- Terza Categoria
- Jolo Calcio
-
0 - 0
- Montepiano
JOLO CALCIO: Coveri, Chiaverini, Tabani, Becheri (77' Guazzini), Serra M. (78' Bartolini), Borrelli (61' Coppini), Falotico (54' Noci), Nardi, Tabani, Serra S., Cecchi (46' Muià). A disp.: Chelli, Gorini. All.: Macchi Fabrizio
MONTEPIANO: Salimbeni F., Venturi, Forte I., Meier (72' Piacenti), Fiesoli, Mazzetti Mat. , Toccafondi, Salimbeni M. (52' Scatizzi F.), Culatore, Mazzetti Mar., Coppini M. A disp.: Scatizzi P., Forte M. All.: Gualtieri Alessandro.
Nonostante uno splendido clima estivo a fare da contorno, al Fantaccini di Jolo va in scena una delle gare meno emozionanti della stagione. I padroni di casa, ormai in piena crisi di risultati, e il Montepiano di mister Gualtieri, che naviga ancora nelle zone basse della classifica, regalano ai numerosi spettatori presenti un primo tempo assolutamente da dimenticare. Lo Jolo prova a far valere nella prima mezz'ora la propria superiorità tecnica, ma la sterilità offensiva dei rossoblu trasforma la gara in un mero batti e ribatti all'altezza del cerchio di centrocampo. La ripresa sembra seguire il leitmotiv della prima frazione e bisogna attendere il 60' per la prima occasione degna di nota: a scuotere la gara è Falotico, che conclude un'azione personale con un tiro centrale che non crea problemi a Salimbeni. I padroni di casa sembrano destarsi dal torpore e cominciano ad assediare la porta ospite. Dai piedi del neo-entrato Noci arriva a venti dal termine l'occasione d'oro per i rossoblu, ma Serra manca di un soffio l'appuntamento con il gol deviando di poco a lato. Il forcing continua e ancora da un'iniziativa di Noci, proseguita da Nardi, arriva un'altra chance per lo Jolo: stavolta è Muià a non concretizzare incornando debolmente da pochi metri. Lo Jolo però ci crede e serve un miracolo di Salimbeni per togliere dall'incrocio la pennellata dai 25 metri del solito Noci. Coppini e Salvadori sulle corsie laterali appaiono incontenibili ma all'83' i padroni di casa rischiano grosso con un contropiede targato Coppini M.-Scatizzi, col nuovo entrato che si incarta al limite dell'area e calcia debolmente tra le braccia di Coveri. I ragazzi di mister Macchi provano il tutto per tutto ed in due occasioni Noci, su gran assist di Coppini prima e in mischia poi, va vicinissimo al vantaggio. A sorpresa in pieno recupero, dopo una rovesciata tanto bella quanto infruttuosa di Bartolini, l'ultima chance è per gli ospiti: Toccafondi lancia Coppini che incredibilmente fallisce un'occasione d'oro a tu per tu con Coveri calciando sul fondo. E' l'ultima chance di un gara sicuramente non entusiasmante in cui il pareggio a reti bianche, nonostante un ultima mezz'ora ricca di occasioni, pare il risultato più giusto. Ai padroni di casa, inesistenti nei primi 45', il demerito di aver tentato troppo tardi di dare un senso alla partita. Agli ospiti un plauso per aver difeso ordinatamente per gran parte della gara, arrivando addirittura a sfiorare il colpaccio nei minuti finali.
Calciatoripiù: Difficile trovare prestazioni davvero convincenti in una gara di livello non eccelso. Per lo Jolo da segnalare gli ingressi di Noci e Coppini oltre all'ottima prestazione di Salvadori. Nel Montepiano buona prestazione del baluardo difensivo Mazzetti e del tuttofare Toccafondi.
Nc
JOLO CALCIO: Coveri, Chiaverini, Tabani, Becheri (77' Guazzini), Serra M. (78' Bartolini), Borrelli (61' Coppini), Falotico (54' Noci), Nardi, Tabani, Serra S., Cecchi (46' Muià). A disp.: Chelli, Gorini. All.: Macchi Fabrizio<br >MONTEPIANO: Salimbeni F., Venturi, Forte I., Meier (72' Piacenti), Fiesoli, Mazzetti Mat. , Toccafondi, Salimbeni M. (52' Scatizzi F.), Culatore, Mazzetti Mar., Coppini M. A disp.: Scatizzi P., Forte M. All.: Gualtieri Alessandro.
Nonostante uno splendido clima estivo a fare da contorno, al Fantaccini di Jolo va in scena una delle gare meno emozionanti della stagione. I padroni di casa, ormai in piena crisi di risultati, e il Montepiano di mister Gualtieri, che naviga ancora nelle zone basse della classifica, regalano ai numerosi spettatori presenti un primo tempo assolutamente da dimenticare. Lo Jolo prova a far valere nella prima mezz'ora la propria superiorità tecnica, ma la sterilità offensiva dei rossoblu trasforma la gara in un mero batti e ribatti all'altezza del cerchio di centrocampo. La ripresa sembra seguire il leitmotiv della prima frazione e bisogna attendere il 60' per la prima occasione degna di nota: a scuotere la gara è Falotico, che conclude un'azione personale con un tiro centrale che non crea problemi a Salimbeni. I padroni di casa sembrano destarsi dal torpore e cominciano ad assediare la porta ospite. Dai piedi del neo-entrato Noci arriva a venti dal termine l'occasione d'oro per i rossoblu, ma Serra manca di un soffio l'appuntamento con il gol deviando di poco a lato. Il forcing continua e ancora da un'iniziativa di Noci, proseguita da Nardi, arriva un'altra chance per lo Jolo: stavolta è Muià a non concretizzare incornando debolmente da pochi metri. Lo Jolo però ci crede e serve un miracolo di Salimbeni per togliere dall'incrocio la pennellata dai 25 metri del solito Noci. Coppini e Salvadori sulle corsie laterali appaiono incontenibili ma all'83' i padroni di casa rischiano grosso con un contropiede targato Coppini M.-Scatizzi, col nuovo entrato che si incarta al limite dell'area e calcia debolmente tra le braccia di Coveri. I ragazzi di mister Macchi provano il tutto per tutto ed in due occasioni Noci, su gran assist di Coppini prima e in mischia poi, va vicinissimo al vantaggio. A sorpresa in pieno recupero, dopo una rovesciata tanto bella quanto infruttuosa di Bartolini, l'ultima chance è per gli ospiti: Toccafondi lancia Coppini che incredibilmente fallisce un'occasione d'oro a tu per tu con Coveri calciando sul fondo. E' l'ultima chance di un gara sicuramente non entusiasmante in cui il pareggio a reti bianche, nonostante un ultima mezz'ora ricca di occasioni, pare il risultato più giusto. Ai padroni di casa, inesistenti nei primi 45', il demerito di aver tentato troppo tardi di dare un senso alla partita. Agli ospiti un plauso per aver difeso ordinatamente per gran parte della gara, arrivando addirittura a sfiorare il colpaccio nei minuti finali. <b>
Calciatoripiù</b>: Difficile trovare prestazioni davvero convincenti in una gara di livello non eccelso. Per lo Jolo da segnalare gli ingressi di Noci e Coppini oltre all'ottima prestazione di Salvadori. Nel Montepiano buona prestazione del baluardo difensivo Mazzetti e del tuttofare Toccafondi.
Nc