- Esordienti GIR.G
- Olimpia Firenze
-
5 - 1
- Floria 2000
OLIMPIA FIRENZE: Falsetti, Angiolucci, Zammarchi, Ponticelli, Pugi, Bonanni, Forgione, Bizzechi, Armenti, Gueye, Pacini. Entrati: Vagaggini, Bottai, Magrini, Botelo, Ingallina. All.: Giuliano Branchi.
FLORIA 2000: Vaccaro, Seri, Ronconi, Arzu, Bennati, Grollo, Soleri, Tucci, Amato, Sancasciani, Guarnieri. Entrati: Liverani, Incatasciato, Borselli, Lapini. All.: Gianni Pagani.
RETI: Bonanni, Gueye, 2 Botelo, Ingallina, Lapini.
NOTE: parziali 2-0, 1-1, 2-0. Risultato FIGC 3-1.
Cinque reti, un gol fantasma, tonnellate di occasioni e pregevoli spunti da ambo le parti. Olimpia Firenze e Floria 2000 non mancano l'appuntamento con il bel calcio e mostrano i loro notevoli progressi al folto pubblico accorso al Cerreti in questo sabato pomeriggio di inizio novembre. Pronti via e sono le vespe di Giuliano Branchi a rivelarsi più in palla nell'approccio alla gara, e i sigilli di Bonanni e Guaye arrivano a giusto coronamento per un primo tempo tutto a tinte giallonere: il vantaggio arriva sull'asse Guaye-Bonanni, cross del primo dalla sinistra, stop pregevole e tiro sul palo lontano del secondo e Vaccaro può soltanto osservare la sfera rotolare nel sacco; poco dopo ancora Guaye protagonista, stavolta solitario, con una bella conclusione dal limite dell'area che lascia di sasso portiere e pubblico terminando in rete vicina al secondo palo. Nella seconda frazione la gara cambia decisamente di tono, e sono i ragazzi di Gianni Pagani a confezionare le migliori iniziative, prima del discusso (ma, va detto, meritato) 2-1 realizzato da Lapini con una conclusione lontana parata, sulla o oltre la linea di porta, da uno sfortunato Falsetti. In chiusura di frazione il tocco vincente di Botelo rassicura comunque gli animi in casa Olimpia, e così nel terzo e ultimo parziale si assiste a un nuovo show dei padroni di casa che allungano grazie a Ingallina e allo stesso Botelo portandosi sul definitivo 5-1. Vittoria e punti meritati per l'Olimpia che, pur con qualche pausa di troppo, mostra idee chiare e capacità di accelerare nei momenti più concitati del match; per la Floria invece una battuta d'arresto eccessiva nelle dimensioni, visto quanto creato dai ragazzi di Pagani, e che dovrà essere smaltita col sorriso e il lavoro settimanale: solo così arriveranno nuovi acuti.
Calciatoripiù: nota di merito collettiva per la vittoriosa Olimpia, mentre in casa Floria le note più liete si chiamano Lapini, Amato e Sancasciani.
OLIMPIA FIRENZE: Falsetti, Angiolucci, Zammarchi, Ponticelli, Pugi, Bonanni, Forgione, Bizzechi, Armenti, Gueye, Pacini. Entrati: Vagaggini, Bottai, Magrini, Botelo, Ingallina. All.: Giuliano Branchi.<br >FLORIA 2000: Vaccaro, Seri, Ronconi, Arzu, Bennati, Grollo, Soleri, Tucci, Amato, Sancasciani, Guarnieri. Entrati: Liverani, Incatasciato, Borselli, Lapini. All.: Gianni Pagani.<br >
RETI: Bonanni, Gueye, 2 Botelo, Ingallina, Lapini.<br >NOTE: parziali 2-0, 1-1, 2-0. Risultato FIGC 3-1.
Cinque reti, un gol fantasma, tonnellate di occasioni e pregevoli spunti da ambo le parti. Olimpia Firenze e Floria 2000 non mancano l'appuntamento con il bel calcio e mostrano i loro notevoli progressi al folto pubblico accorso al Cerreti in questo sabato pomeriggio di inizio novembre. Pronti via e sono le vespe di Giuliano Branchi a rivelarsi più in palla nell'approccio alla gara, e i sigilli di Bonanni e Guaye arrivano a giusto coronamento per un primo tempo tutto a tinte giallonere: il vantaggio arriva sull'asse Guaye-Bonanni, cross del primo dalla sinistra, stop pregevole e tiro sul palo lontano del secondo e Vaccaro può soltanto osservare la sfera rotolare nel sacco; poco dopo ancora Guaye protagonista, stavolta solitario, con una bella conclusione dal limite dell'area che lascia di sasso portiere e pubblico terminando in rete vicina al secondo palo. Nella seconda frazione la gara cambia decisamente di tono, e sono i ragazzi di Gianni Pagani a confezionare le migliori iniziative, prima del discusso (ma, va detto, meritato) 2-1 realizzato da Lapini con una conclusione lontana parata, sulla o oltre la linea di porta, da uno sfortunato Falsetti. In chiusura di frazione il tocco vincente di Botelo rassicura comunque gli animi in casa Olimpia, e così nel terzo e ultimo parziale si assiste a un nuovo show dei padroni di casa che allungano grazie a Ingallina e allo stesso Botelo portandosi sul definitivo 5-1. Vittoria e punti meritati per l'Olimpia che, pur con qualche pausa di troppo, mostra idee chiare e capacità di accelerare nei momenti più concitati del match; per la Floria invece una battuta d'arresto eccessiva nelle dimensioni, visto quanto creato dai ragazzi di Pagani, e che dovrà essere smaltita col sorriso e il lavoro settimanale: solo così arriveranno nuovi acuti. <b>
Calciatoripiù</b>: nota di merito collettiva per la vittoriosa Olimpia, mentre in casa Floria le note più liete si chiamano <b>Lapini, Amato </b>e <b>Sancasciani</b>.