dondini. All.: Davide Barni. <br >
ARBITRO: Leonetti di Firenze. <br >
RETI: Corso 2, Canigiani.
Vittoria in esterna per il Maliseti Tobbianese che, in casa dello Sporting Arno, conquista il quinto successo stagionale, al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Pronti, via e gli ospiti passano in vantaggio dopo appena un minuto. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Corso che, su un cross di Verardi, trova la deviazione di testa vincente per battere Ceretelli. La partita si fa subito in salita per lo Sporting Arno che, nei minuti successivi, tenta di reagire alzando il proprio baricentro. I padroni di casa riescono a prendere campo e a metà frazione colpiscono un clamoroso palo con Canigiani. Il pareggio è però nell'aria e di fatti arriva pochi minuti dopo con lo stesso Canigiani, bravo ad indirizzare la sfera laddove Inguaggiato non può arrivare. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco entrambe le squadre tentano di trovare il gol vittoria. Lo Sporting Arno tenta di sfruttare le vie centrali e fallisce una ghiotta chance con Baggiani che, a pochi passi dalla porta, supera un avversario e calci alato sopra la traversa. Il Maliseti non sta però a guardare e cinque minuti dopo torna nuovamente in vantaggio grazie a Corso, ancora una volta abile a rubare il tempo ai difensori e a trafiggere Ceretelli. I locali si riversano in avanti nel tentativo di pareggiare, ma si ritrovano a fare i conti con una retroguardia ospite ben organizzata che gli nega la possibilità di andare al tiro, proteggendo il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale. Il Maliseti riesce a conquistare una vittoria importante, grazie alla quale rimanere nelle zone nobili della classifica. Per lo Sporting Arno arriva invece una sconfitta dal retrogusto amaro che la squadra di mister Massimilo vorrà cancellare già dal prossimo impegno stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno ottime le prove di <b>Mazzantini, Paita e Sestini</b>, mentre per il Maliseti Tobbianese è inevitabile nominare <b>Corso</b>, autore dei due gol che hanno deciso la sfida.