- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Pol. Novoli
-
2 - 6
- Settignanese
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Boninsegni, Lecchi, Manfredi, Garro, Cortini A., Siciliano, Cortini N., Mimmo, Crema, Profidia. A disp.: Cecchi, Parentini, Cardona, Taverni, Salomone, Manuel, Muco, Jasari. All.: Ermanno Pucci.
SETTIGNANESE: Ugolini, Torniai, Esteban, Monti, Tongiani, Magnozzi, Sestini, Urbinati, Di Gaudio, Barbieri, Bevicini. A disp.: Capecchi, Timori, Rossi, Benucci, Matei. All.: Marco Menichetti.
ARBITRO: Giorgio Rocca di Firenze.
RETI: Di Gaudio, Barbieri, Magnozzi, Mimmo, Urbinati 2, Bevicini, Profidia.
La Settignanese si impone senza troppi problemi sul campo del Novoli, e lo fa con un rotondo 6 a 2 che non lascia alcuno spazio alle polemiche. La prima frazione si apre immediatamente col colpo di scena: Di Gaudio si libera del suo marcatore e, da ottima posizione, beffa il numero uno avversario con un tocco di giustezza. Il raddoppio, neanche a dirlo, è subitaneo: Barbieri si impossessa della sfera dal limite dell'area, si accentra e lascia partire una gran botta sulla quale l'estremo difensore locale non può nulla. Anche il terzo gol segue a ruota: sugli sviluppi di un corner la palla viene messa al centro, dove arriva Magnozzi che, di testa, supera la difesa del suo avversario e regala tranquillità ai suoi compagni. Tranquillità che viene minata dal calcio di punizione di Mimmo, il quale, con il suo mancino, aggira la barriera e realizza una traiettoria splendida. Ecco quindi che si giunge alla ripresa. Al riprendere delle velleità sono ancora una volta gli ospiti a comandare le operazioni, prendendo fin da subito possesso della sfera e costringendo il Novoli ad agire solo di rimessa. Il primo colpo di scena giunge dopo che sono trascorsi pochissimi giri d'orologio: Urbinati si incarica della battuta di un calcio di punizione, e imita quel che aveva visto pochi istanti prima a Mimmo insaccando la sfera sotto l'incrocio. Il quinto gol è una vera e propria perla: Urbinati riprende il possesso dopo un corner in favore degli avversari, lancia lungo e imbecca Bevicini in profondità che, prima scavalca l'estremo difensore con un tocco sotto, e poi va a depositare la sfera in rete a porta ormai sguarnita. Il finale registra altre due segnature, una per parte: in un primo momento è Urbinati, con una bella botta dal limite, a rendere il risultato ancora più rotondo, poi è Profidia, invece, a ricevere nel cuore dell'area di rigore un bel pallone e spedirlo in rete in girata.
Calciatoripiù: Urbinati e Mimmo sono stati coloro che più si sono distinti nel corso di questa gara, mostrando buone qualità e un ottimo temperamento.
N.P.NOVOLI: Barlacchi, Boninsegni, Lecchi, Manfredi, Garro, Cortini A., Siciliano, Cortini N., Mimmo, Crema, Profidia. A disp.: Cecchi, Parentini, Cardona, Taverni, Salomone, Manuel, Muco, Jasari. All.: Ermanno Pucci.<br >SETTIGNANESE: Ugolini, Torniai, Esteban, Monti, Tongiani, Magnozzi, Sestini, Urbinati, Di Gaudio, Barbieri, Bevicini. A disp.: Capecchi, Timori, Rossi, Benucci, Matei. All.: Marco Menichetti.<br >
ARBITRO: Giorgio Rocca di Firenze.<br >
RETI: Di Gaudio, Barbieri, Magnozzi, Mimmo, Urbinati 2, Bevicini, Profidia.
La Settignanese si impone senza troppi problemi sul campo del Novoli, e lo fa con un rotondo 6 a 2 che non lascia alcuno spazio alle polemiche. La prima frazione si apre immediatamente col colpo di scena: Di Gaudio si libera del suo marcatore e, da ottima posizione, beffa il numero uno avversario con un tocco di giustezza. Il raddoppio, neanche a dirlo, è subitaneo: Barbieri si impossessa della sfera dal limite dell'area, si accentra e lascia partire una gran botta sulla quale l'estremo difensore locale non può nulla. Anche il terzo gol segue a ruota: sugli sviluppi di un corner la palla viene messa al centro, dove arriva Magnozzi che, di testa, supera la difesa del suo avversario e regala tranquillità ai suoi compagni. Tranquillità che viene minata dal calcio di punizione di Mimmo, il quale, con il suo mancino, aggira la barriera e realizza una traiettoria splendida. Ecco quindi che si giunge alla ripresa. Al riprendere delle velleità sono ancora una volta gli ospiti a comandare le operazioni, prendendo fin da subito possesso della sfera e costringendo il Novoli ad agire solo di rimessa. Il primo colpo di scena giunge dopo che sono trascorsi pochissimi giri d'orologio: Urbinati si incarica della battuta di un calcio di punizione, e imita quel che aveva visto pochi istanti prima a Mimmo insaccando la sfera sotto l'incrocio. Il quinto gol è una vera e propria perla: Urbinati riprende il possesso dopo un corner in favore degli avversari, lancia lungo e imbecca Bevicini in profondità che, prima scavalca l'estremo difensore con un tocco sotto, e poi va a depositare la sfera in rete a porta ormai sguarnita. Il finale registra altre due segnature, una per parte: in un primo momento è Urbinati, con una bella botta dal limite, a rendere il risultato ancora più rotondo, poi è Profidia, invece, a ricevere nel cuore dell'area di rigore un bel pallone e spedirlo in rete in girata. <b>
Calciatoripiù: Urbinati e Mimmo</b> sono stati coloro che più si sono distinti nel corso di questa gara, mostrando buone qualità e un ottimo temperamento.