- Juniores Regionali GIR.D
-
Resco Reggello
-
0 - 2
-
Antella 99
RESCO REGGELLO: Casini, Fabbri (Coppola), Ferrati, Ricci, Torricelli, Magherini, Sisti (Corsi), Montigiani, Becattini, Sani (Finotello), Santangelo (Grassi). A disp.: Nocentini, Somigli, Predellini. All.: Jacopo Tognaccini.
ANTELLA 99: Cerdini, Evi, Di Maria, Serpi, Cape, Viti, Caponnetto, Bandinelli, Cecchi, Baracci, Mazzoni. A disp.: Fabbri, Bernabei, Bini, Lazar, Monti, Hoxhaj, Cozzini. All.: Fabio Casaglia.
ARBITRO: Marco Beoni di Arezzo.
RETI: 25' Mazzoni, 35' Cecchi.
Dopo la prima gara di campionato giocata a Piandisco e dopo la sconfitta di misura contro la Baldaccio Bruni, esordio davanti al pubblico amico per la squadra biancoceleste del Reggello, che incassa la terza sconfitta su tre partite. Stavolta, però, i ragazzi di mister Tognaccini cominciano la gara con grande determinazione e nei primi minuti si presentano dalle parti di Cerdini con frequenza. In una di queste occasioni Sani, con un tiro dal limite, colpisce la base del palo. L'equilibrio nel punteggio viene infranto da una disattenzione di tutta la difesa del Reggello che prima permette a Cecchi di presentarsi a tu per tu con Casini; poi, sullo sviluppo dell'azione, la stessa retroguardia locale non riesce a liberare e così Mazzoni da due passi è bravo a insaccare la palla dell'uno a zero. Il Reggello prova a reagire ma gli attaccanti in questa gara sembrano in una giornata decisamente no. Su un capovolgimento di fronte, con la difesa ancora una volta disattenta, sui piedi di Cecchi capita la palla buona per raddoppiare. L'attaccante dell'Antella non se la fa sfuggire e con un gran tiro da fuori area infila la porta di Casini proprio sotto la traversa. Il primo tempo si chiude con il Reggello che, subìto il colpo del due a zero, non riesce a reagire e l'Antella che controlla. Il secondo tempo ha un tema preciso: il Reggello è costretto dal risultato a provare una reazione, mentre l'Antella, rintanata nella propria metà campo, è pronta a pungere con azioni di rimessa. I biancocelesti di casa collezionano una serie di calci d'angolo ma senza grandi occasioni dalle parti di Cerdini. Il Reggello non va oltre uno sterile possesso palla e neanche i cambi riescono a dare una spinta per cambiare la storia.
Calciatoripiù: per il Reggello Ferrati e Ricci; per l'Antella Cecchi e Caponnetto.
RESCO REGGELLO: Casini, Fabbri (Coppola), Ferrati, Ricci, Torricelli, Magherini, Sisti (Corsi), Montigiani, Becattini, Sani (Finotello), Santangelo (Grassi). A disp.: Nocentini, Somigli, Predellini. All.: Jacopo Tognaccini.<br >ANTELLA 99: Cerdini, Evi, Di Maria, Serpi, Cape, Viti, Caponnetto, Bandinelli, Cecchi, Baracci, Mazzoni. A disp.: Fabbri, Bernabei, Bini, Lazar, Monti, Hoxhaj, Cozzini. All.: Fabio Casaglia.<br >
ARBITRO: Marco Beoni di Arezzo.<br >
RETI: 25' Mazzoni, 35' Cecchi.
Dopo la prima gara di campionato giocata a Piandisco e dopo la sconfitta di misura contro la Baldaccio Bruni, esordio davanti al pubblico amico per la squadra biancoceleste del Reggello, che incassa la terza sconfitta su tre partite. Stavolta, però, i ragazzi di mister Tognaccini cominciano la gara con grande determinazione e nei primi minuti si presentano dalle parti di Cerdini con frequenza. In una di queste occasioni Sani, con un tiro dal limite, colpisce la base del palo. L'equilibrio nel punteggio viene infranto da una disattenzione di tutta la difesa del Reggello che prima permette a Cecchi di presentarsi a tu per tu con Casini; poi, sullo sviluppo dell'azione, la stessa retroguardia locale non riesce a liberare e così Mazzoni da due passi è bravo a insaccare la palla dell'uno a zero. Il Reggello prova a reagire ma gli attaccanti in questa gara sembrano in una giornata decisamente no. Su un capovolgimento di fronte, con la difesa ancora una volta disattenta, sui piedi di Cecchi capita la palla buona per raddoppiare. L'attaccante dell'Antella non se la fa sfuggire e con un gran tiro da fuori area infila la porta di Casini proprio sotto la traversa. Il primo tempo si chiude con il Reggello che, subìto il colpo del due a zero, non riesce a reagire e l'Antella che controlla. Il secondo tempo ha un tema preciso: il Reggello è costretto dal risultato a provare una reazione, mentre l'Antella, rintanata nella propria metà campo, è pronta a pungere con azioni di rimessa. I biancocelesti di casa collezionano una serie di calci d'angolo ma senza grandi occasioni dalle parti di Cerdini. Il Reggello non va oltre uno sterile possesso palla e neanche i cambi riescono a dare una spinta per cambiare la storia. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Reggello <b>Ferrati </b>e <b>Ricci</b>; per l'Antella <b>Cecchi </b>e <b>Caponnetto</b>.